Vai al contenuto

Comprare un TV oggi. Aiuto!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Ciao a tutti ragazzi!

Dopo anni col tubo catodico mi son deciso ad entrare nel mondo del full HD, quindi capirete che sono andato in un paio di catene e mi son ritrovato davanti almeno cento TV diversi, con prezzi, caratteristiche e grandezze differenti.

Avrei bisogno di un consiglio spassionato anche perché la spesa che posso affrontare non è "altissima" e premetto che lo spazio divano/occhio - porta TV è di 2 metri esatti (sto valutando se metterlo in camera in cui posso arrivare ad avere quasi 3 metri in caso). Vorrei capire se ci sono modelli di riferimento, o marche più prestigiose (vorrei evitare Samsung che in passato non mi ha entusiasmato molto soprattutto sui neri/contrasti) o se ci sono delle caratteristiche da tenere maggior sott'occhio. Conviene il 4k e se sì aumenta di molto il prezzo? C'è una catena che fa offerte "migliori"? (Euronics per esempio mi ha detto che spendendo almeno 500 euro ho un 50% di sconto su un secondo prodotto, magari potrei pensare ad una sound bar). La soundbar è fondamentale? Gli Hz fanno la differenza? Insomma vorrei avere le idee più chiare possibile dato che vorrei farmi qualcosa di qualità ma soprattutto duraturo. Il mio utilizzo principale è videogiocare (Switch arriva dopodomani) e vederci film/BR con ragazza e amici, TV non ne vedo da anni e del fatto che sia smart non mi interessa per nulla. Grazie in anticipo a tutti voi prodi aiutanti :D

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Modificata da Emanuele Severini, 28 February 2017 - 04:30 PM.


#2
walterzappa

walterzappa
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 280
Budget?

Inviato da s7

#3
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Budget?

Inviato da s7

Bhe sicuramente dovrei fare affidamento su una rateizzazione, ma non vorrei superare i 700 eurozzi (o al massimo di poco sopra se proprio dovesse esserci la bomba)

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

E cosa gli collegheresti? Diciamo che in campo audio le tv hanno fatto un gran passo indietro per via dello spazio limitato, quindi se vuoi la potenza del CRT devi aggiungere appunto una soundbar. Da 2mt puoi spingerti fino al 42", con un 4K anche oltre, per godere appieno della risoluzione



#5
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

E cosa gli collegheresti? Diciamo che in campo audio le tv hanno fatto un gran passo indietro per via dello spazio limitato, quindi se vuoi la potenza del CRT devi aggiungere appunto una soundbar. Da 2mt puoi spingerti fino al 42", con un 4K anche oltre, per godere appieno della risoluzione

Utilizzeremmo per ora ps3 per i film in BR (o in un secondo momento un lettore BR 4k se dovessimo prendere una TV con tale tecnologia) e come console sicuramente Switch e qualche "retro" console (ps3/360/wiiU). Per l'audio sapevo infatti di questo barbatrucco, la soundbar la vedo come una spesa abbastanza importante e fondamentale. Per ora avrei bisogno di qualche modello di riferimento e/o caratteristiche ottimali per una buona visione (quanti Hz, OLED/plasma/full Edge e robe varie). Insomma consigli tangibili per non comprare una cosa a mozzo basata solo sul rapporto pollici-euro ecco

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Modificata da Emanuele Severini, 28 February 2017 - 06:03 PM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hz lasciali perdere che è tutto marketing. Di base i pannelli sono 60Hz, poi aumentati "artificialmente" via software. Diciamo che per un buon 4k 700€ sono pochini (e sotto i 50" non ne vale la pena) quindi direi di orientarsi sul classico 1080p. Ti posso consigliare il Sony W805 da 43 o 50", a seconda dei prezzi che trovi. Per l'audio puoi anche usare un sistema da pc volendo, oppure un diffusore tipo il Bose solo tv

 

Plasma sono fuori produzione da anni, Oled costano carissimo



#7
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025


Hz lasciali perdere che è tutto marketing. Di base i pannelli sono 60Hz, poi aumentati "artificialmente" via software. Diciamo che per un buon 4k 700€ sono pochini (e sotto i 50" non ne vale la pena) quindi direi di orientarsi sul classico 1080p. Ti posso consigliare il Sony W805 da 43 o 50", a seconda dei prezzi che trovi. Per l'audio puoi anche usare un sistema da pc volendo, oppure un diffusore tipo il Bose solo tv
 
Plasma sono fuori produzione da anni, Oled costano carissimo


Sapevo degli hz "artificiali" ma sapevo di pannelli a 100hz nativi, possibile? Ho visto parecchi TV nei negozi col 4k intorno ai 6-700 euro, erano offerte oppure ci sono modelli "economici" che non vale la pena avere? Per l'audio poi mi orienterò in un secondo momento in caso. C'è una marca più affidabile rispetto ad altre?

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì secondo me piuttosto che un 4k economico, meglio un buon 1080p come il Sony. Poi appunto c'è da vedere la dimensione



#9
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Sì secondo me piuttosto che un 4k economico, meglio un buon 1080p come il Sony. Poi appunto c'è da vedere la dimensione

Cosa avrebbe (o non avrebbe) di preciso un 4k intorno ai 700€ rispetto ad uno meno economico (quindi immagino sopra ai 1000€)? Più che altro dato che vorrei farlo durare il più possibile e lo standard mi sembra stia diventando il 4k, mi scoccerebbe spendere 7-800 euro per un full HD oggi. Per dirti se lo compro oggi minimo dieci anni lo devo tenere

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Lo standard è ancora il full hd, tanto che nemmeno PS4 Pro sfrutta il 4k nativo, ma lo "simula" con una tecnica detta downsampling, partendo dai 1080p. Comunque come dicevo sotto i 50" lo trovo abbastanza inutile in quanto non percepiresti una differenza sensibile. Quindi prima di tutto devi valutare di che dimensione la vuoi



#11
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11033
Il problema di un 4k é che per poter godere dell'aumento risoluzione devi stare alla giusta distanza dal tv,per capirci da 2 metri serve un 50 pollici.

https://www.google.i...YbbhoYoyynPBVM:


In ogni caso io ti consiglierei sul nuovo un 49ks7000 che trovi in offerta da mediaworld a 849.

#12
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Lo standard è ancora il full hd, tanto che nemmeno PS4 Pro sfrutta il 4k nativo, ma lo "simula" con una tecnica detta downsampling, partendo dai 1080p. Comunque come dicevo sotto i 50" lo trovo abbastanza inutile in quanto non percepiresti una differenza sensibile. Quindi prima di tutto devi valutare di che dimensione la vuoi

Per le dimensioni penso da un 40 pollici in su non mi fa troppa differenza. Puntavo ad un Sony, che come marca mi è sempre piaciuta. La serie W805 leggo che non è male ma non mi sembra recentissima, si trova ancora in giro o è stata sostituita da qualche serie equivalente ma più recente?

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo