Vai al contenuto

TV (minimo 42") x Xbox One e PS4: quale mi consigliate?consigli TV x consolle

tv xbox one ps4 4k hdr

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Ciao ragazzi,
devo comprarmi una TV x Xbox One e PS4, ed il budget si aggira sui 1000€: consigli?

 

Premetto che come minimo deve essere un 42" e che, se ne vale la pena, spendo anche qualche centinaio di € in più (1100, 1200€)

 

Attualmente mi attirava molto il Samsung 49KS7000 che si aggira sui 900/1000€ (grosse differenze con la linea 8000 che costa circa 200€ in più)

 

Grazie :)


Modificata da federasta, 19 March 2017 - 08:19 AM.


#2
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Ciao ragazzi,
devo comprarmi una TV x Xbox One e PS4, ed il budget si aggira sui 1000€: consigli?

 

Premetto che come minimo deve essere un 42" e che, se ne vale la pena, spendo anche qualche centinaio di € in più (1100, 1200€)

 

Attualmente mi attirava molto il Samsung 49KS7000 che si aggira sui 900/1000€ (grosse differenze con la linea 8000 che costa circa 200€ in più)

 

Grazie :)

 

 

Hai scelto già la tv giusta.

 

L'8000 è costruito con materiali migliori ma a livello video cambia molto poco.



#3
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Per il 43 ti consiglio Sony 43XD8099. Per il 49 Samsung 49KS7000. Io ho il Sony, e' un bel tv.



#4
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

 

 

Hai scelto già la tv giusta.

 

L'8000 è costruito con materiali migliori ma a livello video cambia molto poco.

 

 

Per il 43 ti consiglio Sony 43XD8099. Per il 49 Samsung 49KS7000. Io ho il Sony, e' un bel tv.

 

 

Grazie 1000 ragazzi; ora dovrò aspettare 1-2 settimane che mi arrivino i soldi e poi la prendo :)



#5
Rito

Rito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1081

Ciao ragazzi,
devo comprarmi una TV x Xbox One e PS4, ed il budget si aggira sui 1000€: consigli?

 

Premetto che come minimo deve essere un 42" e che, se ne vale la pena, spendo anche qualche centinaio di € in più (1100, 1200€)

 

Attualmente mi attirava molto il Samsung 49KS7000 che si aggira sui 900/1000€ (grosse differenze con la linea 8000 che costa circa 200€ in più)

 

Grazie :)

 

Condivido i consigli che ti hanno dato (ottimo il ks7000), tuttavia se riesci ad arrivare a 1500/1600 (mica bruscolini, lo so) ti porti a casa l'oled 55 pollici b6 della LG, roba di gran classe. Ce l'ha mio fratello, la ps4pro si vede letteralmente da Dio, per non parlare dei films. Io non me lo posso permettere al momento, ma se avessi il tuo budget e potessi sforare un po' avrei ben pochi dubbi  :y:.



#6
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

 

Condivido i consigli che ti hanno dato (ottimo il ks7000), tuttavia se riesci ad arrivare a 1500/1600 (mica bruscolini, lo so) ti porti a casa l'oled 55 pollici b6 della LG, roba di gran classe. Ce l'ha mio fratello, la ps4pro si vede letteralmente da Dio, per non parlare dei films. Io non me lo posso permettere al momento, ma se avessi il tuo budget e potessi sforare un po' avrei ben pochi dubbi  :y:.

 

 

Purtroppo siamo in 2 a non permetterci quel budget  :(



#7
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6260

Io aspetterei di avere un budget sufficiente.

Con la tecnologia OLED (quest'anno arrivano anche Sony e Panasonic, prima coi modelli top gamma poi chissà....) che ormai si sta diffondendo e perfezionando, ed i prezzi che vanno via via calando, onestamente non vedo più il senso di comprare una TV LCD/LED (per quanto il Quantum Dot di Samsung sia una bella svolta). 

Un conto era se andavi a spendere 600/700€, ma una volta arrivato a 1000 fai un altro piccolo sforzo per risparmiare nei prossimi mesi e vai di B6.


Modificata da STAZ, 21 March 2017 - 06:57 AM.


#8
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Io aspetterei di avere un budget sufficiente.

Con la tecnologia OLED (quest'anno arrivano anche Sony e Panasonic, prima coi modelli top gamma poi chissà....) che ormai si sta diffondendo e perfezionando, ed i prezzi che vanno via via calando, onestamente non vedo più il senso di comprare una TV LCD/LED (per quanto il Quantum Dot di Samsung sia una bella svolta). 

Un conto era se andavi a spendere 600/700€, ma una volta arrivato a 1000 fai un altro piccolo sforzo per risparmiare nei prossimi mesi e vai di B6.

 

 

Grazie, ma attualmente siamo a +700/800€ x i B6 da 55" (che mi sembra la "taglia" minima)... quanto dovrei aspettare x un abbassamento di prezzo di almeno 300/400€?!

 

Attualmente il mio vecchio plasma è in sala (in sostituzione del 32" Trinitron a tubo catodico che ci ha salutati dopo molti anni di onorata attività) ed è spesso acceso con mio papà che lo guarda.


Modificata da federasta, 21 March 2017 - 07:44 AM.


#9
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6260

 

 

Grazie, ma attualmente siamo a +700/800€ x i B6 da 55" (che mi sembra la "taglia" minima)... quanto dovrei aspettare x un abbassamento di prezzo di almeno 300/400€?!

 

Attualmente il mio vecchio plasma è in sala (in sostituzione del 32" Trinitron a tubo catodico che ci ha salutati dopo molti anni di onorata attività) ed è spesso acceso con mio papà che lo guarda.

 

E infatti consigliavo di aspettare.

Comunque fino ieri è stato in sconto sia su Unieuro che su Comet a €1530. Magari per Pasqua fanno qualche altro sconto degno di nota....

 

Per il momento la taglia minima per un OLED è effettivamente di 55".


Modificata da STAZ, 21 March 2017 - 07:49 AM.


#10
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

 
E infatti consigliavo di aspettare.
Comunque fino ieri è stato in sconto sia su Unieuro che su Comet a 1530. Magari per Pasqua fanno qualche altro sconto degno di nota....
 
Per il momento la taglia minima per un OLED è effettivamente di 55".


Ma a livello immagine (e non solo quella) vale veramente la pena aspettare e spendere 500/700 in più?

#11
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6260

Ma a livello immagine (e non solo quella) vale veramente la pena aspettare e spendere 500/700 in più?

 

Dopo aver visto un confronto diretto tra KS8000 e B6, ti dico  "assolutamente si"

Colori e definizione dell'immagine su due pianeti diversi (per non parlare ovviamente del livello del nero).

 

Se devo prendere una TV oggi, e spendere almeno €1000, paziento qualche altro mese, faccio lo sforzo, e mi prendo qualcosa che guarda al futuro e non al passato. :sisi:

 

Non ci fossero stati gli OLED in giro, anche la mia scelta sarebbe ricaduta sicuramente sui KS8000 (che tra i LED nella fascia mid sono ottimi).


Modificata da STAZ, 21 March 2017 - 05:02 PM.


#12
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

 

Dopo aver visto un confronto diretto tra KS8000 e B6, ti dico  "assolutamente si"

Colori e definizione dell'immagine su due pianeti diversi (per non parlare ovviamente del livello del nero).

 

Se devo prendere una TV oggi, e spendere almeno €1000, paziento qualche altro mese, faccio lo sforzo, e mi prendo qualcosa che guarda al futuro e non al passato. :sisi:

 

Non ci fossero stati gli OLED in giro, anche la mia scelta sarebbe ricaduta sicuramente sui KS8000 (che tra i LED nella fascia mid sono ottimi).

 

 

Allora mi sa che dovrò andare a verificare di persona in qualche punto vendita :)



#13
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6260

 

 

Allora mi sa che dovrò andare a verificare di persona in qualche punto vendita :)

 

;)



#14
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Alla fine ho preso il 49KS7000... 

 

Arrivato e acceso ieri ed ho subito dubbi su impostazioni video, se le prese HDMI del One Connect mini box sono tutte uguali, se possibile creare profili video x consolle, se possibile impostare un "menu rapido" x scegliere uscita audio (x le cuffie mi sa che devo x forza passare x il Dolby della SONY che ho),...

Comunque buona la prima impressione, sopratutto con Netflix (ho visto particolari che col Panasonic al plasma HD ready non vedevo :) )

 

NB: ho notato che anche Xbox One e PS4 hanno impostazioni video e audio... meglio ritoccare anche quelle?


Modificata da federasta, 12 April 2017 - 06:57 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo