Vai al contenuto

Black Mirror: Stagione 2 Episodio 3Vota Waldo! (ENG: The Waldo Moment)

- - - - - black mirror netlfix waldo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
enripiro

enripiro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Ho visto ieri questa puntata, e mi è piaciuta molto. Tuttavia non riesco a capire due cose:

 

  • In che modo la puntata si attiene alla tematica base della serie? Non vedo il collegamento con la critica alla società schiava di internet, cellulari, social network che era padrona del resto della serie.
     
  • La puntata è una critica alla rivoluzione contro la politica, o è una critica alla società (rappresentata dal protagonista) che alla fine cede e si uniforma alla falsità?
    Ho trovato la puntata molto pungente su entrambi i lati e non capisco se veda nel protagonista un comportamento simile a quello della puntata 2 della prima stagione (15 milioni di celebrità), nel quale il protagonista cede al "male", oppure tutto l'opposto. Perchè i dialoghi spingono molto sulla falsità e la non umanità dei politici, ma poi quando il protagonista ha l'opportunità di cambiare tutto, non lo fa.
    Ma anche alla rivoluzione viene dato un tono "malvagio", sembra quasi assumere aspetti dittatoriali. Voi cosa ne pensate?


#2
enripiro

enripiro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo