Vai al contenuto

Il Miglior PES Di Sempre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 231 risposte

#166
Faol

Faol
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28

Ma perchè mollarlo....
la trovo una decisione drastica in presenza di una demo.....solo la fisica del pallone vale il prezzo del biglietto
Fossi in te avrei atteso i commenti/impressioni dei vari Forum sul gioco finale Post patch D1


Ma no sicuramente prenderò il gioco finale senza ombra di dubbio, parlo di sensazioni, strane per carità ma è quel che sento pad alla mano

#167
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Anch'io ho alcune sensazioni negative che ho argomentato qualche post fa, ma questo non mi  impedisce di giudicare Pes 20 un prodotto innovativo.

Acquisterò la copia fisica.



#168
Faol

Faol
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28

Anch'io ho alcune sensazioni negative che ho argomentato qualche post fa, ma questo non mi  impedisce di giudicare Pes 20 un prodotto innovativo.
Acquisterò la copia fisica.


No no negativo mai, assolutamente, per me anche il 19 è stato un grandissimo prodotto con una fisica della palla davvero pregevole. Io parlo di quello che si addice di più a me, la sensazione migliore adesso è per il vecchio titolo. Troppo rapido questo, come lo sono ormai dal 15. Lo comprerò anche io ad ogni modo

#169
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Sono punti di vista, io lo trovo il più simulativo, quello che in mezzo al campo mi trasmette le sensazioni più realistiche, che mi da più soddisfazioni nel vedere certi scambi, io non nego i progressi konami, ma se i giapponesi si erano proposti sul mercato come un prodotto di simulazione calcistica, allora per me è quello il titolo di riferimento

 

Piu' simulativo solo nei comandi, questo gameplay, la sua fisica della palla, le animazioni, la varietà delle giocate, sta pero' due generazioni avanti a quello del 2014, i calciatori nella realtà non sono macchinosi come quelli di pes 14 ma come quelli del 20

 

Ripeto pero' , sulla base di un concetto puramente simulativo lato comandi e feature pes 14 sta avanti a tutti gli altri pes anche secondo me , cosa sarebbe stato ad esempio il 20 col concetto del baricentro de 14, quella corsa analogica, quei tiri a schiacciare, ecco, lo si avrebbe potuto avere se solo avessero supportato meglio quel progetto del 2014 ma loro stessi furono i primi a bocciarlo, non noi ma loro

 

Questa demo cmq nel suo insieme non ha eguali, te lo dice uno che ha tutti i pes/we da iss pro ad oggi ed ancora oggi gioca a tutti su ps2, ps3 e ps4



#170
Faol

Faol
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28

 
Piu' simulativo solo nei comandi, questo gameplay, la sua fisica della palla, le animazioni, la varietà delle giocate, sta pero' due generazioni avanti a quello del 2014, i calciatori nella realtà non sono macchinosi come quelli di pes 14 ma come quelli del 20
 
Ripeto pero' , sulla base di un concetto puramente simulativo lato comandi e feature pes 14 sta avanti a tutti gli altri pes anche secondo me , cosa sarebbe stato ad esempio il 20 col concetto del baricentro de 14, quella corsa analogica, quei tiri a schiacciare, ecco, lo si avrebbe potuto avere se solo avessero supportato meglio quel progetto del 2014 ma loro stessi furono i primi a bocciarlo, non noi ma loro
 
Questa demo cmq nel suo insieme non ha eguali, te lo dice uno che ha tutti i pes/we da iss pro ad oggi ed ancora oggi gioca a tutti su ps2, ps3 e ps4

mi sono spiegato male io. Pes14 non è migliore del 20. Non potrebbe esserlo, non potrebbe competere. Dico solo che il 14 come gameplay, inteso quindi come fisica della palla, CPU, movimenti e struttura dei giocatori e rapidità di gioco, mi restituiscono una sensazione che nel complesso, vedendo la partita scorrere mi sembra più reale. Non è migliore, assolutamente. Questa demo mi ha divertito e mi divertirà sicuramente il gioco completo, ma il 14 rientra più nelle mie corde. È un pes fuori dagli schemi o forse l'unico a rispecchiare la natura simulativa. E non credo sia stata la konami a bocciarlo, ma i milioni di feedback negativi. Loro devono fare i conti con il mercato. Una cosa la ammetterai, da quel capitolo c'è stato un abbassamento della difficoltà nei livelli

#171
Faol

Faol
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28


Dove li trovi macchinoso?

#172
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Pad alla mano è macchinoso mica puoi capirlo dai video, su ps3 si bloccava anche il menu' di gioco prima , poi dopo diverse patch, scalando i poligoni al motore grafico risolsero parzialmente , era la console sbagliata, dovevano farlo uscire su next gen

Lo hanno bocciato loro stessi semplicemente perché potevano continuare a progettare i pes successivi sulla stessa base del 14 ma su console nettamente più performanti, non lo hanno fatto, hanno tolto tutte le novità lato comandi senza che nessuno glielo avesse chiesto, nei feedback gli si chiedeva più fluidità pad alla mano, meno rallentamenti, meno lag online , portieri meno buggati, sistema delle collisioni fixato, tutte cose che la nuova generazione avrebbe risolto completamente o parzialmente, di togliere quei comandi, quelle feature che lo rendevano così simulativo lo hanno deciso loro, non ricordo un feedback, uno solo, che chiedesse la rimozione del tiro rasoterra, delle spallate con la levetta o della corsa analogica


Modificata da Lelder, 22 August 2019 - 07:03 PM.


#173
Faol

Faol
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28
Se lasci tutti quei comandi lasci anche quei movimenti, di conseguenza il gioco ti risulta molto ostico con una curva di apprendimento più lunga. Non sarebbe cambiato molto, lo avrebbe distrutto le critiche

#174
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Se lasci tutti quei comandi lasci anche quei movimenti, di conseguenza il gioco ti risulta molto ostico con una curva di apprendimento più lunga. Non sarebbe cambiato molto, lo avrebbe distrutto le critiche

 

Ma questo lo dici te, non era  ostico per i comandi , che tra l' altro non si era obbligati ad usare, era ostico perche' girava su un motore di gioco 1) allora in via sperimentale, 2) non supportato dall' hardware sulla quale girava , ti rifaccio l' esempio del menù formazioni, macchinoso e ostico anche nella sola azione di spostamento dell' icona di un calciatore da un ruolo ad un altro o dai titolari ai panchina, vai a vedere stesse criticita' che si presentavano  all' interno del rettangolo verde 

 

Con gli stessi comandi , stesse feature del 2014 ma su ps4 , oggi, un ipotetico successore di quel pes, i movimenti, sarebbero fluidi ed ostici tanto quanto quel pes 20 che stiamo giocando in questi gg 



#175
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5052
Ricordo l'editor del 14 una roba oscena tanto era lento e macchinoso

#176
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Ricordo l'editor del 14 una roba oscena tanto era lento e macchinoso

 

Appunto , quindi il problema non veniva dai comandi di gioco ma dal motore stesso che muoveva il gioco, ed infatti i problemi che si riscontravano dentro il rettangolo verde c' erano ugual ugualii sull' editor, lentezza e macchinosita' ovunque 

 

La verità e' cheIl fox engine quell' anno stava stretto alla ps3, i nuovi comandi non c'entravano nulla ma questo la massa non lo capi' e boccio il gioco , bastava riproporre la stessa idea l' anno dopo su ps4 con pes 15 ma preferirono tirare i remi in barca riproponendo l' usato sicuro



#177
Azzurro926

Azzurro926
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1439

Ricordo,

un Winning Eleven 7 (PES_3) su Ps2 nel 2003,

e non potrò mai dimenticare la Master League con la Longobarda,

nella versione "Allenatore nel Pallone":

Ne conservo ancora la copia gelosamente!!!

 

Ritornando al "Miglior Pes di sempre" credo che dopo anni,Konami,

su questa scena abbia sempre migliorato pian pianino il prodotto.

Pes 2019 buono ma se non cambia molto dalla demo,Pes 2020 è la consacrazione!!!

Già detto,anche io,che prenderò la versione fisica su Ps4.

 

Bye-Bye


Modificata da Azzurro926, 22 August 2019 - 10:13 PM.


#178
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ricordo,

un Winning Eleven 7 (PES_3) su Ps2 nel 2003,

e non potrò mai dimenticare la Master League con la Longobarda,

nella versione "Allenatore nel Pallone":

Ne conservo ancora la copia gelosamente!!!

 

Ritornando al "Miglior Pes di sempre" credo che dopo anni,Konami,

su questa scena abbia sempre migliorato pian pianino il prodotto.

Pes 2019 buono ma se non cambia molto dalla demo,Pes 2020 è la consacrazione!!!

Già detto,anche io,che prenderò la versione fisica su Ps4.

 

Bye-Bye

In effetti ci sono voluti quasi venti anni di attesa :eek: per ottenere un banale selettore on/off per giocare di giorno (anzichè random) e permetterci di godere delle belle texture illuminate dal sole...



#179
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Winning Eleven 9 aka Pro Evolution Soccer 5 senza ombra di dubbio, il più simulativo ed impegnativo gioco di calcio che abbia mai giocato, fu il coronamento di una serie divenuta leggenda grazie a questo capitolo, da lì in poi il vuoto e la parabola discendente infinita, sigh.


Quoto tutto

#180
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

mi sono spiegato male io. Pes14 non è migliore del 20. Non potrebbe esserlo, non potrebbe competere. Dico solo che il 14 come gameplay, inteso quindi come fisica della palla, CPU, movimenti e struttura dei giocatori e rapidità di gioco, mi restituiscono una sensazione che nel complesso, vedendo la partita scorrere mi sembra più reale. Non è migliore, assolutamente. Questa demo mi ha divertito e mi divertirà sicuramente il gioco completo, ma il 14 rientra più nelle mie corde. È un pes fuori dagli schemi o forse l'unico a rispecchiare la natura simulativa. E non credo sia stata la konami a bocciarlo, ma i milioni di feedback negativi. Loro devono fare i conti con il mercato. Una cosa la ammetterai, da quel capitolo c'è stato un abbassamento della difficoltà nei livelli

beccati questo video https://m.youtube.co...h?v=Om3WJnITYkY




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo