Vai al contenuto

Switch - Problema di NAT con Fibra Telecom

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 486 risposte

#46
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

a me la pratica non è andata a buon fine. non me l hanno voluto sostituire. taxxi loro.

 

Raccontami come è andata, anche in PM eh nel caso, giusto per capire.



#47
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

Comunque a chi potesse interessare la soluzione ho risolto acquistando il router marchiato TIM Sercomm VD625, come suggerito da altri in precedenti post (entrambi i router marchiati TIM Smart funzionano con Nat A), si trova su internet a 38€ e non serve impazzire con router in cascata, port forwarding e similari.



#48
elevation1

elevation1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Ho questo problema collegandomi online a fast rmx... Mentre sullo store Nintendo riesco ad accedere tranquillamente... Ho la fibra tim.. onestamente non mi va di comprare un altro router...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

#49
Raizo

Raizo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 512
Ieri verso le 12:30 se ne va Adsl per poi ritornare alle 13:30 ho fatto il test prima arrivava a 8 Mbps adesso a 12 Mbps e posso vedere anche i film in 4k su Infinity e premium play forse ecco perché hanno aumentato di 5 la bolletta io ho Infostrada adesso pago 59 ogni 2 mesi, praticamente 1 caffè al giorno.

#50
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35579

Forse potete aiutarmi ...

 

Non e' ancora un problema che ho per Switch, ma per Xbox One - ma visto che presto prendero' anche Switch forse il problema si ripresentera'.

 

Vivo nei Paesi Bassi, ho appena installato una connessione con KPN - una connessione che nei test da risultati eccellenti:

 

http://www.speedtest...sult/6152243834

 

Spoiler

 

Tutto bene?

No.

 

Su Xbox Live ho 'NAT moderato' - il che e' una fregatura colossale: fatica a trovare le partite, latenza, ...

 

Il problema che state discutendo qui e' simile?

 

Il mio modem router e' un Experia V10 ... possibile che una delle soluzioni che state discutendo qui potrebbe risolvere il mio problema ed aprire il NAT?



#51
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

Ho questo problema collegandomi online a fast rmx... Mentre sullo store Nintendo riesco ad accedere tranquillamente... Ho la fibra tim.. onestamente non mi va di comprare un altro router...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

 

L'altra soluzione è mettere un secondo router in cascata per sfruttare l'UPnP o la DMZ anche se leggevo che alcuni non riusciti ad aver Nat A mentre su Wii U non dava problemi, quale router hai di Telecom? 

 

Forse potete aiutarmi ...

 

Non e' ancora un problema che ho per Switch, ma per Xbox One - ma visto che presto prendero' anche Switch forse il problema si ripresentera'.

 

Vivo nei Paesi Bassi, ho appena installato una connessione con KPN - una connessione che nei test da risultati eccellenti:

 

http://www.speedtest...sult/6152243834

 

Spoiler

 

Tutto bene?

No.

 

Su Xbox Live ho 'NAT moderato' - il che e' una fregatura colossale: fatica a trovare le partite, latenza, ...

 

Il problema che state discutendo qui e' simile?

 

Il mio modem router e' un Experia V10 ... possibile che una delle soluzioni che state discutendo qui potrebbe risolvere il mio problema ed aprire il NAT?

 

La soluzione più semplice è assegnare dal router un IP fisso alla tua Xbox e successivamente aprire le porte del Live per quel determinato IP, nel link seguente trovi quali sono le porte.

 

http://support.xbox....-used-xbox-live

 

Se questa soluzione non dovesse darti NAT aperto allora prova sempre ad assegnare un IP fisso all'Xbox tramite il tuo router e poi metterla in DMZ.



#52
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35579

 

La soluzione più semplice è assegnare dal router un IP fisso alla tua Xbox e successivamente aprire le porte del Live per quel determinato IP, nel link seguente trovi quali sono le porte.

 

http://support.xbox....-used-xbox-live

 

Se questa soluzione non dovesse darti NAT aperto allora prova sempre ad assegnare un IP fisso all'Xbox tramite il tuo router e poi metterla in DMZ.

 

Grazie mille, ci provero'!



#53
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Ciao Ragazzi, mi son permesso di aprire una discussione per i problemi di NAT per non perdere il tutto nel topic ufficiale. Nel test di connessione la console mi riporta NAT tipo D. Non avevo console Nintendo da diverso tempo ma ho notato cercando in rete che era un difetto già noto col 3DS e Wii U. Pare che molti abbiano risolto usando un altro router come bridge, possibile non ci sia una soluzione più semplice? Considerando il fatto che purtroppo il router Telecom non permette la DMZ.

ma come si fa il test della connessione?

#54
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

ma come si fa il test della connessione?

 

Vai su impostazioni di sistema, internet, connetti la console e ti compare prova di connessione e in una delle voci c'è Tipo di Nat. 



#55
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Vai su impostazioni di sistema, internet, connetti la console e ti compare prova di connessione e in una delle voci c'è Tipo di Nat.

grazie, non lo vedevo perché la prova se non sei effettivamente online non te la fa vedere (io volevo farla proprio per capire che problema avessi). Comunque ho Nat D, non so che significa, pure io con fibra Telecom

#56
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

grazie, non lo vedevo perché la prova se non sei effettivamente online non te la fa vedere (io volevo farla proprio per capire che problema avessi). Comunque ho Nat D, non so che significa, pure io con fibra Telecom


Quale router Telecom hai? Nat D é il peggiore, stesso problema che avevo io ed altri.

#57
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35579

 

L'altra soluzione è mettere un secondo router in cascata per sfruttare l'UPnP o la DMZ anche se leggevo che alcuni non riusciti ad aver Nat A mentre su Wii U non dava problemi, quale router hai di Telecom? 

 

 

La soluzione più semplice è assegnare dal router un IP fisso alla tua Xbox e successivamente aprire le porte del Live per quel determinato IP, nel link seguente trovi quali sono le porte.

 

http://support.xbox....-used-xbox-live

 

Se questa soluzione non dovesse darti NAT aperto allora prova sempre ad assegnare un IP fisso all'Xbox tramite il tuo router e poi metterla in DMZ.

 

PS: problema risolto, grazie ancora!



#58
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

 

PS: problema risolto, grazie ancora!

 

Di niente figurati!  ;)



#59
lucand

lucand
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

salve a tutti:

 ho il nintendo switch e da oggi anche la fibra tim: purtroppo ignoravo completamente questo problema che hanno le due cose abbinate!

 

leggendo tutto mi pare di capire che se ho la fortuna di aver ricevuto un certo tipo di modem, dovrei poter risolvere il problema.

se ci fosse un anima pia che prova ad aiutarmi gliele sarei grato. 

sulla scatola c'è scritto Smart Modem, ma non ho idea di come vedere ne di cosa sia, questo Nat A di cui parlate.

ho visto però che nelle configurazioni mi permette di impostare delle regole di port mapping tipo queste (anche se la grafica è leggermente diversa)

 

https://assistenzate...POSITORY/600024

 

che mi dite? grazie mille.

luca



#60
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

salve a tutti:

 ho il nintendo switch e da oggi anche la fibra tim: purtroppo ignoravo completamente questo problema che hanno le due cose abbinate!

 

leggendo tutto mi pare di capire che se ho la fortuna di aver ricevuto un certo tipo di modem, dovrei poter risolvere il problema.

se ci fosse un anima pia che prova ad aiutarmi gliele sarei grato. 

sulla scatola c'è scritto Smart Modem, ma non ho idea di come vedere ne di cosa sia, questo Nat A di cui parlate.

ho visto però che nelle configurazioni mi permette di impostare delle regole di port mapping tipo queste (anche se la grafica è leggermente diversa)

 

https://assistenzate...POSITORY/600024

 

che mi dite? grazie mille.

luca

 

Se hai uno di questi due router, cosa che deduco dalla dicitura Smart Modem, non hai bisogno di far nulla. Vai su impostazioni di sistema, internet, connetti la console e ti compare prova di connessione e in una delle voci c'è Tipo di Nat e se tutto è ok come penso ti darà Nat Tipo A.

 

I due router Smart Modem che manda ora TIM sono i seguenti:

 

Technicolor 789vac v2

 

Tim_Smart_Modem_Technicolor.jpg

 

Sercomm VD625

Tim_Smart_Modem_Sercomm.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo