Vai al contenuto

[JP] Black CloverIl Fairy Tail di Shonen Jump


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 418 risposte

#1
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

maxresdefault.jpg

 

 

Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, e son da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro è diventata evidente: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è proprio in grado di usare la magia. In un mondo dove la magia è tutto e le abilità fisiche sono nulla, Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l'incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi poteri magici di Asta...

Modificata da Matte44, 01 October 2017 - 01:37 PM.


#2
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Ho letto i primi 16 capitoli e tutto sommato mi è piaciuto, sento che può migliorarsi in futuro (di conseguenza lo proseguirò) seppur abbia trovato alcuni difetti come un po' troppa volgarità e velocità in alcuni eventi che mi hanno infastidito, ma ammetto si tratti di quisquilie personali e quindi agli altri che lo leggono non dovrebbero pesare più di tanto.
Infondo diciamocelo, dopo Naruto con i supereroi (My Hero Academia) poteva non esserci Naruto con la magia?

L'edizione italiana è curata dalla Planet Manga con un'edizione accettabile e io seguo quella, però se volete potete parlare anche dei nuovi capitoli usciti in Giappone ma usate gli spoiler per non rovinare la lettura agli altri utenti.



#3
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15269

L'edizione italiana è curata dalla Planet Manga con un'edizione accettabile e io seguo quella, però se volete potete parlare anche dei nuovi capitoli usciti in Giappone ma usate gli spoiler per non rovinare la lettura agli altri utenti.

A scanso di equivoci, ho aggiunto il tag [ITA] al titolo.



#4
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

A scanso di equivoci, ho aggiunto il tag [ITA] al titolo.

Ti ringrazio molto della gentile cortesia dato che io non sapevo proprio come fare a metterlo, quindi nuovamente grazie



#5
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

è un fumetto di cui mi parlò bene genocide. penso che lo leggerò. il problema degli shonen è che partono da dio e poi diventano TUTTI banali. ultimamente ho comprato solo le serie finite... comprare questa che è tutt altro che finita.. un po mi frena.

 

Ti ringrazio molto della gentile cortesia dato che io non sapevo proprio come fare a metterlo, quindi nuovamente grazie

basta fare le parentesi quadre con la tastiera :lol:


Modificata da Needle, 09 February 2017 - 09:37 AM.


#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Basta fare le parentesi quadre con la tastiera :lol:

Che tu ci creda o no, non ne ero minimamente a conoscenza che fosse così facile XD



#7
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

nel frattempo ho scoperto che è già uscito da mesi :lol: a sto punto aspetto qualche mese per prenderli in blocco:

 

qualcuno lo legge? pareri?



#8
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Nel frattempo ho scoperto che è già uscito da mesi :lol: A sto punto aspetto qualche mese per prenderli in blocco:

 

Qualcuno lo legge? Pareri?

Io ho già detto la mia nel secondo post, ma a quanto pare lo seguono in pochi :asd:


Modificata da Matte44, 10 February 2017 - 04:57 PM.


#9
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Io ho già detto la mia nel secondo post, ma a quanto pare lo seguono in pochi :asd:

si, l'avevo letto.... ma avevo letto anche l'incipit del sito panini.

 

avrei bisogno di un nuovo shonen classico... ma come te ho notato che non lo leggono in molti. forse perchè è ita? c'è il topic



#10
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Si, l'avevo letto.... ma avevo letto anche l'incipit del sito panini.

 

Avrei bisogno di un nuovo shonen classico... ma come te ho notato che non lo leggono in molti. Forse perchè è ita? C'è il topic

Allora ti chiedo scusa per averlo ripetuto.

 

Capisco, penso non siano interessati perché gli sembra la solita stolfa e ciò non gli ispira particolarmente (a me basta che un fumetto soddisfi le mie aspettative e sono contento) o forse per qualche altro motivo, chissà.



#11
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Come procede il manga ? 



#12
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Come procede il manga ? 

Al momento il gruppo di Asta sta affrontando un nuovo nemico quindi tutto nella norma, anche se c'è stato un elemento che a me non ha infastidito ma ad altri sì, ossia il fatto che

Spoiler



#13
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

In senso, vende bene ?



#14
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Ogni volta che esce un nuovo volume è nella Top 20 dei manga più venduti in Giappone settimanalmente, quindi mi sa di sì :D


Modificata da Matte44, 04 May 2017 - 07:58 PM.


#15
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Comunque l'anime si sa quando dovrebbe uscire ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo