Vai al contenuto

PlayStation 5 il fotorealismo nella prossima console non sara" fondamentalesiete d"accordo raga?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41738

lo afferma Jamie Fisher, producer di Climax Studios e di Surf World Series

 

 


Modificata da MONNE FULL TIME, 14 March 2017 - 07:15 PM.


#2
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

come non lo è il 4k, ma per favore, puntate piuttosto ai 60 fps che quelli si che sono fondamentali.



#3
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41738

come non lo è il 4k, ma per favore, puntate piuttosto ai 60 fps che quelli si che sono fondamentali.

 

 

 ancora nel 2017 alcune software house brancolano nel buio per arrivare ai 60 fps



#4
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

ma basta con sta grafica , ci sono tante cose su cui puntare come ia che è imbarazzante nella maggior parte dei giochi



#5
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31375

D'accordissimo, sto giocando l'Arkham Knight e lo trovo gia' mastodontico graficamente.



#6
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

ma basta con sta grafica , ci sono tante cose su cui puntare come ia che è imbarazzante nella maggior parte dei giochi

anche la fisica che in molti giochi è ridicola.

con la ps5 bisognerebbe puntare sulla fisica, IA e 60 fps, del 4k ne possiamo fare anche a meno.



#7
IKKI86

IKKI86
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24428

sempre la solita aria fritta.

 

Sony ti mette a disposizione l'HW. Tu fai il gioco che ti pare.

4K e' un dovere anche upscalato da 1800p dato che si toglie una cosa che odio in tutti i VG, l'aliasing.



#8
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138

è dalla ps2 che aspetto i 1080p / 60fps fissi per tutti i giochi  :gad2:



#9
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41738

è dalla ps2 che aspetto i 1080p / 60fps fissi per tutti i giochi  :gad2:

come dicevo io prima in un mio post

 

ancora nel 2017 alcune software house brancolano nel buio per arrivare ai 60 fps :ph34r:



#10
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16615

anche la fisica che in molti giochi è ridicola.
con la ps5 bisognerebbe puntare sulla fisica, IA e 60 fps, del 4k ne possiamo fare anche a meno.


This.

#11
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9219
Avrà 8 Tflops di potenza.. Credo che ci siano le possibilità per accontentare tutti... 4K,60fps, HDR... Questa sarà la base di PS5 secondo me..

#12
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

Tutto dipendera da cosa vorranno ottenere i dev,é cosi da sempre



#13
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Avrà 8 Tflops di potenza.. Credo che ci siano le possibilità per accontentare tutti... 4K,60fps, HDR... Questa sarà la base di PS5 secondo me..


8Tflops servono solo a portare un gioco PS4 in 4K nativo, quindi se vogliamo giochi migliori che non abbiano solo una risoluzione maggiore bisognerà che PS5 sia molto più potente

#14
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9219

8Tflops servono solo a portare un gioco PS4 in 4K nativo, quindi se vogliamo giochi migliori che non abbiano solo una risoluzione maggiore bisognerà che PS5 sia molto più potente

Guarda che il 4K non è che richiede esattamente le stesse risorse moltiplicate per 4...diciamo che la media sarebbe moltiplicare x3, perché alcune cose gestite dalla GPU sono simili sia in full hd che in 4k.
Avere 8 Tflops sotto alla scocca permetterebbe di fare grandi cose.. Poi certamente, più potenza c'è a disposizione e più si potrà osare..
L'importante è che sia un sistema bilanciato, e che non si ripeta più l'esperimento di una CPU quasi insulsa.

#15
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Guarda che il 4K non è che richiede esattamente le stesse risorse moltiplicate per 4...diciamo che la media sarebbe moltiplicare x3, perché alcune cose gestite dalla GPU sono simili sia in full hd che in 4k.
Avere 8 Tflops sotto alla scocca permetterebbe di fare grandi cose.. Poi certamente, più potenza c'è a disposizione e più si potrà osare..
L'importante è che sia un sistema bilanciato, e che non si ripeta più l'esperimento di una CPU quasi insulsa.

 

avere 8 teraflops ti permetterebbe di avere la grafica ps4 in 4k nativi, parola di Mark Cerny

 

According to Sony’s lead architect on the PS4 and PS4 Pro, Mark Cerny, at least 8 teraflops is needed to render in native 4K resolution.

 

è matematica, se il numero di pixels è 4 volte quello che hai in 1080p, devi moltiplicare per 4 la richiesta dei teraflops. A parte che non sono solo i teraflops l'unica risorsa per spingere un motore in 4k, sono stime ovviamente, ma non sapendo nulla sulla prossima architettura non possiamo sbilanciarci su altri discorsi.

 

Sul discorso CPU è vero che quella PS4 è sottodimensionata, ma ha un motivo la sua presenza, tenere bassi i costi e spostare sulla GPU il carico della CPU attraverso il GPGPU, ma credo che questo sia fatto perlopiù dai team interni. Io ritengo che l'architettura studiata per PS4 sia stata una delle migliori in quanto a bilanciamento costi/prestazioni






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo