Vai al contenuto

Problema switch posseduto

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

heavenkey

heavenkey
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
apro questo topic per me ma magari, se volete, anche per chi ha problemi con questa nuova e bellissima console ...
comincio a dire che il mio problema si verifica a console spenta, quindi me ne sono accorto praticamente stanotte , considerato il fatto che per 2 giorni è stata quasi sempre accesa :D .... il fatto è che praticamente se sto guardando sky ad un certo punto la tv cambia canale da sola e va dove è collegato lo switch, anche se spento, quindi praticamente mi ritrovo a fissare una schermata nera con tanto di scritto " assenza di segnale" :(. . ho provato a cambiare ingresso hdmi , ma niente , ho provato anche a cambiare il cavo hdmi ma niente lo stesso. arrivato all'esasperazione ho provato a contattare il servizio clienti nintendo spiegandogli il problema , e mi hanno detto di mandare una mail prima di aprire una pratica di riparazione perché magari i " loro tecnici" mi avrebbero potuto risolvere il problema. mail mandata ora aspetto una risposta, ma nel frattempo subentrate voi, voi che probabilmente ne sapete più dei " loro tecnici" e magari mi aiutate a risolvere il problema. vi dico da subito che il mio televisore è un samsung ks7000, comprato a natale, e vi dico anche che ho provato a disattivare la visione automatica della sorgente( avete presente quando state guardando la tv e accendete una periferica e una volta accesa vi manda in automatico alla sorgente dove la periferica stessa è collegata senza che siate voi a doverla metterla manualmente dal telecomando, ecco quella roba la)sia dalla tv che dalla console , ma anche facendolo( sulla console si va su sistema e si mette no alla connessione automatica con la tv)il problema permane, cosa che sulla ps4 invece sono riuscito a risolvere togliendo un flag dalla voce " controllo hdmi" sempre nel menù sistema( anche se con la play non ho mai avuto questi problemi ho provato a togliere questa opzione per scrupolo, pensando magari ad un conflitto ps4 switch tv...... si le ho pensate tutte :D ). un ultimo dettaglio: anche solo estraendo un joycon dalla console spenta la tv cambia canale andandosi a mettere, ovviamente , sulla sorgente dove è collegato lo switch e, riovviamemte, ..... schermata nera e buonanotte.... prego qualcuno di voi se per piacere potete aiutarmi ad esorcizzare la mia switch !

Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

nei settaggi della console dovrebbe esserci la voce per disattivare il controllo hdmi

heavenkey

heavenkey
  • Strong Eye Fan

nei settaggi della console dovrebbe esserci la voce per disattivare il controllo hdmi

si se quello che dici sta nel menù " sistema" l'ho disattivato ma il problema persiste purtroppo.

heavenkey

heavenkey
  • Strong Eye Fan

aggiornamento: con i joycon non inseriti , sembra non avere problemi..... ma a quel punto mi chiedo.... come cavolo li ricarico sti cavolo di joycon??

Modificata da heavenkey, 06 March 2017 - 05:31 PM.

Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

allora me lo faceva pure il WIIU a me, in pratica non devi metterlo in modalità riposo ma spegnerla del tutto...su switch in pratica devi tener premuto per 2-3 secondi il pulsante di accensione del tablet poi vai su opzioni di spegnimento e gli dici spegni. Prova cosi

heavenkey

heavenkey
  • Strong Eye Fan

ok .... io di solito lo spengo tenendo premuto il tasto del tablet, fino a che non vedo che è spento,quindi senza attendere il menù delle opzioni... comunque appena torno a casa provo e ti dico ... grazie 1000 intanto.

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
A me mostra solo.l'icona dell'ingresso dove è Switch ma non mi cambia canale, in compenso il Decoder Sky Digerisce malissimo avere Switch a pochi centimetri, sembra che i Joycon facciano interferenza, ma non lo fa sempre...

heavenkey

heavenkey
  • Strong Eye Fan

bah . speriamo sia solo un problema da correggere con un aggiornamento.... comunque nintendo ancora non mi ha risposto..... il dramma sarebbe che se me lo cambiano butto nel cesso 15 ore di zelda..... anche per questo non vado al mediaworld a farmene dare uno nuovo. certo sta cosa dei salvataggi si console nei tempi del cloud fa un po' ridere !!

Keys

Keys
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

E' un problema che stanno avendo anche altri, c'è una discussione su neogaf.

Prova a spegnere completamente la console quando è nel dock, qualcuno per il momento ha risolto così.

heavenkey

heavenkey
  • Strong Eye Fan

E' un problema che stanno avendo anche altri, c'è una discussione su neogaf.
Prova a spegnere completamente la console quando è nel dock, qualcuno per il momento ha risolto così.

l'ho fatto stamattina ma almeno io non ho risolto... comunque dopo quando sono a casa provo a fare come mi ha detto blakyz.....ho provato anche a resettare la tv ma poi sono dovuto andare a lavoro e quindi non ho potuto provare...!

Modificata da heavenkey, 06 March 2017 - 06:47 PM.

heavenkey

heavenkey
  • Strong Eye Fan

allora me lo faceva pure il WIIU a me, in pratica non devi metterlo in modalità riposo ma spegnerla del tutto...su switch in pratica devi tener premuto per 2-3 secondi il pulsante di accensione del tablet poi vai su opzioni di spegnimento e gli dici spegni. Prova cosi

sembra che io abbia risolto.... grazie a te. praticamente io spingevo appena il tasto di accensione e la mettevo in modalità riposo senza accorgermene . invece premendolo per 3/4 secondi proprio come mi hai detto tu compare un menù a tendina dove c'è appunto l'opzione " spengi", l'ho fatto e provando a togliere il joycon non mi ha più cambiato canale ....ora stasera la testerò guardando sky ma credo proprio di aver risolto..... grazie 1000 ancora!!!

Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

OT

come si comporta switch sulla ks7000? devo comprare un nuovo TV :D

heavenkey

heavenkey
  • Strong Eye Fan

OT
come si comporta switch sulla ks7000? devo comprare un nuovo TV :D

ma devo dire che si comporta egregiamente come del resto anche su ps4 . su switch ancora non ho provato l'hdr mentre sulla play è eccezionale. comunque se c'è un televisore ottimo per il gaming quello è proprio il la 7000

matteo1977

matteo1977
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

sembra che io abbia risolto.... grazie a te. praticamente io spingevo appena il tasto di accensione e la mettevo in modalità riposo senza accorgermene . invece premendolo per 3/4 secondi proprio come mi hai detto tu compare un menù a tendina dove c'è appunto l'opzione " spengi", l'ho fatto e provando a togliere il joycon non mi ha più cambiato canale ....ora stasera la testerò guardando sky ma credo proprio di aver risolto..... grazie 1000 ancora!!!

Scusa se ripropongo la discussione....
Ma il tasto di spegnimento lo tieni premuto mentre è nella dock?
Te lo chiedo perche' se lo faccio da estratta riesco a spegnerla completamente ma poi quando la rimetto nella dock mi ritorna in automatico in standby

Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusa se ripropongo la discussione....
Ma il tasto di spegnimento lo tieni premuto mentre è nella dock?
Te lo chiedo perche' se lo faccio da estratta riesco a spegnerla completamente ma poi quando la rimetto nella dock mi ritorna in automatico in standby

Normale...succede anche se spegni la console e poi la attacchi al caricabatterie senza usare la dock.

Funziona come un iPad....se la console è spenta e la attacchi ad una fonte elettrica prima si accende e poi ricarica.

Questo perchè la dock è sempre alimentata e in standby.

Devi spegnerla dopo averla messa in ricarica non prima, oppure spegnerla e disalimentare la dock magari con una ciabatta a pulsante.

Modificata da xexer, 02 June 2017 - 07:36 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo