Vai al contenuto

Parlando del SATURN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518

chiederò alla postale come poterlo rintracciare LOOL

 

(rileggendo il mio vecchio post mi sembrava di parlare dei saint seiya XD)

 

p.s.: su amazon vendono l' action replay del saturn N-U-O-V-O! a prezzi umani!

 

vendono anche il cavo RGB a prezzi umani. 



#32
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

tranquillo, il cavo rgb-21 per Saturn ce l' ho già ;)



#33
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

spero che il sacro moor faccia l' apparizione in questi ultimi topic e possa illuminarmi su come acquistare PDS pal in totale tranquillità :)

 

chiedere a me come trovare un gioco pal è come chiedere ad un dentista di farti un'operazione al ginocchio  :)

 

riguardo PDS io lascerei perdere, è troppo caro, ci sono giochi Neo Geo che costano meno :D



#34
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Allora, il saturn può essere preso di qualsiasi regione, la regola è : saturn + action replay

 

perchè? semplice, nonostante la line-up complessiva penda decisamente dalla parte del giappone, in occidente risultano cmq esserci giochi che qua non sono usciti, tanto che persino io che ho iniziato la collezione SS nel 2003 l'anno scorso mi son deciso a prendere dei giochi PAL perchè in giap non sono arrivati.

Faccio qualche nome : Quake, Contra, Bubble Bobble, Rampage World Tour, Duke Nukem.

 

L'ideale è la Action Replay 4+1 che fa : da boot disc per le altre regioni, da memory card, da RAM cart 4GB, quindi si evita di stare a mettere e togliere cartucce dalla console (per di più l'ingresso delle cart sul SS è fatto a minchia e spesso mi capita che quando metto una RAM cart per provare qualche gioco Capcom o SNK debbo sfilarla leggermente altrimenti non la vede).

 

I giochi sono molteplici anche se non siamo ai livelli di PS1 (ma nemmeno così limitati come ai livelli N64), sebbene siamo in piena euforia da retrogaming posso dire che il Saturn è una console che permette ancora di trovare giochi a buon prezzo, specie se ci si muove tra i vari mercati; a dire il vero in occidente i prezzi sono saliti in modo pazzesco, specie in USA dove ai tempi vendette ben poco, mentre in UE ancora ancora qualche affare si riesce a fare (io ad esempio l'anno scorso presi Bubble Bobble / Rainbow Islanda 40 euro e Quake a 25).

In giap i prezzi sono saliti, per certi giochi sono addirittura esplosi, ma siamo ancora nei limiti dell'accettabilità, nel senso che mentre ormai è quasi impossibile trovare giochi SFC a prezzi umani, su SS ci sono si giochi sopra il centone, ma uno che vuole avere una libreria che comprende diversi classici può senz'altro cavarsela con poco; alla fine i giochi che costano sopra i 100 euro su SS sono gli sparacchini, i platform/action 2D, gli arcade SEGA, i racing, gli rpg vanno dai pochi euro ai 50-60, roba che ritengo accettabile se paragonata appunto al SFC dove anche un Super Mario World (gioco che tra l'altro si gioca su qualunque console emulato) si parte dai 40 euro o più per la versione boxata.

 

C'è da dire che da quando sono qui (2013) sto notando due cose : i giochi son sempre più difficili da trovare e i prezzi stanno cmq salendo.

Io sono due anni che vendo giochi ed il Saturn è il mio cavallo di battaglia (oltre al fatto che è l'unico sistema dove colleziono giochi, sono quasi arrivato a 400) e vedo che alcuni giochi a prezzi medio bassi stanno aumentando, per dirne uno Fantasy Zone Sega Ages ormai costa un 20% in più rispetto al 2014/15.

 

Per cui se vuoi abbracciare il mondo Saturn direi che questo è il momento adatto, forse uno degli ultimi treni perchè prima o poi i prezzi saliranno ancora, specie poi se cerchi i giochi completi di spine-card/fascetta/obi come faccio io, ma del resto è lo stesso che accade per i giochi SFC, i boxati sono ormai difficili da trovare.

 

Per una lista di giochi direi di seguire il consiglio di Nothing e guardare il topic dedicato che aprii anni fa, mi pare ci sia un elenco dei migliori titoli, o cmq basta leggerlo per farsi un'idea di quello che conviene comprare.

 

In conclusione, direi che il Saturn è una piattaforma che va presa in considerazione, specie per l'enorme supporto che ebbe qui ai tempi (oltre un migliaio di titoli pubblicati), anche se come detto prima pure in occidente nel suo piccolo ha avuto giochi meritevoli che, ahimè, ora costano davvero tanto.

Ripeto, se vuoi avere la console con alcuni titoli "storici" non devi manco spendere tanto, un Virtua Fighter 2, un Daytona CE, un Sega Rally, un Sega Worldwide Soccer 98, un Virtua Cop 2 costano abbondantemente meno di 10 euro, e tra i 20 e 30 ci sono tantissimi titoli godibilissimi, cosa che non è facile trovare su altre piattaforme, forse PS1 ma se sei alla ricerca del titolo completo sappi che è molto peggio che Saturn, trovare giochi con la spine-card per PS1 è merce rara.

Se hai domande, dubbi, problemi, perplessità, chiedi pure  :)

 

Bubble Bobble 40 euro? ammazza, ed è migliore della versione Ps1?

Intendi RAM cart 4MB o 4 giga per davvero? O_O



#35
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 

Bubble Bobble 40 euro? ammazza, ed è migliore della versione Ps1?

Intendi RAM cart 4MB o 4 giga per davvero? O_O

 

il prezzo di Bubble Bobble come puoi vedere varia da €35 a €50, quindi averlo pagato 2-3 anni fa €40 non mi pare esagerato

si, è lo stesso gioco della PS1, costa leggermente meno, circa €30, ma io non avrei la possibilità di giocarlo dato che ho la PS2 giap e qui non è mai uscito sulle 32bit

 

la RAM cart intedevo 4Mb, è stato un lapsus ;)



#36
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

 

il prezzo di Bubble Bobble come puoi vedere varia da €35 a €50, quindi averlo pagato 2-3 anni fa €40 non mi pare esagerato

si, è lo stesso gioco della PS1, costa leggermente meno, circa €30, ma io non avrei la possibilità di giocarlo dato che ho la PS2 giap e qui non è mai uscito sulle 32bit

 

la RAM cart intedevo 4Mb, è stato un lapsus ;)

ah ecco, sulla PS1 mi ci sono ammazzato con Bubble Bobble.

Ma ci stavano le action replay in giappone? Io con l'action replay sulla mia ps1 potevo giocare ai giochi giapponesi senza problemi



#37
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

ah ecco, sulla PS1 mi ci sono ammazzato con Bubble Bobble.

Ma ci stavano le action replay in giappone? Io con l'action replay sulla mia ps1 potevo giocare ai giochi giapponesi senza problemi

 

devo controllare però in quel caso mi toccherebbe prendere una ps1 perchè presumo che una AR per PS2 non vada con la retrocompatibilità

 

certo, la PSOne mi piace assai, ma ho già troppe console a casa...



#38
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

 

devo controllare però in quel caso mi toccherebbe prendere una ps1 perchè presumo che una AR per PS2 non vada con la retrocompatibilità

 

certo, la PSOne mi piace assai, ma ho già troppe console a casa...

 si anche io ne ho tante, ma ora su un tv crt tengo collegate solo dreamcast, wii, ps1, ps2 e nintendo 64



#39
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

volevo condividere la mia soddisfazione con voi :

 

 

sebbene sia circa un anno che ho smesso di collezionare Saturn (vuoi perchè ne ho troppi, vuoi perchè non ho più soldi da spendere) oggi ho trovato un gioco, ovviamente completo, che cercavo da circa 3 anni : Touge King the Spirits 2

 

 

2AmD9f6.jpg

 

non solo l'ho trovato con la spine-card, non solo è in ottime condizioni, ma ci sta pure l'adesivo (che cmq avevo già nel caso appunto l'avessi trovato senza), la regcard ed il flyer, praticamente completo

 

 

praticamente ora non ho più nulla da prendere


Modificata da Moor-Angol, 19 December 2018 - 12:34 AM.


#40
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

volevo condividere la mia soddisfazione con voi :

 

 

sebbene sia circa un anno che ho smesso di collezionare Saturn (vuoi perchè ne ho troppi, vuoi perchè non ho più soldi da spendere) oggi ho trovato un gioco, ovviamente completo, che cercavo da circa 3 anni : Touge King the Spirits 2

 

 

2AmD9f6.jpg

 

non solo l'ho trovato con la spine-card, non solo è in ottime condizioni, ma ci sta pure l'adesivo (che cmq avevo già nel caso appunto l'avessi trovato senza), la regcard ed il flyer, praticamente completo

 

 

praticamente ora non ho più nulla da prendere

 

 

ho ordinato anche io un gioco dal giappone su ebay ed è arrivato come se fosse nuovo O.o

 

cosa sarebbe la spin card?

 

se hai dei giochi pal o usa da vendermi io sono qui :D



#41
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 

 

ho ordinato anche io un gioco dal giappone su ebay ed è arrivato come se fosse nuovo O.o

 

cosa sarebbe la spin card?

 

se hai dei giochi pal o usa da vendermi io sono qui :D

 

la spine-card è quella fascetta di carta che in giappone accompagna le uscite in confezione cd (anche se viene usata anche per i libri)

nella foto che ho messo è quella in alto a sx

 

a livello collezionistico è ricercata da alcuni, io ad esempio tutti i giochi saturn, ps1 e dc che ho ce l'hanno, in occidente un gioco venduto senza ha un valore inferiore rispetto ad uno che la ha, qui non tanto anche se ultimamente sto iniziando a vedere delle differenze nei prezzi

purtroppo quelle saturn hanno la brutta tendenza a scolorirsi, con il color oro che pian piano diventa marrone e poi addirittura viola, ho avuto recentemente dei giochi che nonostante siano tenuti non a contatto diretto con la luce del sole la spine-card si è scolorita: uno dei motivi per cui ho praticamente lasciato perdere il collezionismo saturn (poi perchè i giochi ps1 completi sono molto più difficili da trovare quindi dà maggiori soddisfazioni :D )

 

 

 

io sto in giap quindi vendo giochi giap  ;)



#42
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

la spine-card è quella fascetta di carta che in giappone accompagna le uscite in confezione cd (anche se viene usata anche per i libri)

nella foto che ho messo è quella in alto a sx

 

a livello collezionistico è ricercata da alcuni, io ad esempio tutti i giochi saturn, ps1 e dc che ho ce l'hanno, in occidente un gioco venduto senza ha un valore inferiore rispetto ad uno che la ha, qui non tanto anche se ultimamente sto iniziando a vedere delle differenze nei prezzi

purtroppo quelle saturn hanno la brutta tendenza a scolorirsi, con il color oro che pian piano diventa marrone e poi addirittura viola, ho avuto recentemente dei giochi che nonostante siano tenuti non a contatto diretto con la luce del sole la spine-card si è scolorita: uno dei motivi per cui ho praticamente lasciato perdere il collezionismo saturn (poi perchè i giochi ps1 completi sono molto più difficili da trovare quindi dà maggiori soddisfazioni :D )

 

 

 

io sto in giap quindi vendo giochi giap  ;)

 

 

tanto di cappello se conosci il giapponese.

 

l' unica cosa che potrei fare è venderti Lunar 2 jap per saturn... :rolle:  ma presumo ce l'avrai già.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo