Vai al contenuto

Cardiofrequenzimetro - sport.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

Ciao,

 

Vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro e ho un budget di 50-60 euro - riesco ad acquistarne uno abbstanza affidabile con tale cifra?

 

Suggerimenti con link amazon e quantaltro sono graditi ovviamente.



#2
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Ciao,

 

Vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro e ho un budget di 50-60 euro - riesco ad acquistarne uno abbstanza affidabile con tale cifra?

 

Suggerimenti con link amazon e quantaltro sono graditi ovviamente.

 

Cosa ci devi fare innanzitutto?



#3
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

 

Cosa ci devi fare innanzitutto?

Misurare battiti a risposo, misurarli durante attività fisica (pesi), in futuro eventualmente anche corsa/camminata.



#4
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Misurare battiti a risposo, misurarli durante attività fisica (pesi), in futuro eventualmente anche corsa/camminata.

 

Intendevo qualcosa di più specifico come informazione (attività di palestra cardiovascolare o potenziamento - podismo per dimagrire o amatoriale...)

 

Di cardio ce ne sono due tipi essenzialmente - da polso e da torace.

I cardio da torace hanno una fascia con un sensore, quelli da polso no. 

I cardio da torace sono più precisi, quelli da polso sono meno reattivi nei cambi di battito.

I cardio da polso generalmente sono montati su dispositivi smart (tipo smartband, contapassi ecc...) quindi solitamente costano di più ma offrono quelle funzioni di fitness tracker che un cardio base raramente ha (a meno che non si salga di prezzo)

Nel mondo dei cardio da torace poi ci sono due categorie di fasce: a singola frequenza non codificata e Bluetooth

Quelle a singola frequenza si usano solo con l'orologio da polso in dotazione (o compatibile con quella frequenza) - Quelle BT le puoi usare anche con quasi tutti i dispositivi smart e sportivi disponibili.

Le fasce singola frequenza sono compatibili di solito con tutti i tapis roulant Technogym

Le fasce singola frequenza consumano molto poco, la batteria dura anni, ma poi le devi portare in assistenza per la sostituzione. Quelle BT durano molto meno ma la batteria si sostituisce facilmente

 

 

Secondo me per il tuo tetto di spesa la soluzione buona è il cardio Polar RS300x qui in offerta a 70€

http://www.fitnessdi...cB&gclsrc=aw.ds

 

Oppure la pagina di Dechatlon ha parecchi prodotti Geonaute

https://www.decathlo...ofrequenzimetri

 

Io ho una loro fascia e sono abbastanza soddisfatto

Da qualche tempo il mercato dei dispositivi con cardio si è riempito in modo impressionante di dispositivi di dubbia provenienza. Non ne so nulla e credo di non perdermi molto dal punto di vista sportivo, mi sembrano cinesate fatte per raccattare qualche soldo. Se decidi di prendere un cardio da polso (per praticità e per funzioni "avanzate") cerca di prenderlo un po' di marca e con almeno 2 se non quattro sensori led. Sappi però che ti partono almeno 100€

 

Un fitbit costa circa 90€ e non mi fiderei più di tanto

 

https://www.amazon.i...nzimetro fitbit

 

Dipende comunque dalla qualità del risultato sportivo a cui ambisci...



#5
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

 

Intendevo qualcosa di più specifico come informazione (attività di palestra cardiovascolare o potenziamento - podismo per dimagrire o amatoriale...)

 

Di cardio ce ne sono due tipi essenzialmente - da polso e da torace.

I cardio da torace hanno una fascia con un sensore, quelli da polso no. 

I cardio da torace sono più precisi, quelli da polso sono meno reattivi nei cambi di battito.

I cardio da polso generalmente sono montati su dispositivi smart (tipo smartband, contapassi ecc...) quindi solitamente costano di più ma offrono quelle funzioni di fitness tracker che un cardio base raramente ha (a meno che non si salga di prezzo)

Nel mondo dei cardio da torace poi ci sono due categorie di fasce: a singola frequenza non codificata e Bluetooth

Quelle a singola frequenza si usano solo con l'orologio da polso in dotazione (o compatibile con quella frequenza) - Quelle BT le puoi usare anche con quasi tutti i dispositivi smart e sportivi disponibili.

Le fasce singola frequenza sono compatibili di solito con tutti i tapis roulant Technogym

Le fasce singola frequenza consumano molto poco, la batteria dura anni, ma poi le devi portare in assistenza per la sostituzione. Quelle BT durano molto meno ma la batteria si sostituisce facilmente

 

 

Secondo me per il tuo tetto di spesa la soluzione buona è il cardio Polar RS300x qui in offerta a 70€

http://www.fitnessdi...cB&gclsrc=aw.ds

 

Oppure la pagina di Dechatlon ha parecchi prodotti Geonaute

https://www.decathlo...ofrequenzimetri

 

Io ho una loro fascia e sono abbastanza soddisfatto

Da qualche tempo il mercato dei dispositivi con cardio si è riempito in modo impressionante di dispositivi di dubbia provenienza. Non ne so nulla e credo di non perdermi molto dal punto di vista sportivo, mi sembrano cinesate fatte per raccattare qualche soldo. Se decidi di prendere un cardio da polso (per praticità e per funzioni "avanzate") cerca di prenderlo un po' di marca e con almeno 2 se non quattro sensori led. Sappi però che ti partono almeno 100€

 

Un fitbit costa circa 90€ e non mi fiderei più di tanto

 

https://www.amazon.i...nzimetro fitbit

 

Dipende comunque dalla qualità del risultato sportivo a cui ambisci...

 

Cercavo un semplice cardiofrequenzimetro da polso - come ho detto le attività che svolgo sono pesi (massa) e in futuro potrei svolgerne delle altre come corsa/comminata. Speravo di poter trovare qualcosa di affidabile che rientri in un prezzo massimo di 60 euro diciamo, spese comprese. Per affidabile intendo un oggetto che legga la frequenza cardiaca in maniera precisa perlomeno, altre opzioni particolari non mi interessano.



#6
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

 

Cercavo un semplice cardiofrequenzimetro da polso - come ho detto le attività che svolgo sono pesi (massa) e in futuro potrei svolgerne delle altre come corsa/comminata. Speravo di poter trovare qualcosa di affidabile che rientri in un prezzo massimo di 60 euro diciamo, spese comprese. Per affidabile intendo un oggetto che legga la frequenza cardiaca in maniera precisa perlomeno, altre opzioni particolari non mi interessano.

 

A quel prezzo troverai molto poco e saranno prodotti di sottomarche. Ti consiglierei piuttosto un Polar FT1 con la fascia, sufficientemente preciso e longevo. 

Detto ciò per fare aumento di massa il controllo della FC serve praticamente a nulla... occhio



#7
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

 

A quel prezzo troverai molto poco e saranno prodotti di sottomarche. Ti consiglierei piuttosto un Polar FT1 con la fascia, sufficientemente preciso e longevo. 

Detto ciò per fare aumento di massa il controllo della FC serve praticamente a nulla... occhio

Lo so per la massa serve a poco, più che altro lo prendo in previsione di altri allenamenti futuri...

 

Questo che ti sembra?

 

https://www.polar.co...ss_training/FT1

 

non è con fascia mi pare, ma ripeto ne preferisco uno semplice da polso per una questione di comodità.



#8
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861
Ft1 ha la fascia
È il primissimo. Funziona ma è proprio basico. Piuttosto qualche Geonaute...

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prendi la Mi Band 2 :sisi: tanto lo userai un paio di volte e poi finirà nel cassetto, almeno non ci spendi tanto



#10
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Prendi la Mi Band 2 :sisi: tanto lo userai un paio di volte e poi finirà nel cassetto, almeno non ci spendi tanto

 

In linea di massima sono d'accordo :asd:



#11
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

 

Qui costa meno : https://www.amazon.i...words=FT1 Polar

 

Ed è venduto e spedito da amazon , lo compri e lo provi e entro 30 giorni , se poi non ti garba o funziona male,  lo mandi indietro e il corriere te lo manda amazon a spese loro :sisi:

 

p.s. ovviamente spese di spedizione gratuite anche

Grazie, ma preferisco senza fasce, roba che deve essere connessa a cellulari e cose del genere. Solo oggetto da polso. Comunque anche dopo aver dato un'occhiata su amazon non c'è praticamente nulla del genere che rientri nella mia fascia di prezzo, purtroppo, quindi mi sa che rimando ancora una volta l'acquisto. 



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Zio c'è la Mi Band 2 che fa quello che vuoi, si mette al polso e costa 30€ :sisi:



#13
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

Zio c'è la Mi Band 2 che fa quello che vuoi, si mette al polso e costa 30€ :sisi:

Ah, avevo capito che bisogna scaricare app per forza sul cellulare, o è solo una cosa opzionale per  usufruire di qualche funzione in più? perchè dici che finisce nel cassetto? La conosci, la qualità com'è?



#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A differenza della prima versione, questa ha il suo schermo per avere le informazioni sempre a portata d'occhio, l'app sul telefono è un "di più", che se la vuoi solo per i battiti non serve. Dico che finisce nel cassetto perché con queste cose prese senza troppa convinzione nella maggior parte dei case finisce così. Io non uso questi oggetti, ma se il tuo budget è quello non hai molte alternative; o questo o l'altro che ti hanno indicato



#15
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861
Però se non ho letto male il cardio della Mi Band non è in tempo reale, premi un tasto e te lo misura. Inutile in palestra per verificare il riposo ed altrettanto per la corsa per verificare le soglie aerobiche. Kenny dice bene, se non ne devi fare un utilizzo preciso e pia pianificato finisce nel cassetto tempo zero




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo