Vai al contenuto

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 826 risposte

Sondaggio: La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! (20 utenti che hanno votato)

Che voto dai a La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (1 voti [5.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.00%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (2 voti [10.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.00%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (11 voti [55.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 55.00%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (5 voti [25.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [5.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#736
Talion

Talion
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2461
La nuova icona alla fine delle righe nella schermata dell'abilità, il prestigio, come si sblocca? Cioè come si accumula bonus?

#737
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

Allora è ancora più grave, come mancanza, dato che parliamo dell'universo del Signore degli Anelli, non quello di Peppa Pig.

Se nemmeno qui ci metti una trama non dico epica, ma almeno accattivante, hai decisamente sbagliato qualcosa.

 

ma sai, dipende da cosa uno si aspetta alla fine

 

dalle recensioni avevo capito che il gioco era scarno da quel punto di vista, e che andava in una direzione tutta sua

 

l'ho comprato per altri motivi (e perchè è un periodo di magra :asd:) ma si, capisco se dici che è un difetto grave

 

effettivamente lo è



#738
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22371

No, ma gameplay alla mano è sempre un gran piacere, inutile negarlo. Solo che essendo un open world, e non un gioco più lineare, sul lungo periodo il gameplay deve essere necessariamente sorretto da qualcos'altro che ti spinga, per curiosità, a continuare.

Perchè ripetere sempre le solite 4 attività in croce durante tutta l'esperienza... beh, può gasarti trucidare orchi per le prime 10 ore, ma poi (sempre per come la vedo io) deve sopraggiungere altro.

A riguardo, per fare un esempio, anche la storia del primo capitolo non è che fosse chissà cosa, ma era semplice, accattivante (le storie di vendetta lo sono quasi sempre) e raccontata discretamente bene. Qui, a confronto, è tutto un grosso "non pervenuto". Ed è un peccato.



#739
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

ma se avevan detto che era migliorata la trama.....più lunga e articolata...ma cos...



#740
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22371

ma se avevan detto che era migliorata la trama.....più lunga e articolata...ma cos...

 

Chi l'ha detto?  :fg: 

Ce ne vuole di coraggio...

Le uniche parti davvero davvero belle, come trama, di questo gioco sono i primi 30 minuti (in cui pensi "cacchio, si parte col botto!") e gli ultimi 20 minuti (in cui pensi "cacchio, dovevo farmi 40 ore di open world per ritrovare traccia di una storia sensata").

Nel mezzo c'è il nulla cosmico, inframezzato da qualche bella idea sviluppata male (sempre parlando di comparto narrativo). 



#741
dema06

dema06
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2013

No, ma gameplay alla mano è sempre un gran piacere, inutile negarlo. Solo che essendo un open world, e non un gioco più lineare, sul lungo periodo il gameplay deve essere necessariamente sorretto da qualcos'altro che ti spinga, per curiosità, a continuare.

Perchè ripetere sempre le solite 4 attività in croce durante tutta l'esperienza... beh, può gasarti trucidare orchi per le prime 10 ore, ma poi (sempre per come la vedo io) deve sopraggiungere altro.

A riguardo, per fare un esempio, anche la storia del primo capitolo non è che fosse chissà cosa, ma era semplice, accattivante (le storie di vendetta lo sono quasi sempre) e raccontata discretamente bene. Qui, a confronto, è tutto un grosso "non pervenuto". Ed è un peccato.

concordo al 100 %! il gameplay è migliorato rispetto al primo, come il livello tecnico se pur con delle sbavature...ho fatto le prime 8 ore e già mi sto abbastanza annoiando e con fatica sto proseguendo almeno per le missioni principali...è molto ripetitivo e poco vario. Ho trovato molto più affascinante il primo che questo.



#742
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78704



#743
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16260
Ragazzi sapete per caso se dopo il punto in cui il gioco ti avverte di non procedere oltre senza aver completato tutte le quest secondarie, queste ritornano disponibili dopo l'atto 4?

Il problema è che le ho completate tutte al 100 per cento, tranne le missioni di ELTARIEL, in cui ho solo l'80 per cento.
Adesso sto' facendo gli assedi(atto 4)ma delle missioni mancanti nessuna traccia sulla mappa!

Tutte le guide online non parlano di questo trofeo come mancabile, ma rimane il fatto che a me mancano queste due missioni. Non vorrei aver beccato qualche bug, visto che punto al platino.

#744
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nella definitive edition i dlc non sono su disco ma vanno scaricati a parte, 17 giga circa.



#745
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

Finita e platinata la definitive edition in questi giorni, giusto per smaltire un pò di backlog

Boh raga, forse la mia memoria gioca brutti scherzi, ma il primo anche se non un capolavoro, lo ricordo come un titolo gradevole e soprattutto ben bilanciato, che in una trentina di ore potevi platinarlo senza lasciarti il retrogusto di titolo che la tira per le lunghissime e annacquato come succede agli open world moderni.

E questo ombra della guerra ricade proprio in questa descrizione: titolo di un piattume imbarazzante, che non prende l'insufficenza giusto per il nemesis system che rimane divertente (le prime decine di ore almeno)

Gioco che a livello di trama ha solo un inizio e una fine: nel mezzo, decine e decine di ore spese a convertire capitani e conquistare forti. Basta

Personaggi di una bruttezza rara (e pure sjw che al giorno d'oggi non guasta mai :rolle:)

Qualche quest appena passabile e un finale piuttosto spiazzante e coraggioso

Spoiler

ma il tutto è raccontato in maniera talmente anticlimatica che boh: mi han fatto più pena i topi ai quali succhiavo l'energia ogni tanto XD

Classico gioco di quantità più che di qualità, alla Ubisoft proprio (almeno qui si rimane nell'ordine delle 50 ore per il platinum, ubisoft ha raddoppiato e oltre la posta <_<)

Boh è veramente un peccato: con un setting del genere e un nemesis system così funzionale, si poteva ottenere molto di meglio



#746
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22371

No, tranquillo, non è solo una tua sensazione. Purtroppo è la fiera delle banalità. Peccato perchè effettivamente c'erano diversi elementi interessanti. Immagino che per avere a disposizione un gioco del Signore degli Anelli e riuscire a costruirci sopra una trama che non ingrana nemmeno se la supplichi ci sia voluta un'abilità non indifferente.

 

Il primo decisamente superiore. Non era un capolavoro, ma ti lasciava comunque appagato. 


Modificata da Mr Bloody, 23 March 2019 - 06:04 PM.


#747
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

No, tranquillo, non è solo una tua sensazione. Purtroppo è la fiera delle banalità. Peccato perchè effettivamente c'erano diversi elementi interessanti. Immagino che per avere a disposizione un gioco del Signore degli Anelli e riuscire a costruirci sopra una trama che non ingrana nemmeno se la supplichi ci sia voluta un'abilità non indifferente.

 

Il primo decisamente superiore. Non era un capolavoro, ma ti lasciava comunque appagato. 

 

Ma io posso anche capire che non sia facile aggiungere nuova lore a questa saga, specialmente nel suo essere prequel della trilogia

E le idee non erano nemmeno malvagie visto che ti fanno vedere

Spoiler

... ma oltre a essere praticamente tutto concentrato all'inizio e alla fine del gioco, è anche raccontato da cani

Cioè di ciccia ne avrebbero anche messa, ma l'han buttata sulla griglia dimenticandosi di accendere la fiamma

Non c'è modo alcuno per appassionarsi a quello schifo di personaggi che han messo e alle loro vicende: tutto è messo in scena in maniera blanda e dozzinale, priva di qualsiasi qualità

Ma come si fa... -_-

Poi vabbè, adesso sto facendo il primo dlc compreso nella custodia, e senza il nemesis system i nodi vengono ancor più al pettine

E aspetto di finirlo per capire come hanno potuto piazzare

Spoiler



#748
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22371

I DLC li ho evitati senza rimpianti  :sese:



#749
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Quindi consigliate di recuperare solo il primo capitolo e di fermarsi ad esso?



#750
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

Quindi consigliate di recuperare solo il primo capitolo e di fermarsi ad esso?

 

In generale non è che sia questa saga imperdibile o imprescindibile

Il primo aveva che era uscito 5 anni fa, e per gli standard dell'epoca era un discreto gioco

Più che altro era un open world ben proporzionato, non eccedeva nelle solite meccaniche al punto da sfinirti, anche perchè durava una trentina d'ore a farlo al 100%.

Ereditava il flow system di batman arkham (stessa casa) e introduceva il nemesis system che il punto forte del gioco

Boss fight tra le più brutte del creato

 

Il 2 migliora un pò il tutto, continua la trama del primo e si ricollega ai film... ma eccede nelle meccaniche, fino a sembrare un gioco ubisoft.

Personaggi orrendi e pathos non pervenuto

 

Li puoi trovare entrambi in versione goty a 40 euro totali a cercare bene






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo