Vai al contenuto

OT da: ZELDA BREATH OF THE WILD: VEDIAMO UN'ORA DI GAMEPLAY SU SWITCH

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
Ragazzi ora datevi una calmata

Ad oggi nessuno di noi ha abbastanza materiale per giudicare interamente il gioco. Quindi ultimi avvertimento, evitiamo di usare espressioni non gradite.

#17
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Non mi sembra di aver offeso nessuno ne tanto meno danneggiato" la discussione; è un dato oggettivo che ciò che abbiamo visto fino ad ora non brilli dal lato tecnico; ho espresso la mia opinione e risposto ad un utente. Se poi ogni post (ripeto, di natura oggettiva) viene preso come flame o, istigatorio allora forse è il caso di rivedere il Vs. concetto di moderazione".

 

Dire che si è liberi di tenersi il prosciutto sugli occhi non è esprimere un'opinione oggettiva.

 

Più che rivedere il concetto di moderazione, credo che qui dentro qualcuno dovrebbe rivedere (o forse vedere per la prima volta) il regolamento, e cercare di capire meglio alcuni termini della lingua italiana. Come ad esempio la parola oggettivo.

 

DA QUESTO MOMENTO STOP CON GLI OT E LE POLEMICHE



#18
AnderLelith x

AnderLelith x
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 25

Dire che si è liberi di tenersi il prosciutto sugli occhi non è esprimere un'opinione oggettiva.
Più che rivedere il concetto di moderazione, credo che qui dentro qualcuno dovrebbe rivedere (o forse vedere per la prima volta) il regolamento, e cercare di capire meglio alcuni termini della lingua italiana. Come ad esempio la parola oggettivo.
DA QUESTO MOMENTO STOP CON GLI OT E LE POLEMICHE

Abbia pazienza, il fatto che ci siano delle lacune tecniche non è oggettivo? sul discorso dell'affermazione posso anche essere d'accordo, avrei potuto dire che l'hype rende ciechi, oppure che tanti NON vogliono vedere il tutto... sono d'accordo, avrei potuto usare un'altra espressione ma, sinceramente il Vs. intervento mi pare eccessivo soprattutto in virtù del fatto che ci sono utenti che, nello stesso post scrivono ben di peggio; io non posso scrivere prosciutto sugli occhi" ma lei può descrivermi come ignorante... demokrazia.

#19
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296

I tuoi commenti di natura oggettiva sarebbero "non dire eresie,qui non si può parlare male di Zelda!"?
Bene, prendiamo atto del tuo concetto di oggettività ed andiamo avanti. Si spera, da ora, senza polemiche e flame.

Prima di quella frase, dal mio punto di vista ironica e senza offendere nessuno, parlavo di OGGETTIVITA' parlando di impuntamenti delle telecamera e frame rate ballerini, e ricevendo valanghe di voti negativi. Ecco, la mancanza di OGGETTIVITA', non era nei miei commenti che sono di natura tecnica, ma nella reazione dei votanti. Cmq concordo con te che non ne voglio più parlare, e che non voglio manco più seguire Zelda, aspetterò che esca e leggerò la vostra recensione obiettiva ed oggettiva sul titolo.

#20
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Abbia pazienza, il fatto che ci siano delle lacune tecniche non è oggettivo? sul discorso dell'affermazione posso anche essere d'accordo, avrei potuto dire che l'hype rende ciechi, oppure che tanti NON vogliono vedere il tutto... sono d'accordo, avrei potuto usare un'altra espressione ma, sinceramente il Vs. intervento mi pare eccessivo soprattutto in virtù del fatto che ci sono utenti che, nello stesso post scrivono ben di peggio; io non posso scrivere prosciutto sugli occhi" ma lei può descrivermi come ignorante... demokrazia.

Io non descrivo nessuno come ignorante.

Ma se qualcuno parla di prosciutto sugli occhi, viene ripreso per questa frase (e non per altre), e dice che ha espresso solo opinioni oggettive, dimostra di ignorare il significato della parola oggettivo.

E' mera cronaca.

Chiuso il discorso.



#21
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Prima di quella frase, dal mio punto di vista ironica e senza offendere nessuno, parlavo di OGGETTIVITA' parlando di impuntamenti delle telecamera e frame rate ballerini, e ricevendo valanghe di voti negativi. Ecco, la mancanza di OGGETTIVITA', non era nei miei commenti che sono di natura tecnica, ma nella reazione dei votanti. Cmq concordo con te che non ne voglio più parlare, e che non voglio manco più seguire Zelda, aspetterò che esca e leggerò la vostra recensione obiettiva ed oggettiva sul titolo.

I voti negativi non violano il regolamento. Dire che qui è eresia parlare male di Zelda, si.

 

Noi interveniamo solo quando si viola il regolamento. Con tutto il dispiacere che ci si rimanga male per i voti negativi presi sul forum.......

 

 

DEFINITIVAMENTE CHIUSO L'OT, GRAZIE.



#22
Andrea Sereni

Andrea Sereni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 95

tutte cose che si fanno da secoli in un elder scroll qualsiasi...
ma a quantiworld hai giocato scusami?
l'ia dei nemici invece è abbastanza claudicante... noto però che hai pure pronta la giustificazione che se son stupidi è per la loro natura non per l'ia che fà schifo! :)


Negli "the elder scroll" e the witcher 3 (giusto per prendere gli esempi più comuni) si può liberamente raggiungere ogni postazione, ma non sempre è contemplato. Per esempio su the witcher 3 ho completato una quest saltellando dalla base di una montagna fino ad arrivare in cima e non percorrendo il percorso che prevedeva la missione stessa e questo rovina, secondo me, l'esperienza di gioco. Per l'IA la mia effettivamente sembra una giustificazione XD, però voglio vedere come si comportano altri nemici in altre circostanze visto che i mostri visti nelle parti iniziali sono poco più che dei fantocci, in altri gameplay (uno in particolare) si incontrano nemici molto più forti, anche se non è detto siano più furbi. E comunque non è che gli altri titoli brillino da tal punto di vista. :)

#23
francesco rivano

francesco rivano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 121

Negli "the elder scroll" e the witcher 3 (giusto per prendere gli esempi più comuni) si può liberamente raggiungere ogni postazione, ma non sempre è contemplato. Per esempio su the witcher 3 ho completato una quest saltellando dalla base di una montagna fino ad arrivare in cima e non percorrendo il percorso che prevedeva la missione stessa e questo rovina, secondo me, l'esperienza di gioco. Per l'IA la mia effettivamente sembra una giustificazione XD, però voglio vedere come si comportano altri nemici in altre circostanze visto che i mostri visti nelle parti iniziali sono poco più che dei fantocci, in altri gameplay (uno in particolare) si incontrano nemici molto più forti, anche se non è detto siano più furbi. E comunque non è che gli altri titoli brillino da tal punto di vista. :)



appunto...si parla di libertà ed interattività...come hai scritto anche un the witcher 3 la permette nonostante il mondo sia 1000 volte più ricco di quello che si vede in zelda e le scelte influenzano realmente gli eventi a differenza di un zelda che nn contempla questa possibilità! ergo è una scelta del giocatore. negli elder scroll puoi raggiungere qualsiasi punto della mappa tu desideri..puoi prendere a spadare pure un vaso per chilometri che questo risponde ai colpi. io ripeto trovo che quanto visto in zelda sia non solo nella norma ma pure sotto per certi versi. INNOVAZIONE circoscritta alla saga ma che altri titoli hanno già dentro da anni!

tra l'altro io di così esclatante ho vsto link scalare una parte..roba stra vista..e muovere un masso...cioè è questa l'incredibile interattività e libertà?... :smile-15:

#24
francesco rivano

francesco rivano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 121

La mappa ha i giusti elementi su schermo.
Una mappa con qualche elemento ogni due passi avrebbe perso ogni barlume di credibilità.
Niente paragoni con Skyrim, in cui si vedono allegre scampagnate di minuti senza incrociare in qualcosa con cui interagire.
Qui in Zelda anche a osservare l'area per un raggio di cento metri virtuali si scorge qualche elemento degno quanto meno di un'occhiata.
E i nemici si che si comportano stupidamente, ma non per l'IA di scarso livello ma perché notoriamente quelli sono sempre stati i nemici storicamente più stupidi e più di scarso livello in assoluto di tutta la serie.
Perciò prima di chiedere agli altri se han mai giocato qualcheworld, è meglio premurarsi di aver giocato almeno uno Zelda 3D recente.
Oltre al fatto che innanzitutto non si possono mettere mostri forti come boss in ogni postazione nemica (al limite nelle zone che nascondono qualcosa di importante), e secondariamente si tratta sempre della primissima area di gioco, dove è ovvio che i nemici sono scarsi.



ma come si fà a scrirere che una mappa con qualcosa ogni due passi avrebbe perso in credibilità quando nel mondo reale c'è qualcosa ogni due passi? ma vi leggete?...ma per dio. la mappa di zelda ad occhio è spoglia da far impressione...due alberelli in croce...pochissime strutture. pare un pianeta di no man sky eh. eddai su, se nn fosse per il lato artistico che fà chiudere non uno ma due occhi...sarebbe una roba nel 2017 inaccettabile.

veramente in skyrim c'è mooolta più roba che in questi video pubblicati di zelda. tra villaggi, grotte, città, doungeon, templi, rovine..fortini nemici...ergo nn diciamo fesserie. è qui che vedo link camminare per chilometri e il nulla intorno

sull'ia nn si pretende chissà cosa dai mostri comuni ma un minimo di interattività si...i nemici di the witcher 3 e t'ho detto tutto. son mooolto più reattivi di questi che sembrano veramente carne da macello messa li con un'ia che rasenta lo zero! poi sicuramente ci saranno mostri più coriacei e interessanti ma dire che questi vanno bene perchè sono comuni..ti dico anche no..perchè in altri ow anche i mostri comuni hanno un pattern d'attacco più vario e son più reattivi!

detto questo...RIPETO se si chiamava FRACAZZO DA VELLETRI sto gioco nn gli riservavate tutto sto trattamento!

:smile-01: :smile-01:

Modificata da francesco rivano, 13 February 2017 - 01:17 PM.


#25
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

ma come si fà a scrirere che una mappa con qualcosa ogni due passi avrebbe perso in credibilità quando nel mondo reale c'è qualcosa ogni due passi? ma vi leggete?...ma per dio. la mappa di zelda ad occhio è spoglia da far impressione...due alberelli in croce...pochissime strutture. pare un pianeta di no man sky eh. eddai su, se nn fosse per il lato artistico che fà chiudere non uno ma due occhi...sarebbe una roba nel 2017 inaccettabile.

veramente in skyrim c'è mooolta più roba che in questi video pubblicati di zelda. tra villaggi, grotte, città, doungeon, templi, rovine..fortini nemici...ergo nn diciamo fesserie. è qui che vedo link camminare per chilometri e il nulla intorno

sull'ia nn si pretende chissà cosa dai mostri comuni ma un minimo di interattività si...i nemici di the witcher 3 e t'ho detto tutto. son mooolto più reattivi di questi che sembrano veramente carne da macello messa li con un'ia che rasenta lo zero! poi sicuramente ci saranno mostri più coriacei e interessanti ma dire che questi vanno bene perchè sono comuni..ti dico anche no..perchè in altri ow anche i mostri comuni hanno un pattern d'attacco più vario e son più reattivi!

detto questo...RIPETO se si chiamava FRACAZZO DA VELLETRI sto gioco nn gli riservavate tutto sto trattamento!

:smile-01: :smile-01:

richiamo te ma ovviamente il richiamo è rivolto anche a tutti gli utenti, richiamati e non.

Sono 4 volte che vi invitiamo a chiudere l OT e a discutere in termini più idonei, ora basta.

Un altro intervento OT con espressioni non adatte verrà segnalato senza SE e senza MA.

Quindi vedete di darvi una regolata

#26
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

infatti ho detto che quei cali non compromettono il risultato...la giocabilità. ma negare che ci sono anche no!

la mappa è francamente piattissima e manco sfiora la ricchezza di un skyrim (che te hai messo in mezzo) il quale ha altrettanta interazione nell'ambiente di gioco...considerando che ogni singolo oggetto presente ha una sua fisica applicata. in zelda per creare quest'interazione grazie anche al lato artiatico hanno fatto una mappa FRANCAMENTE VUOTISSIMA dai video e se te non la vedi è perchè c'hai du pezze negli occhi con la Z di zelda...perchè ci scommetto un testicolo fosse stato n'altro gioco era la prima cosa che andavate a sottolineare.

di giochi che condividono quelle cose anche GTA V le ha...un the witcher 3...un skyrim o oblivion! zelda arriva tardi a mio avviso troooppo tardi. ma si sà è zelda quindi ci si deve gasare cmq...a mio avviso come ow invece và valutato attentamente perchè quel che si è visto è assolutamente in linea o sotto molti altri esponenti del genere.

ps: zelda lo si ama per altri fattori doungeon..gadget ecc. per questo sostengo che la struttura così vasta non sia per forza un bene e da quei video non solo questi due eh..ma diversi video gameplay si evince questa cosa...


vabbè dai, è evidente che stiamo parlando di due giochi diversi e faccio fatica a seguirti con le tue continue contraddizioni...
Prima zoppicante, poi impercettibili, poi evidenti...
In un'ora di gameplay dimmi minuto e video dove vedi questi rallentamenti, perché se mi parli di SPORADICI FRAZIONI DI SECONDO non so di che stai parlando...

Per i paragoni invece quando riuscirai a dimostrarmi che skyrim o oblivion ha meteo dinamico integrato nel gioco (necessità di cambio abiti, le armi di metallo attirano fulmini, il vento sposta il fuoco), enigmi e soluzioni fisici ed ambientali (possibilità diambientali) distruttibilita' e deformazione della ambiente (si possono creare passaggi improvvisati),open world di circa 360 KM quadrati con sviluppo verticale senza limiti (skyrim, fall-out 4 e witcher 3 messe insieme), agenti atmosferici e climatici inseriti nel gameplay (appiccando un fuoco si crea una corrente ascensionale verso l'alto), crafting, survival, stealth, l'I.A. del nemico se perde l'arma la raccoglie, gli da fuoco per potenziarla, attacco di gruppo, numerose di variabili di gioco (volo, snowboard, arrampicata, nuoto, pesca, combat system a cavallo) ecc ecc IN UN SOLO GIOCO e che possa vantare lo stesso livello e dettaglio grafico ricordando che gira su una piattaforma nettamente inferiore ad un ps4 fammi un fischio...

Poi vabbè, mi dai del fanboy quando neanche ti rendi conto che tu invece stai giudicando un gioco da una demo...



#27
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536


ma come si fà a scrirere che una mappa con qualcosa ogni due passi avrebbe perso in credibilità quando nel mondo reale c'è qualcosa ogni due passi? ma vi leggete?...ma per dio. la mappa di zelda ad occhio è spoglia da far impressione...due alberelli in croce...pochissime strutture. pare un pianeta di no man sky eh. eddai su, se nn fosse per il lato artistico che fà chiudere non uno ma due occhi...sarebbe una roba nel 2017 inaccettabile.

veramente in skyrim c'è mooolta più roba che in questi video pubblicati di zelda. tra villaggi, grotte, città, doungeon, templi, rovine..fortini nemici...ergo nn diciamo fesserie. è qui che vedo link camminare per chilometri e il nulla intorno

sull'ia nn si pretende chissà cosa dai mostri comuni ma un minimo di interattività si...i nemici di the witcher 3 e t'ho detto tutto. son mooolto più reattivi di questi che sembrano veramente carne da macello messa li con un'ia che rasenta lo zero! poi sicuramente ci saranno mostri più coriacei e interessanti ma dire che questi vanno bene perchè sono comuni..ti dico anche no..perchè in altri ow anche i mostri comuni hanno un pattern d'attacco più vario e son più reattivi!

detto questo...RIPETO se si chiamava FRACAZZO DA VELLETRI sto gioco nn gli riservavate tutto sto trattamento!

:smile-01: :smile-01:


Quando vado in campagna ci sono eccome enormi praterie senza nulla nelle vicinanze.
Ma comunque non è il caso di Zelda, si vede tutto fuorché solamente del verde.

Villaggi, grotte, templi, dungeon, tutte cose altrettanto presenti in Zelda, se non hai capito quello che si vede in quest'area è il 2% dell'intero mondo di gioco, oltre al fatto che molte cose non le puoi vedere per l'ovvio fov.
Poi numerosi trailer hanno fatto vedere tanto altro, basta guardarli.

I nemici.. bè ho già spiegato chiaramente, quel che hai detto tu, nei confronti del mio commento cozza in maniera terribile, e vedendo i video e conoscendo i nemici è il mio commento ad avere più senso, è chiaro.

Riserviamo questo trattamento appunto perché il gioco non si chiama FRACAZZO DA VELLETRI, ma THE LEGEND OF ZELDA, ormai sinonimo di garanzia da... 3 decenni?

Fermo restando che non stiamo a passare sopra a ciò che non convince solo perché si chiama Zelda, ma semplicemente riteniamo che non ci sia nulla che fa storcere il naso (quindi a prescindere dal nome), a parte forse qualche calo di frame rate che verrà eventualmente sottolineato nella recensione (della versione DEFINITIVA, quindi non di chissà quale build).

Modificata da orlando9164, 13 February 2017 - 02:08 PM.


#28
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Splitto qui in attesa di decisioni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo