Vai al contenuto

Horizon Zero Dawn [Topic Spoiler] SOLO CHI HA FINITO IL GIOCOChi è aloy? perchè i suoi capelli si muovono da soli? Come faccio a fa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 336 risposte

#331
ralphlorenz

ralphlorenz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 764
Faro è il prodotto della conoscenza e l’eccezione (che comunque si verifica sempre) che utilizza nel modo sbagliato la tecnologia fino a quel punto acquisita. Il sapere ottenuto con quel background porterà inevitabilmente, per le caratteristiche intrinseche dell’essere umano, ad almeno un elemento che farà le stesse scelte. Non ricordo, avendolo finito da parecchio, se Apollo era programmato per fornire anche informazioni su come sono arrivati a quel punto. Comunque difficile dire, se sia mai possibile evitare il ripetersi dell’errore, se sia meglio fare tabula rasa e ripartire da zero con un’evoluzione diversa oppure riprendere da dove avevano lasciato, freschi del catastrofico errore ma anche pienamente coscienti e in grado di ripeterlo

#332
xenmas91

xenmas91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
Ho finito il.gioco giusto ieri notte...e devo dire che come OW mi spaventava(paura noia...dopo TW3 mi è successo di non riuscire a giocare altri OW per noia coff coff andromeda coff coff)e devo aggiungere di essermi ricreduto molto su horizon s, davvero bel gioco.
Non mi dilungo sulla trama ma più su un quesito.

Sylens:
pensavo a questo personaggio e alla sua sete di conoscenza a discapito di tutto e tutti...quindi mi chiedevo,se fosse una specie di emissario di apollo? O meglio se fosse una creatura nata tipo aloy dal volere di apollo?
So che era già offline grazie a Faro però mi chiedo.
Se quando è arrivato il segnale che ha fatto "impazzire" le i.a. subordinate a gaia questo segnale non abbia in qualche modo "risvegliato" apollo che vista la sua conoscenza distrutta ha cercato di recuperarla tramite una persona? Ci rifletto perché questa persona mostra un intelletto un pelino al di sopra di tutti,cioè costruire una rete di focus (anche se con l aiuto di ade)presumo richieda una certa intelligenza,e se gli fosse stata data da apollo?

Cosa ne.pensate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

#333
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ho finito il.gioco giusto ieri notte...e devo dire che come OW mi spaventava(paura noia...dopo TW3 mi è successo di non riuscire a giocare altri OW per noia coff coff andromeda coff coff)e devo aggiungere di essermi ricreduto molto su horizon s, davvero bel gioco.
Non mi dilungo sulla trama ma più su un quesito.

Sylens:
pensavo a questo personaggio e alla sua sete di conoscenza a discapito di tutto e tutti...quindi mi chiedevo,se fosse una specie di emissario di apollo? O meglio se fosse una creatura nata tipo aloy dal volere di apollo?
So che era già offline grazie a Faro però mi chiedo.
Se quando è arrivato il segnale che ha fatto "impazzire" le i.a. subordinate a gaia questo segnale non abbia in qualche modo "risvegliato" apollo che vista la sua conoscenza distrutta ha cercato di recuperarla tramite una persona? Ci rifletto perché questa persona mostra un intelletto un pelino al di sopra di tutti,cioè costruire una rete di focus (anche se con l aiuto di ade)presumo richieda una certa intelligenza,e se gli fosse stata data da apollo?

Cosa ne.pensate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

è un ipotesi molto interessante, non ci avevo mai pensato.

 

pero saylens sembra molto più vecchio di aloy...se è stato creato quando il segnale ha fatto impazzire le sub-routine non dovrebbe avere la stessa eta fisiologica di aloy??



#334
xenmas91

xenmas91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
È vero non avevo pensato a questa cosa,magari è stato creato così che il suo cervello già adulto potesse immagazzinare conoscenza.

Anche perché pare trattare ade da pari a pari,anche troppo per un semplice umano..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

#335
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

È vero non avevo pensato a questa cosa,magari è stato creato così che il suo cervello già adulto potesse immagazzinare conoscenza.

Anche perché pare trattare ade da pari a pari,anche troppo per un semplice umano..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mmm considerando che nel mondo reale esistono bimbi di 10 anni con un QI mostruoso, mi pare un po risicata l'ipotesi che possano averlo fatto nascere già invecchiato per farlo diventare più intelligente o cmq fargli immagazzinare più dati...

 

inoltre non mi sembra che nel gioco si parli di una tecnologia che possa far nascere individui già sviluppati, il mondo era bello avanzato prima della piaga di faro, ma non al livello genetico mi pare...

 

per ade, a me è sembrato che ade gli parlasse da semplice macchina calcolatrice e non da pari, anzi non ricordo nemmeno se si veda una scena con ade che parla con sylens, ma magari la memoria fa cilecca...

considera che lo scopo ultimo di ade era terraformare il pianeta quindi dubito avesse rispetto per un semplice umano come sylens...


Modificata da GymWolf, 21 March 2018 - 05:43 PM.


#336
Loris23

Loris23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma seguo questa discussione da molto tempo. Ho finito il gioco al 100% e approfondito la storia in ogni suo aspetto anche grazie al web. Ma una cosa ancora non mi é chiara, cioé: Aloy e le altre tribù hanno mai imparato a leggere e scrivere? Lo dico perché nel gioco compaiono molti glifi sulle storie e sulla tradizione Carja, ma che lingua usano dato che non hanno potuto istruirsi per colpa della disattivazione di Apollo? Infatti i bambini cresciuti nei centri culla venivano accuditi come se si trovassero in un asilo, poi raggiunta l´età di 5-6 anni dovevano iniziare ad istruirsi con Apollo, ma sappiamo poi come é andata. Per questo non avendo neanche una istruzione di base sono dovuti partire praticamente dai primitivi. Inoltre Aloy nel gioco esaminando la tecnologia e le scritture degli antichi sembra capirne il significato. Ma come fa?



#337
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Finito giusto ieri, lo ho anche platinato nel mentre, davvero impressionante e non solo dal profilo puramente e squisitamente grafico dove è davvero uno spettacolo per gli occhi da vedere, sopratutto per la trama, credevo di averla completamente capita a mezza avventura con magari qualche dettaglio ancora da "chiarire", invece più il gioco progrediva e più mi rendevo conto che lo avevo capito soltanto a metà, molto aiutano anche i piccoli dettagli forniti dalle registrazioni audio e diari di missione o sparsi per il mondo che aggiungono spessore alla tragedia che ha portato il pianeta a questo punto.
Per certi versi c'è un certo parallelismo(ed ora non insultatemi XD) con Matrix e Terminator per la trama, almeno per ciò che ha portato alla disfatta del genere umano, ovviamente poi c'è il punto di distacco generato da ciò che viene dopo la disfatta del'umanità, in tutta onestà non ci avevo per nulla pensato al fatto che il progetto Zero Dawn fosse volto a terraformare la terra oramai distrutta, credevo che fosse una specie di mega impulso elettromagnetico che aveva annientato completamente le macchine.
La parte del codice che aveva bisogni di tempo per essere decifrato per disattivare lo sciame mi ha riportato alla mente il cinquantesimo anniversario del Doctor Who  :shifty:, ma mia mente nerd vuole credere che si siano ispirati a quello per questo dettaglio di storia.
 
Non tutto è perfetto però, come detto in precedenza ho fatto più volte a botte con la telecamera che è decisamente fastidiosa da gestire in un gioco in cui devi continuamente rullare e mirare in tutte le direzioni, ma per il resto gioco straordinario, non ho ancora finito il DLC e mi appresto a farlo a breve.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo