Vai al contenuto

Manga robotici di qualitàCe ne sono oppure no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Come ben si sa, il genere robotico va per la maggiore nel settore dell'animazione perché grazie ai vantaggi di questo media riesce a dare più soddisfazioni allo spettatore, ma volevo chiedere ai più esperti se ci sono dei manga a tema mecha (sia originali che adattamenti di serie animate o Light Novel) degni di lettura nonostante siano su carta.

 

 

Se può servire: ho già letto la serie di Shin Mazinger Zero, il suo seguito contro il Generale Nero e i primi due volumi di The Five Star Stories che mi ha prestato un amico (trovandoli interessanti ma un po' pesanti in alcuni punti).


Modificata da Matte44, 09 March 2017 - 12:50 PM.


#2
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808
La Getter Saga di Nagai/Ishikawa, MazinSaga e il manga di Patlabor son tanta roba...
Anche l'adattamento di Evangelion da parte di Sadamoto è ben fatto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

#3
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

La Getter Saga di Nagai/Ishikawa, MazinSaga e il manga di Patlabor son tanta roba...
Anche l'adattamento di Evangelion da parte di Sadamoto è ben fatto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Della Getter Saga ne ho sempre sentito parlare bene, ma il fatto che Ishikawa sia morto (R.I.P.) prima di completarla mi ha sempre lasciato il dubbio di dove dovrei fermarmi per avere almeno una "semi - fine" accettabile; tu dove mi consiglieresti di leggerla per avere codesta conclusione?



#4
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Non c'è un vero e proprio e finale aperto, è una saga composta da mini archi narrativi conclusi che danno un quadro d'insieme a cui per forza di cose non c'è una risposta a tutti i semi piantati ma si può leggere tranquillamente e come per Five Star Stories, in corso e forse non se ne vedrà mai la fine, ma vale molto più la pena leggerlo di gran parte di serie concluse.

 

The Big O per Star Comics, per la stessa anche Zeorymer se si sorvola sulla vena erotica è una buona trama da B-Movie

 

Andando sul classico Mars e Babil Junior per d/visual



#5
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Gundam-le Origini...almeno per i disegni di Yas.



#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Gundam- Le Origini...almeno per i disegni di Yas.

Dici questo perché a livello di trama non sarebbe granché?


Modificata da Matte44, 09 March 2017 - 11:56 PM.


#7
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Non c'è un vero e proprio e finale aperto, è una saga composta da mini archi narrativi conclusi che danno un quadro d'insieme a cui per forza di cose non c'è una risposta a tutti i semi piantati ma si può leggere tranquillamente e come per Five Star Stories, in corso e forse non se ne vedrà mai la fine, ma vale molto più la pena leggerlo di gran parte di serie concluse.

 

The Big O per Star Comics, per la stessa anche Zeorymer se si sorvola sulla vena erotica è una buona trama da B-Movie

 

Andando sul classico Mars e Babil Junior per d/visual

Però scusami: come fai ad affrontare il fatto che una serie che segui (ad es. il citato TFSS) non finirà mai? Per quanto io continui a leggere Hunter x Hunter e D. Gray Man spero che prima o poi si concluderanno al di là dei problemi degli autori, tu invece come ragioni su questa cosa?



#8
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Dici questo perché a livello di trama non sarebbe granché?

 

Per buona parte va bene (segue più o meno la storia originale del primo Gundam), poi ci sono certe cadute di stile tipo Char che frega il nome ad un tizio identico a lui spuntato a caso nella storia praticamente solo per quel motivo.

Cmq te lo consiglio.



#9
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Però scusami: come fai ad affrontare il fatto che una serie che segui (ad es. il citato TFSS) non finirà mai? Per quanto io continui a leggere Hunter x Hunter e D. Gray Man spero che prima o poi si concluderanno al di là dei problemi degli autori, tu invece come ragioni su questa cosa?

 

Preferisco leggere mezzo libro ottimo, o una serie tv interrotta, che decine di storie compiute mediocri, i primi qualcosa ti lasciano dentro mentre con i secondi stai solo sprecando il tuo tempo.



#10
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Per buona parte va bene (segue più o meno la storia originale del primo Gundam), poi ci sono certe cadute di stile tipo Char che frega il nome ad un tizio identico a lui spuntato a caso nella storia praticamente solo per quel motivo.

Cmq te lo consiglio.

Ok, me lo segnerò per un recupero futuro



#11
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Preferisco leggere mezzo libro ottimo, o una serie tv interrotta, che decine di storie compiute mediocri, i primi qualcosa ti lasciano dentro mentre con i secondi stai solo sprecando il tuo tempo.

Posso capire il tuo ragionamento seppur non concordi completamente perché mi roderebbe non sapere la fine della storia che mi viene raccontata, ma rispetto la tua opinione perché tutto sommato è giusta






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo