Vai al contenuto

Le migliori colonne sonore dei videogiochi (Parte 1)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21863

tutti i mesi il solito topic...   XD

 

con le solite risposte: io dico che le migliori soundtrack sono quelle che anche dopo averle ascoltate 1.000.000 di volte ancora non ti stancano

 

quelle che avete dette voi sono bellissime ma alla lunga stancano (com'è normalissimo che sia)

 

per me esistono solo rarissime eccezioni a questa regola, probabilmente solo queste 4

 

prelude - final fantasy

 

beyond the bounds - zone of the enders 2

 

guile theme - street fighter

 

obstacles - life is strange

 

le altre posso ascoltarle spesso, anche spessissimo... ma al milione di volte credo di poterci arrivare solo con queste e forse pochissime altre  XD

il guile theme sono 25 anni che l'ascolto in qualsiasi versione e mi piace sempre un sacco  :asd:

stessa cosa per beyond the bounds, se volete ve la canto tutta: asperpirjicncn n cdoa ndaodaou  dfan dfao daodhfao dfahodhfa oudfahohaou hafohohdfa hdfaoadfa  :sese:



#17
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Sarò nostalgico, ma per me la colonna sonora di Chrono Trigger è una delle migliori mai fatte! Dal Lavos' Theme a Memories or Green.. ogni volta che le ascolto sono brividi! Anche la colonna sonora di FF6, Terra's Theme... che pezzi!

#18
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21863

Apprezzo moltissimo che abbiate inserito SOTN, una delle colonne sonore migliori della storia. Il mio brano preferito di quella OST è Lost Painting, che consiglio a tutti di ascoltare
 

 

non mi piace  :(

 

la mia preferita invece è assolutamente questa

 



#19
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Sarò nostalgico, ma per me la colonna sonora di Chrono Trigger è una delle migliori mai fatte! Dal Lavos' Theme a Memories or Green.. ogni volta che le ascolto sono brividi! Anche la colonna sonora di FF6, Terra's Theme... che pezzi!

Come non quotare


Modificata da Cydonian Ace, 15 February 2017 - 02:12 PM.


#20
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
E Final Fantasy VI dov'è? A parte SOTN non sono d'accordo con nulla, de gustibus... in ambito SNES potrei continuare ma mi fermo.

In ambito PC ci metto Ultima 9... semplicemente senza paragoni.

Modificata da Tony73, 15 February 2017 - 02:15 PM.


#21
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Sarò nostalgico, ma per me la colonna sonora di Chrono Trigger è una delle migliori mai fatte! Dal Lavos' Theme a Memories or Green.. ogni volta che le ascolto sono brividi! Anche la colonna sonora di FF6, Terra's Theme... che pezzi!


Non sei nostalgico, semplicemente hai le orecchie e il gusto musicale che funzionano alla grande :smile-106:

#22
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

 

non mi piace  :(

 

la mia preferita invece è assolutamente questa

 

Anche quella molto bella! E cosa mi hai riportato alla mente con quel brano di ZOE...meraviglioso



#23
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me piacevano le canzoni di Outrun, la canzone del primo livello di tenchu per psone era fantastica così come erano fantastiche le sigle di ridge racer 4 klonoa silent hill e metal gears ,ma come non citare anche la mitica pizzaman di radikal bikers

Modificata da claudiopampa, 15 February 2017 - 02:33 PM.


#24
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Bellissimo articolo !
Letto ( e ascoltato ) con molto piacere.

Difficilissimo fare cmq una top5, ma le 3 citate nel pezzo ci possono in effetti stare ( come tantissime altre però).

Poi ci sono anche giochi che pur non avendo una ost di livello assoluto azzeccano un singolo pezzo che basta e avanza.

Mi viene in mente la serie uncharted.
Non ha chissà quale colonna sonora nel suo complesso, ma il tema principale é tra i migliori mai con concepiti imho. Meravilgioso in tutti i suoi arrangiamenti.

#25
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
SOTN assolutamente al numero 1 per me, tra l'altro hai citato Marble Gallery, ma io insieme a Bloody Tears (che ho imparato a suonare anche al piano) metterei decisamente Lost Painting, Dance of Pales e soprattutto Wood Carving Partita



#26
kwak

kwak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 216
ce ne sono tante belle ma nella mia classifica al primo posto rimane TES V SKYRIM...
epica...

#27
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
La mia colonna sonora preferita è quella di Eternal Sonata, ma sarà che studiavo pianoforte e Chopin era uno dei miei compositori preferiti...

Cmq anche le musiche della serie God of War sono veramente belle.

#28
Sora Noct

Sora Noct
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 639
Io ci avrei messo anche Grim Fandango e life is strange.

#29
Tazzio_79

Tazzio_79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134
Brutal Legend anche se non originale :)
Però fantastica

Poi questa chi se la ricorda?


Modificata da Tazzio_79, 15 February 2017 - 03:14 PM.


#30
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4190
La OST di The Last of Us è la migliore.
Ascoltatela con molta attenzione e ve ne innamorerete subito.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo