Vai al contenuto

Le migliori colonne sonore dei videogiochi (Parte 1)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#61
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57816
Non dimenticatevi di Alan Wake

#62
Jackpoet

Jackpoet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67

Nel mio cuore questa ost è imbattibile 



#63
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Oddio è difficilissimo stilare una lista, mi vengono soprattutto in mente 3 titoli che metterò per ordine di impatto:
-Simple and Clean di Utada Ikaru, finale di KH.
-Nate's Theme di Uncharted, che ha rievocato in me sin dal suo primo ascolto l'essenza dell avventura.
-Vigil (la musica del menu) di Mass Effect!

Pensare ad altre mi risulta difficile in questo momento, però credo che senza ombra di dubbio questa sia la mia top 3.

#64
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Ma chi ha scritto l'articolo ha tenuto conto solo dei suoi gusti oppure ha fatto una ricerca vera e propria, cosa che un giornalista dovrebbe fare?

 

Perchè secondo me rimarranno più nella storia "Magical Sound" di OutRun o la "main theme" di Bubble Bobble che le canzoni citate nell'articolo...

 

Ma io sono il "signor nessuno", posso permettermi di sbagliare.


Modificata da andyrony, 17 February 2017 - 10:30 AM.


#65
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969

The Last of Us nulla da dire.... Quella di SOTN mi da i brividi ancora oggi :(

pensa tu che viene usata anche dalle iene in alcuni servizi qhella di The Last of Us :)

#66
Vittorio Sommatino

Vittorio Sommatino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Quella di TES fatta da Jeremy Soule secondo me è bellissima. C'è un uso dell'orchestra campionata che non ha eguali. Poi i classici FF e Zelda. Ci metterei anche Halo ODST o Halo 3. E Furukawa con The Last GUardian, che mi ha influenzato moltissimo nell'atto della composizione.

#67
Utente184601

Utente184601
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
Ragazzi per quanto sia ben fatta la colonna sonora di The Last of as non possono mai battere le colonne sonore di castlevania e una cosa inpensabile . Se parliamo di colonne sonore che ti lasciano ancora oggi il segno , parliamo dell indimenticabine colonna sonora di Halo che ti ricorda le famose avventure di mast chef , dopo ce anche oblivion , skyrim final fantasy , strett fighter e tante altre . Detto questo le mie preferite in assoluto sono state sempre quelle di castlevania ??

#68
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Ridursi a 5 e' molto difficile, ma se proprio fossi costretto direi...

 

1 : Zelda (avevo 8 anni,ne ho 35 ora...e ancora risuona nella mia testa come se fosse ieri)

2 : Bubble Bobble (Ricordi di estati al mare a giocare nel cabinato del bar)

3 : Tetris (chi ha avuto la fortuna di possedere un gameboy da bambino, sa cosa intendo)

 

Le ultime 2 sono molto piu' "odierne", perche' effettivamente anche sforzandomi fatico a ricordare altre colonne sonore di Vg che nell'arco di tutto questo tempo mi siano rimaste cosi impresse.

 

4 : Journey (un capolavoro di videogioco, un capolavoro la colonna sonora)

5 : Skyrim (la piu' "odierna" forse, ma che comincia ad avere i suoi anni...)

 

Ne avrei tantissime cmq da ricordare...Anche se cmq un posto speciale e che mi rimarra per sempre dentro e' la colonna sonora di Portal, che per quel che mi riguarda se la gioca tutta con un Zelda, pur essendo un gioco che ha avuto il suo successo, ma che non potra mai eguagliare quello di un mostro sacro come il vg targato nintendo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo