Vai al contenuto

Mass Effect Andromeda a confronto su PlayStation 4 Pro, PC e Xbox One S

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Se può consolarti il mio PC da 500€(assemblato quasi due anni fa) monta un i5 rx470 4gb di RAM 16gb di RAM supera egregiamente i dettagli grafici che possono raggiungere ps4/pro e Xbox One , e gioco quasi tutti i titoli a medio/alto in full HD, presumo che per questo Mad effect sarà altrettanto, versione console dettagli medio/bassi , pc da 500/550€ dettagli medio/alti e così via.

Presumi appunto, però se nelle comparative usano sempre dei super-pc e non configurazioni tipo la tua (o la mia che è molto simile) che sono comunque le più diffuse, non puoi mai averne la certezza...

#17
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

prova a far girare uncharted 4 o horizon sul tuo pc da 550 euro che si ride di gusto

tra un po' lo si potrà fare col ps now :smile-06:

#18
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Se può consolarti il mio PC da 500€(assemblato quasi due anni fa) monta un i5 rx470 4gb di RAM 16gb di RAM supera egregiamente i dettagli grafici che possono raggiungere ps4/pro e Xbox One , e gioco quasi tutti i titoli a medio/alto in full HD, presumo che per questo Mad effect sarà altrettanto, versione console dettagli medio/bassi , pc da 500/550€ dettagli medio/alti e così via.


Giochi quasi tutto a medio-alto in full-hd a 30 fps un pc da 500 euro non fa girare i giochi recenti a 1080p a 60 fps.

#19
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Invece secondo me questi confronti sono inutili, anzi alimentano solo la cw perchè ci sarà sempre il consolaro che dice che le rinunce a livello grafico sono trascurabili rispetto alla differenza di prezzo tra le due macchine, quando già con un pc da 600-700 euro hai una qualità nettamente maggiore alle console. Inoltre chi possiede un pc difficilmente ha uno sli di 1080 quindi non può rendersi conto di come gira il gioco con una configurazione almeno simile alla sua. Poi si possono fare centinaia di video con dei super-pc ma per un confronto pc-console una configurazione del genere non la trovo proprio sensata...


E allora non hai capito minimamente il senso di questi video. Qui si sta mettendo a confronto il comparto tecnico di Mass Effect Andromeda su Xbox One S, PC e PlayStation 4 Pro, così da saggiare la potenziale resa grafica di ogni sua versione e per capire quanto lavoro è stato speso nella valorizzazione di ogni singola piattaforma su cui girerà. Insomma, non è questo il momento per valutare le prestazioni, che verranno invece analizzate in fase di recensione o in speciali dedicati.

La CW non c'entra proprio nulla.

E poi, al massimo, il confronto lo fai con i settaggi 'bassi' 'medi' 'alti' e 'ultra, non con una configurazione equivalente, perchè è lì che si trova la differenza tra le versioni console e quelle PC; l'hardware è relativo in confronti puramente grafici.

Modificata da Wildbone88, 15 March 2017 - 01:20 PM.


#20
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

tra un po' lo si potrà fare col ps now :smile-06:

PS Now è un servizio di streaming mi pare, non è esattamente come far girare esclusive console su PC.



#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

PS Now è un servizio di streaming mi pare, non è esattamente come far girare esclusive console su PC.

 

beh però cmq giochi alle esclusive PS4 senza avere una ps4

 

cmq tornando al topic pure io avrei preferito la resa di un pc più normale di uno sli di 1080, ok vedere come potrebbe essere, ma preferirei vedere come è ora per chi non ha 2000 euro da spendere XD



#22
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

E allora non hai capito minimamente il senso di questi video. Qui si sta mettendo a confronto il comparto tecnico di Mass Effect Andromeda su Xbox One S, PC e PlayStation 4 Pro, così da saggiare la potenziale resa grafica di ogni sua versione e per capire quanto lavoro è stato speso nella valorizzazione di ogni singola piattaforma su cui girerà. Insomma, non è questo il momento per valutare le prestazioni, che verranno invece analizzate in fase di recensione o in speciali dedicati.

La CW non c'entra proprio nulla.

"E allora non hai capito minimamente il senso di questi video": intanto perdonami ma questo atteggiamento da saccente da un redattore non me lo sarei mai aspettato... In ogni caso per me e sottolineo PER ME che posseggo ps4 ed un pc di fascia media simile alla stragrande maggioranza di chi ha un pc da gaming questi video non servono a niente, perchè se voglio verificare se mi conviene prendere il gioco per pc o ps4 questo video non mi aiuta. Se il senso del video è quello che dici te (che poi è una tua opinione, non certo una verità assoluta, in fondo è semplicemente un video da cui ognuno può trarne l'utilità che gli conviene) PER ME è comunque inutile visto che non mi interessa più di tanto dire "bravo" ad uno sviluppatore perchè è riuscito a sfruttare al 100% tutte le piattaforme. Inoltre la CW non c'entra? Prova a leggere i commenti di qualche altro utente...

#23
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Giochi quasi tutto a medio-alto in full-hd a 30 fps un pc da 500 euro non fa girare i giochi recenti a 1080p a 60 fps.

Con una rx 470 ed un i5 giochi tranquillo a 60 fps, però per rientrare nei 500 euro devi andare al risparmio su altri componenti tipo alimentatore e scheda madre, che è sempre un rischio...

#24
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

"E allora non hai capito minimamente il senso di questi video": intanto perdonami ma questo atteggiamento da saccente da un redattore non me lo sarei mai aspettato... In ogni caso per me e sottolineo PER ME che posseggo ps4 ed un pc di fascia media simile alla stragrande maggioranza di chi ha un pc da gaming questi video non servono a niente, perchè se voglio verificare se mi conviene prendere il gioco per pc o ps4 questo video non mi aiuta. Se il senso del video è quello che dici te (che poi è una tua opinione, non certo una verità assoluta, in fondo è semplicemente un video da cui ognuno può trarne l'utilità che gli conviene) PER ME è comunque inutile visto che non mi interessa più di tanto dire "bravo" ad uno sviluppatore perchè è riuscito a sfruttare al 100% tutte le piattaforme. Inoltre la CW non c'entra? Prova a leggere i commenti di qualche altro utente...


1) Non è saccenza: è una constatazione realistica, avallata dalle tue argomentazioni.

2) "che posseggo ps4 ed un pc di fascia media simile alla stragrande maggioranza di chi ha un pc da gaming questi video non servono a niente" -> ma cosa ne sai? Ma chi l'ha detto che la 'stragrande maggioranza di chi ha un PC da gaming' possiede una configurazione simile alla tua? E quello che ha un PC inferiore/superiore al tuo che fa?

3) Lo ripeto: questo è un confronto puramente grafico, dove si cerca di sottolineare (se ce ne fossero) le differenze tra le diverse versioni. Le prestazioni e le configurazioni hardware non sono qui contemplate.

4) Per aiutarti a capire, aspetti la recensione/speciale oppure i video che arriveranno in futuro, i quali sicuramente riusciranno a coprire un discreto numero di configurazioni, cosa che un video unico non può (e per questo non vuole) fare.

5) "PER ME è comunque inutile visto che non mi interessa più di tanto dire "bravo" ad uno sviluppatore perchè è riuscito a sfruttare al 100% tutte le piattaforme" -> a te non interessa, ma un confronto grafico tra versioni ha proprio QUESTA finalità: capire se c'è stato un lavoro di valorizzazione della piattaforma, o se invece, come spesso accade, ci si trova di fronte a una mera conversione, dove l'unica differenza evidente è la risoluzione.

Quindi, ribadisco: non hai capito minimamente il senso di questi video. Che non è saccenza né maleducazione: semplicemente non c'è un modo più carino per dirtelo.

#25
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1265

"E allora non hai capito minimamente il senso di questi video": intanto perdonami ma questo atteggiamento da saccente da un redattore non me lo sarei mai aspettato... In ogni caso per me e sottolineo PER ME che posseggo ps4 ed un pc di fascia media simile alla stragrande maggioranza di chi ha un pc da gaming questi video non servono a niente, perchè se voglio verificare se mi conviene prendere il gioco per pc o ps4 questo video non mi aiuta. Se il senso del video è quello che dici te (che poi è una tua opinione, non certo una verità assoluta, in fondo è semplicemente un video da cui ognuno può trarne l'utilità che gli conviene) PER ME è comunque inutile visto che non mi interessa più di tanto dire "bravo" ad uno sviluppatore perchè è riuscito a sfruttare al 100% tutte le piattaforme. Inoltre la CW non c'entra? Prova a leggere i commenti di qualche altro utente...


e dove sta scritto che il video ti deve aiutare ? adesso non è più permesso fare video confronti di questo tipo ? alla fine quello che dice Wildbone88 non è un opinione, è la verità e basta solo leggere le specifiche del pc usato per capire

#26
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

1) Non è saccenza: è una constatazione realistica, avallata dalle tue argomentazioni.

2) "che posseggo ps4 ed un pc di fascia media simile alla stragrande maggioranza di chi ha un pc da gaming questi video non servono a niente" -> ma cosa ne sai? Ma chi l'ha detto che la 'stragrande maggioranza di chi ha un PC da gaming' possiede una configurazione simile alla tua? E quello che ha un PC inferiore/superiore al tuo che fa?

3) Lo ripeto: questo è un confronto puramente grafico, dove si cerca di sottolineare (se ce ne fossero) le differenze tra le diverse versioni. Le prestazioni e le configurazioni hardware non sono qui contemplate.

4) Per aiutarti a capire, aspetti la recensione/speciale oppure i video che arriveranno in futuro, i quali sicuramente riusciranno a coprire un discreto numero di configurazioni, cosa che un video unico non può (e per questo non vuole) fare.

5) "PER ME è comunque inutile visto che non mi interessa più di tanto dire "bravo" ad uno sviluppatore perchè è riuscito a sfruttare al 100% tutte le piattaforme" -> a te non interessa, ma un confronto grafico tra versioni ha proprio QUESTA finalità: capire se c'è stato un lavoro di valorizzazione della piattaforma, o se invece, come spesso accade, ci si trova di fronte a una mera conversione, dove l'unica differenza evidente è la risoluzione.

Quindi, ribadisco: non hai capito minimamente il senso di questi video. Che non è saccenza né maleducazione: semplicemente non c'è un modo più carino per dirtelo.



1) non discuto sul fatto che quello che dici sia vero o meno, ma commentare un'opinione personale di una persona che tra l'altro non conosci partendo dal presupposto che "non ha capito", a mio modo di vedere è saccenza eccome...
2) http://windows.hdblo...dware-software/ se hai news più recenti felice di essere smentito
3) ovvietà che non fa che rafforzare quello che ho detto nel punto 1
4) se il pc di prova avesse la scheda citata nel punto 2, per esempio, questo confronto sarebbe molto più utile ai fini dell'acquisto del gioco anche per chi vorrebbe preordinare, mentre usare uno sli di 1080 rappresenta un esercizio di stile ma a mio parere di minore utilità pratica. Ovvio che chi compra dopo l'uscita avrà molto più materiale per farsi un'idea.
5) non metto in dubbio che per qualcuno sapere che Mass Effect Andromeda in 4k e a 60 fps è una figata pazzesca può essere una cosa importante, per me non lo è, punto.

#27
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002

Con una rx 470 ed un i5 giochi tranquillo a 60 fps, però per rientrare nei 500 euro devi andare al risparmio su altri componenti tipo alimentatore e scheda madre, che è sempre un rischio...

 

a risparmio? Un ali buono per una 470 costa poco e niente.

E se vuoi andare al risparmio, con un i3 attuale giochi benisimo lo stesso.



#28
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26548

1) non discuto sul fatto che quello che dici sia vero o meno, ma commentare un'opinione personale di una persona che tra l'altro non conosci partendo dal presupposto che "non ha capito", a mio modo di vedere è saccenza eccome...
2) http://windows.hdblo...dware-software/ se hai news più recenti felice di essere smentito
3) ovvietà che non fa che rafforzare quello che ho detto nel punto 1
4) se il pc di prova avesse la scheda citata nel punto 2, per esempio, questo confronto sarebbe molto più utile ai fini dell'acquisto del gioco anche per chi vorrebbe preordinare, mentre usare uno sli di 1080 rappresenta un esercizio di stile ma a mio parere di minore utilità pratica. Ovvio che chi compra dopo l'uscita avrà molto più materiale per farsi un'idea.
5) non metto in dubbio che per qualcuno sapere che Mass Effect Andromeda in 4k e a 60 fps è una figata pazzesca può essere una cosa importante, per me non lo è, punto.

 

stai sbagliando il punto focale

 

ci sono due tipi di video: quelli grafici di confronto (come questo) e quelli di confronto fra piattaforme (non come questo).

 

Nei primi si valuta la versione migliore e quanto bene scalano le altre, in questo specifico caso si può dedurne che il gioco è una bellezza grafica anche su PS4Pro. Significa aver fatto un bel lavoro. In genere per spingere la versione pc MAXATA (perché questo si vuole fare) si usa una configurazione ULTRA che ben pochi hanno. D'altronde si vuole valutare come le altre versioni appaiano confrontate alla forma massima possibile, cioè quella Pc Maxata

 

Nei secondi si cerca di calare i dettagli grafici sino ad arrivare alla resa su console, poi viene calato l'HW di conseguenza sino al minimo indispensabile. Questi sono i confronti che dici essere utili te e hai ragionissima.

Ma questo è un video che fa parte della prima categoria, tutto qui.

Come lo si capisce? Bhe semplice, proprio dalla configurazione HW e dai settings maxati (e qui vi sono anche i 60fps a 4K).

 

Un esempio in un altro campo?

E' come se definissi inutili i video delle prove in moto fatte su pista, dove vanno a 250km/h... il tutto giustificandoti che su strada il massimo limite è 120.
Eh ma nel video in pista vogliono vedere esattamente quanto spinge la moto al suo massimo, cosa che in strada non puoi fare.

 

Vedrai che non mancherà il classico Digital Foundry dove verrà analizzata questa cosa e vedrai come scaleranno sia i dettagli sia i componenti ;)



#29
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
A me sembrano identici, ma ho visto il video sullo smartwatch :sisi:

#30
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26548

A me sembrano identici, ma ho visto il video sullo smartwatch :sisi:

http://paintedpink.c...-4k-60fps-x.jpg




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo