Vai al contenuto

Switch - Problema di NAT con Fibra Telecom

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 486 risposte

#466
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Da PC o dalla Switch?

 

Dalla Switch.



#467
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

Sì ma come verifico se é A, B o altro?


Come ti ha detto von ribben...se vai in impostazioni sulla switch vai in “prova connessione” e ti dice il nat.

#468
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Se potete per cortesia farmi aver un'idea di cosa potrebbe essere... grazie :D

 

Dunque, ho Nat B come dicevo sopra e il problema è questo (notato con Mario Kart): in pratica quando sono nella sala d'attesa pre-partita laggo, lo vedo da discord, l'icona diventa rossa e raggiungo ping stratosferici. Di conseguenza, non mi sentono mentre parlo. A partita iniziata torna verde e il vocale funziona senza problemi. Inoltre, qualche rara volta lagga ma quello penso possa starci. Terminata la partita, ricomincia il giro: rosso durante l'attesa e verde durante il match. Ripetere.

 

:o

 

EDIT: ora sono Nat A, ho aperto le porte e inserito l'ip della console nel DMZ... ma continua a laggare alla stessa maniera, nella sala d'attesa


Modificata da Loxaerion, 10 March 2018 - 12:46 AM.


#469
Davi5878

Davi5878
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Ciao a tutti....ho visto il tipico, ho letto un po'a ritroso e non ho capito un fico secco. Provo a formulare il mio problema.
Ho una switch e non riesco a connettermi x un problema legato al NAT. come posso risolvere?
Grazie in anticipo a tutti

#470
Davi5878

Davi5878
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Technicolor

#471
Davi5878

Davi5878
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Che modem/router e che linea hai?



#472
Davi5878

Davi5878
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Technicolor

#473
Davi5878

Davi5878
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Ciao a tutti...ho un modem technicolor 582 n con connessione Tiscali...penso, o meglio spero, che la soluzione sia assegnare dei valori corrette alle porte da aprire x il gioco è la console in questione (switch - splatoon 2). Qualcuno riuscirebbe a darmi Delle dritte in tal senso? Grazie in anticipo

#474
endriu57

endriu57
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Risp in pvt.

ciao Hipercat, anchio ho il baffo rosso con Nat d mi daresti un consiglio come fare..

grazie...



#475
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Mi accodo. Come si risolve, oltre cambiare router?

 

Ieri casualmente (non gioco a Switch online di solito) ho scoperto nat tipo D, visto che ho invitato un amico in game a Animal Crossing e non ci ha fatto unire.

Ora, io ho seguito tutte le istruzioni ufficiali sul sito Nintendo e ho aperto le porte settando ip statico, ma nulla da fare. Il problema ce l'ho solo con la switch non con le altre console in wi fi.

 

Ho questo router fibra https://assistenzate...e=consumer_root

 

 

Soluzioni? Come si risolve, oltre cambiare router?


 



#476
Claymore XV

Claymore XV
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 306

Mi accodo. Come si risolve, oltre cambiare router?

 

Ieri casualmente (non gioco a Switch online di solito) ho scoperto nat tipo D, visto che ho invitato un amico in game a Animal Crossing e non ci ha fatto unire.

Ora, io ho seguito tutte le istruzioni ufficiali sul sito Nintendo e ho aperto le porte settando ip statico, ma nulla da fare. Il problema ce l'ho solo con la switch non con le altre console in wi fi.

 

Ho questo router fibra https://assistenzate...e=consumer_root

 

 

Soluzioni? Come si risolve, oltre cambiare router?

 

 

tu hai il mio stesso modello , ma quello nuovo con il baffo rosso ...penso non si risolva.

 

 

boh io ho sempre giocato poco con la switch online , con Mh generation ultimate in realtà non ho mai avuto problemi...diversamente su pokemon shield impossibile joinare i raid . Controllando infatti Nat D .

 

Ho smanettato un pò sul router che è un tecnicolor ( Telecom ) ho quasi idea che il port mapping in realtà non funzioni ..l'Upnp su questo modello non è contemplato.Mi sembra strano che assegnando un ip fisso alla switch , disabilitando il fw e aprendo tutte le porte in tcp e udp ...rimanga D .

In ogni caso propenderei piu per l'upnp che mettere tutto in " DMZ " .

 

Il problema comunque è a monte Nintendo , il mio lavoro è proprio di networking e alcune cose cmq non mi quadrano..boh...suppongo il firmware del router

 

 

( Confermo con PS4 e steam altre piattaforme funziona tutto regolarmente )


Modificata da Claymore XV, 27 March 2020 - 09:41 AM.


#477
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Ho provato a giocare ad Animal Crossing con un amico ieri, niente da fare, non riesco a connettermi alla sua isola e lui non riesce a connettersi alla mia (lui riesce a giocare senza problemi con altre persone).

Ho NAT B, suggerimenti?



#478
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Mi accodo. Come si risolve, oltre cambiare router?

 

Ieri casualmente (non gioco a Switch online di solito) ho scoperto nat tipo D, visto che ho invitato un amico in game a Animal Crossing e non ci ha fatto unire.

Ora, io ho seguito tutte le istruzioni ufficiali sul sito Nintendo e ho aperto le porte settando ip statico, ma nulla da fare. Il problema ce l'ho solo con la switch non con le altre console in wi fi.

 

Ho questo router fibra https://assistenzate...e=consumer_root

 

 

Soluzioni? Come si risolve, oltre cambiare router?

 

 

Wifi o cablato?

 

Rispetto a quando avevo aperto il topic non ho più TIM ma Vodafone perchè ho cambiato casa, comunque io avevo risolto cambiando modem. Con il basso rosso ai tempi eri bloccato, non so poi se nel frattempo è uscito qualche aggiornamento fimware.

 

"Perfetto quindi in realtà sono due i modelli che funzionano non solo quello della Sercomm VD625 ma anche quel Technicolor TG789vac".

 

 

 

A suo tempo avevo trovato online il Sercomm a 38€.



#479
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Wifi o cablato?

 

Rispetto a quando avevo aperto il topic non ho più TIM ma Vodafone perchè ho cambiato casa, comunque io avevo risolto cambiando modem. Con il basso rosso ai tempi eri bloccato, non so poi se nel frattempo è uscito qualche aggiornamento fimware.

 

 

A suo tempo avevo trovato online il Sercomm a 38€.

 

Wi fi assolutamente :D Che router ci sono in giro compatibili con NAT aperto della switch?



#480
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

tu hai il mio stesso modello , ma quello nuovo con il baffo rosso ...penso non si risolva.

 

 

boh io ho sempre giocato poco con la switch online , con Mh generation ultimate in realtà non ho mai avuto problemi...diversamente su pokemon shield impossibile joinare i raid . Controllando infatti Nat D .

 

Ho smanettato un pò sul router che è un tecnicolor ( Telecom ) ho quasi idea che il port mapping in realtà non funzioni ..l'Upnp su questo modello non è contemplato.Mi sembra strano che assegnando un ip fisso alla switch , disabilitando il fw e aprendo tutte le porte in tcp e udp ...rimanga D .

In ogni caso propenderei piu per l'upnp che mettere tutto in " DMZ " .

 

Il problema comunque è a monte Nintendo , il mio lavoro è proprio di networking e alcune cose cmq non mi quadrano..boh...suppongo il firmware del router

 

 

( Confermo con PS4 e steam altre piattaforme funziona tutto regolarmente )

Direi che non si risolve.. le ho provate tutte.

Oramai cambierò router, il problema è che non so quale prendere!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo