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IL MIGLIOR PES DI SEMPRE


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Questa discussione ha avuto 229 risposte

#151
Faol

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Peccato solo che in giro non ci siano né patch, né dlc per la 360, ma va bene così)

#152
fideco

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Già, ma al netto della grafica, resta un gameplay  di altissimo livello, il migliore da me visto, superiore ai vari 15-16-17-18-19 (fatte le debite proporzioni nelle animazioni  fra old e next gen)

Sulla mia PS3 collegata ad un 65 è un assoluto splendore grazie anche  ai FO degli amici di Pes

Lo gioco spesso con il PAD della PS4: ogni mio goal è gratificante e  meritato..

Quell'essenziale sensazione di ricompensa così gracile e sfumata in Pes 2020...



#153
Faol

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Già, ma al netto della grafica, resta un gameplay  di altissimo livello, il migliore da me visto, superiore ai vari 15-16-17-18-19 (fatte le debite proporzioni nelle animazioni  fra old e next gen)
Sulla mia PS3 collegata ad un 65 è un assoluto splendore grazie anche  ai FO degli amici di Pes
Lo gioco spesso con il PAD della PS4: ogni mio goal è gratificante e  meritato..
Quell'essenziale sensazione di ricompensa così gracile e sfumata in Pes 2020...


Hai colto il punto, con il passare degli anni è fuori dubbio che la grafica è I volti e gli stadi migliorino, ma dal momento che a me interessa la simulazione, trovo che il 14 non abbia rivali. I movimenti, la pesantezza pad alla mano, il dover calcolare sempre spazio e velocità proprio come nella realtà, e infine come dici tu, la goduria di segnare o anche solo di aver fatto una bella azione è impareggiabile. È l'unico gioco che riesco a spegnere soddisfatto anche se non ho vinto. Dall'altra parte capisco la konami, la massa non vuole perdere tempo o applicarsi, ecco perché dal 15 in poi hanno automatizzato e accelerato un po' tutto. Ho abbandonato la one, messo su la 360 e godo

#154
Faol

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E aggiungo che secondo me, a livello di animazioni intese proprio come movimenti, escludendo il settore grafico, vedere il movimento di un passaggio tra il 14 e il 20 è una sensazione completamente diversa

#155
louie dogs

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Sono d'accordo quasi su tutto ma ho la buona speranza che quest'anno il titolo merita parecchio, anche se io vorrei tutti i comandi che c'erano nel 14 in particolare il tasto per proteggere palla, io l'unico motivo che mi spinge a non riprendere in mano il 14 è quello che sono molto pignolo per quel riguarda le rose e le tattiche, cioè non potrei giocarci senza aggiornare il tutto ad oggi ma è un lavoro immane quindi ci rinuncio e proverò a divertirmi con pes 2020,cosa che onestamente non ho fatto con il 19

#156
Foley

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Sono d'accordo quasi su tutto ma ho la buona speranza che quest'anno il titolo merita parecchio, anche se io vorrei tutti i comandi che c'erano nel 14 in particolare il tasto per proteggere palla, io l'unico motivo che mi spinge a non riprendere in mano il 14 è quello che sono molto pignolo per quel riguarda le rose e le tattiche, cioè non potrei giocarci senza aggiornare il tutto ad oggi ma è un lavoro immane quindi ci rinuncio e proverò a divertirmi con pes 2020,cosa che onestamente non ho fatto con il 19

mi pare che per pc esistano patch che aggiornano pes2014 alla stagione che sta per cominciare, su console non c'é nulla invece.

#157
louie dogs

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mi pare che per pc esistano patch che aggiornano pes2014 alla stagione che sta per cominciare, su console non c'é nulla invece.


Si ma parlavo di console, la versione pc del 14 è uguale a quella per console? Ho un vecchio portatile ma magari va bene per il 14 se hai qualche link magari in pm grazie

Modificata da louie dogs, 21 August 2019 - 08:53 PM.


#158
Foley

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C'é la zut patch, cerca su google pes 2014 patch pes 2020

#159
louie dogs

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C'é la zut patch, cerca su google pes 2014 patch pes 2020


Ok grazie mille

#160
fideco

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Sono d'accordo quasi su tutto ma ho la buona speranza che quest'anno il titolo merita parecchio, anche se io vorrei tutti i comandi che c'erano nel 14 in particolare il tasto per proteggere palla, io l'unico motivo che mi spinge a non riprendere in mano il 14 è quello che sono molto pignolo per quel riguarda le rose e le tattiche, cioè non potrei giocarci senza aggiornare il tutto ad oggi ma è un lavoro immane quindi ci rinuncio e proverò a divertirmi con pes 2020,cosa che onestamente non ho fatto con il 19

Mi auguro anch'io di potermi divertire con il 20 che presenta molte innovazioni più che positive..

tuttavia dopo decine e decine di match 20 minuti con la versione PC offline versione 1.0.0.2 Campione (la PS4 è ferma alla 1.0.0.0) ti riassumo in estrema sintesi le mie perplessità collegate anche alla vocazione "Forward oriented" di questo titolo, ovviamente ci sono anche i punti di forza che riequlibrano la bontà del titolo ma quelli li conosciamo tutti:

1) eccessiva e veloce verticalizzazione del gioco da parte della cpu (pass-pass-shot)

2) repentini e conseguenti movimenti in avanti a seguire da parte di tutta la linea dei centrocampisti, compresi i centrocampisti difensivi che abbandonano le loro posizioni e, in caso di mie ripartenze veloci, non riescono a rientrare lasciando sguarnita la difesa (deficit tattico pesantissimo)

3) conseguente assenza di filtro e densità a centrocampo

4) gli interventi dei difensori della cpu: nello stretto sono diventati come nel 19 a precisione "laser", chirurgici, anche con difensori con overall basso: i falli da parte della cpu  ne risentono e sono drasticamente diminuiti nelle mie statistiche post ultima patch...conquistarsi un fallo al limite dell'area non è facile..

Alcune problematiche si possono "limare" con le tattiche, ma altre no...

La patch Post D1, può aggiustare molte cose (me lo auguro..) o forse no...

A presto


Modificata da fideco, 22 August 2019 - 10:16 AM.


#161
Lelder

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Come ripetuto diverse volte oltre pes 14 ho anche la sua evoluzione uscita solo Giappone , winnig eleven 14 aoki samurai no chousen . Beh accettato che avesse i suoi bei spunti simulativi, noto che questo gioco viene divinizzato oltre misura  :asd:



#162
fideco

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Torno sull'argomento falli cpu demo 1.0.0.2 (PC version)

Offline, di falli tattici lato cpu non non c'è traccia, falli Killer tanto meno...

Pressochè tutti i tackle o gli interventi a falcetto della cpu sono condotti con un tempismo chirurgico....

Resta qualche fallo da contatto rilevato dall'ottimo "body collision check", ridotto al lumicino...

 

E' chiaro, a mio avviso, che sull'argomento falli siamo piuttosto distanti dagli standard di riferimento collegati al concetto di "simulazione" e soprattutto dalle statistiche che osserviamo ogni domenica sui campi da gioco

Mi auguro  che Konami con la decisione di ridimensionare i falli non accentui gli effetti sul lato cpu, che al contrario andrebbero incrementati, ma in maniera consistente rispetto all'attuale situazione per dare al gameplay   maggior realismo simulativo 


Modificata da fideco, 22 August 2019 - 10:09 AM.


#163
Faol

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È un grandissimo prodotto, sicuramente spettacolare senza parlare poi della grafica che è davvero impressionante. L'unica cosa che me lo ha fatto mollare, è un senso di frenesia nei mixromovimenti in generale ed una troppa semplicità che non mi da quella sensazione simulativa del glorioso 14

#164
Faol

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Come ripetuto diverse volte oltre pes 14 ho anche la sua evoluzione uscita solo Giappone , winnig eleven 14 aoki samurai no chousen . Beh accettato che avesse i suoi bei spunti simulativi, noto che questo gioco viene divinizzato oltre misura  :asd:


Sono punti di vista, io lo trovo il più simulativo, quello che in mezzo al campo mi trasmette le sensazioni più realistiche, che mi da più soddisfazioni nel vedere certi scambi, io non nego i progressi konami, ma se i giapponesi si erano proposti sul mercato come un prodotto di simulazione calcistica, allora per me è quello il titolo di riferimento

#165
fideco

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Ma perchè mollarlo....

la trovo una decisione drastica in presenza di una demo.....solo la fisica del pallone vale il prezzo del biglietto

Fossi in te avrei atteso i commenti/impressioni dei vari Forum sul gioco finale Post patch D1






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