#2541
Inviato 22 February 2020 - 09:25 AM
Dall'interessante articolo di EE: https://www.everyeye...sole-47400.html
(leggetelo)
Francesco Fossetti: E per quanto riguarda le piattaforme di distribuzione digitale, come siamo messi?
Marco Minoli: Ci sono differenze molto evidenti. La peggiore è Nintendo, che ha un sistema di caricamento di prodotti sull'e-commerce, approvazione e valutazione complicatissimo, che comporta molti limiti. Credo che sia consentito al massimo di pubblicare patch da 500 mega, ed è folle. Questo porta certi team ad aspettare, ad avere un prodotto stabile prima di fare dei porting, ed ecco perché molte versione Switch arrivano con mesi di ritardo rispetto alle altre. È oggettivamente un meccanismo poco moderno, ma d'altra parte la console funziona bene, certi prodotti vendono davvero bene.
#2543
Inviato 22 February 2020 - 09:55 AM
Comunque la storia dei 500 Mega era gia' nota: https://www.ilsole24...ziona--AB8hdBkB
#2544
Inviato 22 February 2020 - 10:36 AM
Se non fosse che indovina sistematicamente i software proprietari e il più delle volte l'hardware sarebbe in netta difficoltà rispetto alla concorrenza..
Devono capire che certi limiti non sono più nelle corde della maggior parte degli sviluppatori / publisher.
Il loro supporto (delle terze parti) ha tardato ad arrivare su switch proprio per la paura ad avvicinarsi anche perché visto il successo scarso di wiiU e le complicazioni di porting ci hanno pensato due volte.
Spero che per il futuro si aprano, sono davvero sopra le righe, mi spiace un sacco che si limitino così..
#2546
Inviato 22 February 2020 - 12:09 PM
Sì però se misuriamo l'incompletezza di un gioco sui giga non credo sia il giusto metro di misura.. alcuni giochi sono progettati a compilati interi.. a volte occorre rilasciare una grossa quantità anche a fronte di piccole modifiche.. insomma dire piccole patch per piccoli errori non è sempre.cosi..Per me é più folle rilasciare titoli incompleti e patcharli dopo
Poi son d'accordo che i giochi buttati fuori rotti con la speranza del tanto li aggiustiamo poi sia da punire e perseguire
#2547
Inviato 22 February 2020 - 01:11 PM
A me sembra che Nintendo non abbia particolare interesse nel favorire le terze parti, la console viaggia a meraviglia da sola e ha una sua precisa identità. Pare paradossole, ma anche questo aspetto "negativo" la identifica, e sappiamo benissimo che chi compra Nintendo lo fa per giocare coi titoli Nintendo.
Discorso diverso per i titoli indie, chiaramente dai costi diversi, sui quali la stessa Ninty sempre puntare maggiormente (vedi i Direct dedicati).
#2548
Inviato 22 February 2020 - 06:25 PM
Rimpiango l'era PS2 in cui un gioco era completo, finito, ottimizzato e basta. Niente patch, niente DLC. Gli unici due giochi per cui li speravo non sono arrivati (God of War e Mario Odyssey)
A me sembra che Nintendo non abbia particolare interesse nel favorire le terze parti, la console viaggia a meraviglia da sola e ha una sua precisa identità. Pare paradossole, ma anche questo aspetto "negativo" la identifica, e sappiamo benissimo che chi compra Nintendo lo fa per giocare coi titoli Nintendo.
Discorso diverso per i titoli indie, chiaramente dai costi diversi, sui quali la stessa Ninty sempre puntare maggiormente (vedi i Direct dedicati).
Con switch mi sto divertendo, ma per ora il parco titolo esclusivo nintendo non è così ben fornito
#2549
Inviato 23 February 2020 - 01:57 PM
https://youtu.be/Rg2uB60DFS0
Ommmiiodddioo
Ok, normalmente non amo i setting cyberpunk ma questo sembra una figata atomica.
#2550
Inviato 23 February 2020 - 02:00 PM
Comunque la storia dei 500 Mega era gia' nota: https://www.ilsole24...ziona--AB8hdBkB
Ma è effettiva su qualunque software? Sono pressoché certo di aver scaricato patch per NBA 2k20 più grandi :\
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