Vai al contenuto

Switch - Problema di NAT con Fibra Telecom

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 486 risposte

#1
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Ciao Ragazzi, mi son permesso di aprire una discussione per i problemi di NAT per non perdere il tutto nel topic ufficiale. Nel test di connessione la console mi riporta NAT tipo D. Non avevo console Nintendo da diverso tempo ma ho notato cercando in rete che era un difetto già noto col 3DS e Wii U. Pare che molti abbiano risolto usando un altro router come bridge, possibile non ci sia una soluzione più semplice? Considerando il fatto che purtroppo il router Telecom non permette la DMZ.



#2
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300
Devi prendere un altro router ed usarlo a cascata. È l'unica soluzione

#3
Guest_GianluMpeYe

Guest_GianluMpeYe
  • Gruppo: Ospiti
Cioè mi state dicendo che con la fibra e il modem tim (cioè anche la mia configurazione attuale) i problemi di nat sono sicuri al 100%? Nat di tipo D cosa comporta? Non si connette?? Cioè devo prendere un altro router???

Modificata da GianluMp, 06 March 2017 - 12:00 AM.


#4
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Devi prendere un altro router ed usarlo a cascata. È l'unica soluzione

 

Si leggevo in giro, mi pare assurda sta cosa  :boxed:

 

Cioè mi state dicendo che con la fibra e il modem tim (cioè anche la mia configurazione attuale) i problemi di nat sono sicuri al 100%? Nat di tipo D cosa comporta? Non si connette?? Cioè devo prendere un altro router???

 

Pare, dico pare che tutti in passato abbiano avuto problemi con fibra e il router di telecom. In pratica consigliano di avere un secondo router da collegare per in cascata per aggirare il problema. Se hai NAT di tipo D mi sa che non si gioca, basterebbe che Nintendo attivasse la possibilità di connettersi in Ppoe come succede su PS4 per aggirare il problema...



#5
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Ciao Ragazzi, mi son permesso di aprire una discussione per i problemi di NAT per non perdere il tutto nel topic ufficiale. Nel test di connessione la console mi riporta NAT tipo D. Non avevo console Nintendo da diverso tempo ma ho notato cercando in rete che era un difetto già noto col 3DS e Wii U. Pare che molti abbiano risolto usando un altro router come bridge, possibile non ci sia una soluzione più semplice? Considerando il fatto che purtroppo il router Telecom non permette la DMZ.

Ho avuto la wiiu per 4/5 mesi ed allora avevo l'adsl di fastweb ed avevo gli stessi identici problemi che potevo risolvere solo con un modem router in cascata, ora leggo che esistono gli stessi problemi con la fttc di tim che oggi ho anche io...
Questa è la pietra tombale su ogni possibilità di acquisto futuro.

#6
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Ho avuto la wiiu per 4/5 mesi ed allora avevo l'adsl di fastweb ed avevo gli stessi identici problemi che potevo risolvere solo con un modem router in cascata, ora leggo che esistono gli stessi problemi con la fttc di tim che oggi ho anche io...
Questa è la pietra tombale su ogni possibilità di acquisto futuro.

 

Mi sembra incredibile una roba del genere, premettendo che entrambe le compagnie usano due technicolor e quindi router mediocri mai avuti così tante menate come con questi della VDSL. Detto questo non capisco perchè Nintendo non abiliti la connessione tramite Ppoe e risolverebbe ogni problema.



#7
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300

 
Si leggevo in giro, mi pare assurda sta cosa  :boxed:
 
 
Pare, dico pare che tutti in passato abbiano avuto problemi con fibra e il router di telecom. In pratica consigliano di avere un secondo router da collegare per in cascata per aggirare il problema. Se hai NAT di tipo D mi sa che non si gioca, basterebbe che Nintendo attivasse la possibilità di connettersi in Ppoe come succede su PS4 per aggirare il problema...


Guarda io ho preso questo su amazon:

TP-Link TL-WR841N Router Wi-Fi N300 Mbps, 4 Porte LAN + 1 Porta LAN/WLAN, 2 Antenne https://www.amazon.i...a_xyoVybR9VE3V3

Funziona bene e costa poco

#8
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ho avuto la wiiu per 4/5 mesi ed allora avevo l'adsl di fastweb ed avevo gli stessi identici problemi che potevo risolvere solo con un modem router in cascata, ora leggo che esistono gli stessi problemi con la fttc di tim che oggi ho anche io...
Questa è la pietra tombale su ogni possibilità di acquisto futuro.

Se ne stanno lamentando in molti, mah.
Ridicola sta cosa.

#9
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Guarda io ho preso questo su amazon:

TP-Link TL-WR841N Router Wi-Fi N300 Mbps, 4 Porte LAN + 1 Porta LAN/WLAN, 2 Antenne https://www.amazon.i...a_xyoVybR9VE3V3

Funziona bene e costa poco


Grazie, nel caso non si risolvesse con i prossimi aggiornamenti valuterò di prendere questo allora!

#10
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
Ma sono i soliti problemi che aveva wiiu?

Io con wiiu non riuscivo a giocare online,significa che non riuscirei nemmeno con switch?

#11
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300

Grazie, nel caso non si risolvesse con i prossimi aggiornamenti valuterò di prendere questo allora!


Sono anni che gira questo problema, ormai credo che l'unica soluzione sia quello di prendere un router

#12
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

Consiglierei di non cominciare con il Nintendoomed inutile, puntando il dito al provider con router da loro gestito. Se non si conoscono le porte da aprire, fissate un ip per la console e mettetela in DMZ, con tutto quello che ne consegue.

 

P.S. Switch utilizza questi standard: 2.4GHz / 5GHz 802.11ac MIMO Wi-Fi

 

Verificate a quale sia agganciata e modificate le impostazioni sulle base delle vostre possibilità di utilizzo.


Modificata da Hypercat, 06 March 2017 - 08:46 AM.


#13
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Il mio modem Fibra Telecom mi pare avesse una funzione di DMZ quando spulciai tra le opzioni.

Stasera controllo anche io il mio Tipo di NAT che non ci ho mai guardato e questa cosa del DMZ ;)


Modificata da Von Ribben, 06 March 2017 - 09:02 AM.


#14
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Consiglierei di non cominciare con il Nintendoomed inutile, puntando il dito al provider con router da loro gestito. Se non si conoscono le porte da aprire, fissate un ip per la console e mettetela in DMZ, con tutto quello che ne consegue.
 
P.S. Switch utilizza questi standard: 2.4GHz / 5GHz 802.11ac MIMO Wi-Fi
 
Verificate a quale sia agganciata e modificate le impostazioni sulle base delle vostre possibilità di utilizzo.


Mai fatto :D però nei topic dei problemi é inevitabile qualche commento del genere.

Problema da smezzarsi, limitazioni del router technicolor che purtroppo usano sia telecom che fastweb che non permette la dmz e limite di Nintendo che non apre alle connessioni ppoe. Il port forwarding non serve purtroppo.

#15
naples4ever

naples4ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1056

Ma il ptoblema e del modem in dotazione di telecom?

No perchè per la fibra devo scegliere se prenderlo da loro o no...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo