Vai al contenuto

[PS4] - NieR Automata - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 288 risposte

#16
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Improvvisamente, da acquisto obbligato, ecco che Nier si fa vera e propria urgenza!
Che sia presto venerdì!

#17
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
ora sto giocando a ghost recon domani mi arriva nier automanta mi sa che mi chiudo in casa

#18
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406
Ohgesùgiuseppeemaria. Da amante di devil may cry sono tentatissimo. La demo mi era piaciuta un sacco, ma mi aveva lasciato con un paio di dubbi:
1 - la boss battle non mi era sembrata così entusiasmante perché troppo guidata, ma a quanto leggo, pare che non sia un problema prominente, giusto?
2 - non è troppo facile eseguire il contrattacco? a quanto ricordo bastava spammare il tasto apposito. Hanno modificato questa feature? Ci vuole un po' più di tempismo?

P.S. Bellissima recensione, Giuseppe non delude mai :smile-106:

#19
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Vabbè ragass ma quante bombe stanno uscendo??? BASTA

Ora ci manca che anche Andromeda sia spettacolare e ADDIO -sbav-

Gran rece comunque ottimo!!! Che scimmia

#20
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Allora ragazzi, faccio una piccola premessa: ho ponderato a lungo prima di dare ad Automata un voto così alto, ma credo davvero, in tutta sincerità, che non meriti nulla di meno. I difetti elencati nella recensione (grafica non esaltante ed un "endgame" un po' limitato) scalfiscono solo in minima parte un titolo esaltante e magnetico, geniale e controverso. Spero di aver esposto con sufficiente chiarezza le mie motivazioni all'interno dell'articolo.
Se avete dubbi o curiosità, non esitate a chiedermeli. Considerate però che meno sapete di Automata e più grande sarà la sorpresa quando scoprirete tutte le brillanti follie che Yoko Taro ha architettato :)


condivido il criterio di valutazione. bravo. anche per me Day-one. Ghost Recon Wildlands lo recupererò più avanti.

Modificata da GunstarHero, 06 March 2017 - 03:32 PM.


#21
Giocatore Anziano

Giocatore Anziano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168
Preordinato su Steam, non vedo l'ora di poterlo scaricare!

Recensione al top!

#22
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
Wow che votone!! Felicissimo di quest'ondata di giochi spettacolari!

#23
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4195
Come dice il proverbio "Marzo è pazzo" e non solo per via del meteo variabile ma anche per la quantità di giochi che sta uscendo in questo periodo :smile-25:
E vai con un altro gioco da mettere sulla wish list e da prendere in futuro :smile-106:

#24
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Allora ragazzi, faccio una piccola premessa: ho ponderato a lungo prima di dare ad Automata un voto così alto, ma credo davvero, in tutta sincerità, che non meriti nulla di meno. I difetti elencati nella recensione (grafica non esaltante ed un "endgame" un po' limitato) scalfiscono solo in minima parte un titolo esaltante e magnetico, geniale e controverso. Spero di aver esposto con sufficiente chiarezza le mie motivazioni all'interno dell'articolo.
Se avete dubbi o curiosità, non esitate a chiedermeli. Considerate però che meno sapete di Automata e più grande sarà la sorpresa quando scoprirete tutte le brillanti follie che Yoko Taro ha architettato :)


Ciao, sono al lavoro e ho letto velocemente qua e la, stasera rileggo.
Intanto vorrei farti un paio di domande (che magari ci sono nell'articolo ma come premesso , non ho potuto leggere)
1- com'è a difficoltà? Ho sempre meno tempo e non posso permettermi giochi motlo ostici.
2- Su Pro la demo mi sembrava niente male tecnicamente, ho letto i problemi della base, confermi che su Pro è un po meglio?
Grazie!

#25
Arus

Arus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 174
Che mese pazzo signori....e manca ancora ME all'appello...

#26
Danaj

Danaj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Una domanda per il recensore, volevo chiedere quanto è forte la componente ruolistica in questo titotlo

#27
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Una piacevole sorpresa! Non si puo dire che Marzo non sia iniziato col botto, anzi:questo giocone, Horizon, Zelda e tra un paio di settimana anche Andromeda :smile-106:

#28
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Ohgesùgiuseppeemaria. Da amante di devil may cry sono tentatissimo. La demo mi era piaciuta un sacco, ma mi aveva lasciato con un paio di dubbi:
1 - la boss battle non mi era sembrata così entusiasmante perché troppo guidata, ma a quanto leggo, pare che non sia un problema prominente, giusto?
2 - non è troppo facile eseguire il contrattacco? a quanto ricordo bastava spammare il tasto apposito. Hanno modificato questa feature? Ci vuole un po' più di tempismo?

P.S. Bellissima recensione, Giuseppe non delude mai :smile-106:

Anzitutto, grazie mille ^^
1 - No, nulla è guidato in Automata. Il prologo (che è poi la stessa porzione della demo) presenta alcune feature che servono ad introdurre le meccaniche e facilita un po' le cose.
2 - Anche qui risposta negativa. All'inizio sembra una passeggiata, ma dopo un po' ti accorgi che la schivata ha una finestra di invulnerabilità non proprio lunghissima. Questo implica che quando sarai accerchiato (e lo sarai...) premere R2 come se non ci fosse un domani ti porterà il più delle volte a morte certa :D

#29
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Ciao, sono al lavoro e ho letto velocemente qua e la, stasera rileggo.
Intanto vorrei farti un paio di domande (che magari ci sono nell'articolo ma come premesso , non ho potuto leggere)
1- com'è a difficoltà? Ho sempre meno tempo e non posso permettermi giochi motlo ostici.
2- Su Pro la demo mi sembrava niente male tecnicamente, ho letto i problemi della base, confermi che su Pro è un po meglio?
Grazie!


1- Bilanciata alla perfezione. A difficoltà normale all'inizio può sembrare molto semplice, ma sul finale ci sono degli scontri davvero impegnativi. Nel frattempo però, avrai già preso grande dimestichezza con i ritmi e le meccaniche, quindi - più o meno - dovresti cavartela senza eccessivi problemi.
2 - Su PRO gira meglio, ma non ho potuto provarlo di persona. Altri colleghi mi hanno parlato di cali meno frequenti e di un pop up meno aggressivo, ma in linea generale a livello tecnico resta un po' obsoleto.

#30
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Una domanda per il recensore, volevo chiedere quanto è forte la componente ruolistica in questo titotlo

Equilibrata, non invasiva, non preminente. Non trascurare però upgrade e dosaggio dei chip: ad un certo punto della campagna potresti, infatti, renderti conto che determinati potenziamenti ti sono più utili di altri a seconda delle diverse situazioni, cosa che ti spingerà a personalizzare con più attenzione lo stile di combattimento e l'alternanza delle abilità in tuo possesso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo