Vai al contenuto

The Vampire Diaries, la fine di un'era: dal successo al disastro?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27023
The Vampire Diaries, la fine di un'era: dal successo al disastro?
Quali sono le ragioni per cui una serie partita bene č riuscita ad accartocciarsi su se stessa? Proviamo ad analizzarle.
..
Leggi l'articolo completo: The Vampire Diaries, la fine di un'era: dal successo al disastro?



#2
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240
Questione decisamente spinosa. Peccato che non siano riusciti a gestire con intelligenza il prolungamento della serie, ripercorrendo sempre le stesse tratte, avevano tra le mani un ottimo potenziale (sprecato) e una grande fan base (delusa).

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Il tutto dalla 3° stagione in poi puo essere riassunto in questa maniera:
Salviamo Elena. Gente a caso che muore e torna in vita ancora più a caso.

Peccato perchè ripeto le prima due stagioni sono state davvero godibili(la prima una volta superata la fase iniziale almeno), io non lo ho iniziato alla prima ma bensì quando era già alla seconda stagione ed ho letto pareri entusiasti in merito al proseguo della storia e caratterizzazione dei personaggi.
Concordo in pieno con l'analisi del'articolo in merito alle ragioni che hanno decretato il declino progressivo della serie, ancora più impressionante la ceca insistenza della produzione nel rigirare gli stessi argomenti, un pò per colpa della fan base, un pò per colpa della povertà di idee degli sceneggiatori stessi.

#4
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
Premetto che la serie non l ho mai iniziata e mai lo farò ma la questione è semplice. Solo se sei un genio puoi continuare un telefilm per tante stagioni.
Cw soprattutto può fare partite plot della madonna e finire spesso nello schifo più assoluto

Hai scritto molto bene l'articolo e l ho letto di gusto!

#5
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51716

Felice sia finita un calvario la stagione migliore per me quella con gli originals. E cmq preferisco non di poco The originals a sta robaccia che era diventata TVD. Poi secondo me quando manca uno dei pg principali come la Dobrev perchè puo' piacere o meno, ma faceva parte del cast principale. Devono chiuderla punto. Ho paura anche per Vikings per dire 

Spoiler


Modificata da Platineme™, 13 March 2017 - 02:43 PM.


#6
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Purtroppo reale riassunto di una serie cult in inesorabile declino. :smile-24:
Ottimo articolo!! :smile-106:

#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

perchè è una serie cw che più di due stagioni buone non riesce a produrre



#8
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

CUT

perchè entro per leggere un articolo su vampire diaries con commenti e mi ritrovo ,da parte tua, uno spoiler clamoroso su vikings che non ho ancora visto?



#9
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

perchè è una serie cw che più di due stagioni buone non riesce a produrre

a volte non riescono a produrre nemmeno la prima buona :asd:



#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

a volte non riescono a produrre nemmeno la prima buona :asd:

:sisi:



#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

a volte non riescono a produrre nemmeno la prima buona :asd:

spesso però è alla terza che tutto crolla miseramente



#12
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51716

perchè entro per leggere un articolo su vampire diaries con commenti e mi ritrovo ,da parte tua, uno spoiler clamoroso su vikings che non ho ancora visto?

Messo lo spoiler, scusa Lambe non ci ho proprio dato peso 



#13
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457
Solita feccia della cw,.

#14
Merylu82

Merylu82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Purtroppo è troppo ripetitiva. Poi la scelta dei personaggi fin dall' inizio non erano come nella descrizione del primo volume....

#15
giant ll

giant ll
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
Lo ho visto tutto, fino alla 10a alla quale ho chiuso e mi sono rifiutato di andare avanti.
Personalmente non sopporto lo zerbinismo di Stefan. Dalla 6a stagione viene ucciso da Caroline forse 10 volte. Ma non è lui più forte e più anziano? Anche spegnendo l'umanità perde sempre da lei? Non dico che dovrebbe vincere perché donna, ci sono vampiri donna antichi e forte ma almeno perché è anziano! Almeno una volta su 10! Č chiedere molto? Questo è male bashing, la nuova frontiera di un certo finto femminismo netflixiano(dico come stile) di umiliare il personaggio principale maschile! Il problema è che un vampiro così imbranato non sarebbe vissuto nemmeno 10 anni! Figuriamoci oltre 100 anni, quindi sono incoerenti
Č tutta una presain giro. Ma per piacere.. esistono centinaia di serie per il girl power, lascino quelle che sono storie neutrali come sono! Hanno reso questa serie spazzatura! Ormai non la accendo nemmeno più tanto sappiamo cosa si vede.. Stefan che sfida Caroline con la prontezza di riflessi di un bambino di 5 anni e lei che lo impala! Tutto il tempo! (Č un modo si dire) che noia ?? che spazzatura. P.s: è solo il mio personale parere.
Parte2
Insomma.. alla fine Stefan come vampiro cattivo è molto fantozziano.. penso che lo liquiderebbe il mio cuginetto di 10 anni(è un modo di dire che oltre che imbranato mi sembra anche stupidotto.. molte volte che stanno per ucciderlo.. io lo capisco 5 minuti prima.. mentre lui ride in modo ebete fim quando non viene ammazzato. Ma che personaggio è? Ho deciso di non finire di vedere laxserie. Un vampirone cattivo antico e potente me lo immagino come uno che ogni tanto vince qualcosa.. poi lo sconfiggono con i poteri di non so ché.. ma qui le prende anche da mio cugino
Ho letto lo spoiler e visto che viene rimesso di nuovo nel sacco, praticamente lui muore 200 volte la grande carolineee neanche una uhhhh e sarebbe lui l'eroe! Altra contraddizione, lui è più forte e dovrebbe essere più esperto per anzianità di Caroline. Poi zerbina qua e là.. poi viene ucciso pure un'altra volta da Damon(queste cose le ho lette in una sera, non volevo sorbirmi questo spettacolo pietoso.. poi ha l'immortalità di Kate ma è talmente fantozziano da farsi rendere umano da Bonnie con una punturina, la quale quando lui poi va a chiedere scusa come un cagnolino da lei.. lo tratta pure cone spazzatura ?? mi è bastato sapere questo. Alla prossima serie tv.. stendiamo un velo pietoso.. è il mio modestissimo parere. Non spaventa nessuno sto vampiro, che divertimento c'è? ma non se ne rendono conto? Per me è fatto apposta.. avergli dato un ruolo di rilievo nella parte finale(forse per fingere di compensare) non migliora la cosa.. anzi nel totale lo rende lo stesso personaggio debole, tonto e ridicolo, aggravando ancora di più l'incoerenza totale della serie. Ci sono altri personaggi che hanno penalizzato eccessivamente.. ma non ho tempo per parlarne, ho preferito concentrarmi su di lui.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo