Vai al contenuto

[PS4] - NieR Automata - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 288 risposte

#31
Danaj

Danaj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4

Equilibrata, non invasiva, non preminente. Non trascurare però upgrade e dosaggio dei chip: ad un certo punto della campagna potresti, infatti, renderti conto che determinati potenziamenti ti sono più utili di altri a seconda delle diverse situazioni, cosa che ti spingerà a personalizzare con più attenzione lo stile di combattimento e l'alternanza delle abilità in tuo possesso.

Va bene, grazie per la risposta

#32
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Onestamente sono contento che due mostri sacri dell'action come Team Ninja e Platinum abbiano intrapreso la strada e capito l'importanza dei 60fps nei loro giochi, anche se questo vuol dire sacrificare res o dettagli. Tutti dovrebbero prenderne insegnamento, action e fps a 30 fps sono da sangue agli occhi negl 2017.

Detto questo sono qui che conto le ore che mancano a venerdì.



#33
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Il 2017 sarà da ricordare....per ora mi vengono in mente Zelda, Resident Evil 7, Gravity Rush 2, Ghost Recon Wildlands, For Honor, Horizon Zero Dawn, Nier Automata, Nioh, Yakuza 0, Numenera e mi aspetto tantissimo da Mass Effect Andromeda, Persona 5, GT Sport, RDR2, Prey, Vampyr, Tekken 7, Terra di Mezzo e se ce la fanno a far uscire God of War, Detroit Become Human, Spiderman, FFVII Primo episodio, Hellblade, Ni No Kuni, Cuphead e tantissimi altri...assurdo.

A chi diceva che le console sono morte e che non ci son più i periodi di una volta.
Anzi, va anche meglio a livello di giochi.

#34
blackleg92

blackleg92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29
Domanda al recensore! Uno che, come me, non ha giocato il primo, riesce a godere della storia? Magari andondosi a leggere un po' della trama del primo?

Da quel che ho letto in giro nelle scorse settimane, sembra di sì, vorrei una conferma da te che l'hai giocato. Grazie! :)

#35
Aniki88

Aniki88
  • PULL MY DEVIL TRIGGER

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14565

Domanda al recensore! Uno che, come me, non ha giocato il primo, riesce a godere della storia? Magari andondosi a leggere un po' della trama del primo?

Da quel che ho letto in giro nelle scorse settimane, sembra di sì, vorrei una conferma da te che l'hai giocato. Grazie! :)

 

vai tranquillo



#36
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669

Domanda al recensore! Uno che, come me, non ha giocato il primo, riesce a godere della storia? Magari andondosi a leggere un po' della trama del primo?

Da quel che ho letto in giro nelle scorse settimane, sembra di sì, vorrei una conferma da te che l'hai giocato. Grazie! :)

Assolutamente sì!
Al massimo ti perdi un paio di citazioni, e l'impatto emotivo di una (bellissima) quest secondaria, ma in linea generale Automata è pienamente...come dire..."autosufficiente" :D

#37
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Questo mese mi spezza, di gioia innanzitutto, il portafoglio successivamente!Davvero tantissimo e davvero gioconi fuori misura, sara' dura ma ce la faremo..... :smile-106: (fosse sempre cosi....)

Modificata da paoloplus, 06 March 2017 - 03:59 PM.


#38
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

Allora ragazzi, faccio una piccola premessa: ho ponderato a lungo prima di dare ad Automata un voto così alto, ma credo davvero, in tutta sincerità, che non meriti nulla di meno. I difetti elencati nella recensione (grafica non esaltante ed un "endgame" un po' limitato) scalfiscono solo in minima parte un titolo esaltante e magnetico, geniale e controverso. Spero di aver esposto con sufficiente chiarezza le mie motivazioni all'interno dell'articolo.
Se avete dubbi o curiosità, non esitate a chiedermeli. Considerate però che meno sapete di Automata e più grande sarà la sorpresa quando scoprirete tutte le brillanti follie che Yoko Taro ha architettato :)

Contentissimo della recensione, io ho provato solo la demo ma il feeling era il medesimo (infatti è prenotato ed in arrivo . )...
domanda: sei risucito a provarlo anche sulla pro? differenze nel caso?

#39
blackleg92

blackleg92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

Assolutamente sì!
Al massimo ti perdi un paio di citazioni, e l'impatto emotivo di una (bellissima) quest secondaria, ma in linea generale Automata è pienamente...come dire..."autosufficiente" :D


Grande! Grazie mille! :smile-16:

Modificata da blackleg92, 06 March 2017 - 04:05 PM.


#40
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Gran bel periodo! Il primo Nier mi piacque tantissimo e questo seguito sembra migliorato in tutto.

#41
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669

Contentissimo della recensione, io ho provato solo la demo ma il feeling era il medesimo (infatti è prenotato ed in arrivo . )...
domanda: sei risucito a provarlo anche sulla pro? differenze nel caso?

Mi dispiace, ma non ho potuto provarlo sulla PRO.
Parlando con altri colleghi, però, ho saputo che le differenze riguardano più che altro minori cali di frame (che comunque persistono) e una maggiore pulizia visiva. Resta purtroppo, come dicevo anche ad un altro utente, un titolo tecnicamente non proprio al top.

#42
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

1- Bilanciata alla perfezione. A difficoltà normale all'inizio può sembrare molto semplice, ma sul finale ci sono degli scontri davvero impegnativi. Nel frattempo però, avrai già preso grande dimestichezza con i ritmi e le meccaniche, quindi - più o meno - dovresti cavartela senza eccessivi problemi.
2 - Su PRO gira meglio, ma non ho potuto provarlo di persona. Altri colleghi mi hanno parlato di cali meno frequenti e di un pop up meno aggressivo, ma in linea generale a livello tecnico resta un po' obsoleto.


Grazie mille, gentilissimo :)

#43
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

Gran bella recensione!! Da quanto letto deve essere davvero un capolavoro!! Onore e gloria a PlatinumGames

E a Taro e al comparto sonoro!

Modificata da Sasuke Uchiha, 06 March 2017 - 04:13 PM.


#44
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

Dopo Zelda mio subito, giocone.



#45
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809

Dopo Zelda mio subito, giocone.

Seguo a ruota.
Ho lì in attesa anche Horizon, preso sfruttando il preorder di MW, ma davanti a roba così io non resisto. Mi dispiace lasciarlo da parte per un po', ma Zelda e Nier per me rappresentano tutto (o quasi) ciò che cerco nel mondo dei vg.

Modificata da Masca, 06 March 2017 - 04:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo