#18
Inviato 06 March 2017 - 03:23 PM
1 - la boss battle non mi era sembrata così entusiasmante perché troppo guidata, ma a quanto leggo, pare che non sia un problema prominente, giusto?
2 - non è troppo facile eseguire il contrattacco? a quanto ricordo bastava spammare il tasto apposito. Hanno modificato questa feature? Ci vuole un po' più di tempismo?
P.S. Bellissima recensione, Giuseppe non delude mai
#20
Inviato 06 March 2017 - 03:31 PM
Allora ragazzi, faccio una piccola premessa: ho ponderato a lungo prima di dare ad Automata un voto così alto, ma credo davvero, in tutta sincerità, che non meriti nulla di meno. I difetti elencati nella recensione (grafica non esaltante ed un "endgame" un po' limitato) scalfiscono solo in minima parte un titolo esaltante e magnetico, geniale e controverso. Spero di aver esposto con sufficiente chiarezza le mie motivazioni all'interno dell'articolo.
Se avete dubbi o curiosità, non esitate a chiedermeli. Considerate però che meno sapete di Automata e più grande sarà la sorpresa quando scoprirete tutte le brillanti follie che Yoko Taro ha architettato
condivido il criterio di valutazione. bravo. anche per me Day-one. Ghost Recon Wildlands lo recupererò più avanti.
Modificata da GunstarHero, 06 March 2017 - 03:32 PM.
#24
Inviato 06 March 2017 - 03:36 PM
Allora ragazzi, faccio una piccola premessa: ho ponderato a lungo prima di dare ad Automata un voto così alto, ma credo davvero, in tutta sincerità, che non meriti nulla di meno. I difetti elencati nella recensione (grafica non esaltante ed un "endgame" un po' limitato) scalfiscono solo in minima parte un titolo esaltante e magnetico, geniale e controverso. Spero di aver esposto con sufficiente chiarezza le mie motivazioni all'interno dell'articolo.
Se avete dubbi o curiosità, non esitate a chiedermeli. Considerate però che meno sapete di Automata e più grande sarà la sorpresa quando scoprirete tutte le brillanti follie che Yoko Taro ha architettato
Ciao, sono al lavoro e ho letto velocemente qua e la, stasera rileggo.
Intanto vorrei farti un paio di domande (che magari ci sono nell'articolo ma come premesso , non ho potuto leggere)
1- com'è a difficoltà? Ho sempre meno tempo e non posso permettermi giochi motlo ostici.
2- Su Pro la demo mi sembrava niente male tecnicamente, ho letto i problemi della base, confermi che su Pro è un po meglio?
Grazie!
#28
Inviato 06 March 2017 - 03:43 PM
Anzitutto, grazie mille ^^Ohgesùgiuseppeemaria. Da amante di devil may cry sono tentatissimo. La demo mi era piaciuta un sacco, ma mi aveva lasciato con un paio di dubbi:
1 - la boss battle non mi era sembrata così entusiasmante perché troppo guidata, ma a quanto leggo, pare che non sia un problema prominente, giusto?
2 - non è troppo facile eseguire il contrattacco? a quanto ricordo bastava spammare il tasto apposito. Hanno modificato questa feature? Ci vuole un po' più di tempismo?
P.S. Bellissima recensione, Giuseppe non delude mai
1 - No, nulla è guidato in Automata. Il prologo (che è poi la stessa porzione della demo) presenta alcune feature che servono ad introdurre le meccaniche e facilita un po' le cose.
2 - Anche qui risposta negativa. All'inizio sembra una passeggiata, ma dopo un po' ti accorgi che la schivata ha una finestra di invulnerabilità non proprio lunghissima. Questo implica che quando sarai accerchiato (e lo sarai...) premere R2 come se non ci fosse un domani ti porterà il più delle volte a morte certa
#29
Inviato 06 March 2017 - 03:45 PM
Ciao, sono al lavoro e ho letto velocemente qua e la, stasera rileggo.
Intanto vorrei farti un paio di domande (che magari ci sono nell'articolo ma come premesso , non ho potuto leggere)
1- com'è a difficoltà? Ho sempre meno tempo e non posso permettermi giochi motlo ostici.
2- Su Pro la demo mi sembrava niente male tecnicamente, ho letto i problemi della base, confermi che su Pro è un po meglio?
Grazie!
1- Bilanciata alla perfezione. A difficoltà normale all'inizio può sembrare molto semplice, ma sul finale ci sono degli scontri davvero impegnativi. Nel frattempo però, avrai già preso grande dimestichezza con i ritmi e le meccaniche, quindi - più o meno - dovresti cavartela senza eccessivi problemi.
2 - Su PRO gira meglio, ma non ho potuto provarlo di persona. Altri colleghi mi hanno parlato di cali meno frequenti e di un pop up meno aggressivo, ma in linea generale a livello tecnico resta un po' obsoleto.
#30
Inviato 06 March 2017 - 03:47 PM
Equilibrata, non invasiva, non preminente. Non trascurare però upgrade e dosaggio dei chip: ad un certo punto della campagna potresti, infatti, renderti conto che determinati potenziamenti ti sono più utili di altri a seconda delle diverse situazioni, cosa che ti spingerà a personalizzare con più attenzione lo stile di combattimento e l'alternanza delle abilità in tuo possesso.Una domanda per il recensore, volevo chiedere quanto è forte la componente ruolistica in questo titotlo
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