Vai al contenuto

Razionalità o istinto?Storia di un videogiocatore semi-perduto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

cose che capitano, io sono spesso nella fase del pensare che invece i VG non mi dicono più molto, tanto che sono due settimane che non gioco a niente :(
 
prima o poi arriva il gioco che riaccende la passione. almeno spero XD

Io per il tuo stesso motivo ho venduto la console a settembre e non gioco da quel giorno.

La passione probabilmente me la riaccenderà TLOU2, ma dopo?

Ormai per i videogiochi ho davvero poco interesse, mi piace leggere il forum e scrivere ma oltre a questo niente.

Però leggo che succede a tanti, forse la "colpa" non è solo nostra.

#17
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Io per il tuo stesso motivo ho venduto la console a settembre e non gioco da quel giorno.

La passione probabilmente me la riaccenderà TLOU2, ma dopo?

Ormai per i videogiochi ho davvero poco interesse, mi piace leggere il forum e scrivere ma oltre a questo niente.

Però leggo che succede a tanti, forse la "colpa" non è solo nostra.

 

Beh si ci sono momenti in cui uno ha voglia di cambiare, oppure magari un periodo della vita in cui sei impegnato e non hai voglia di un certo tipo di gioco. 



#18
Felyx

Felyx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 242

......

Ormai per i videogiochi ho davvero poco interesse, mi piace leggere il forum e scrivere ma oltre a questo niente.

Però leggo che succede a tanti, forse la "colpa" non è solo nostra.

 

Ragazzi, parliamo seriamente. Chi compra tanto senza prima informarsi o provare certi giochi, certamente sbaglia di suo.

 

Ma sulle ragioni per cui ci si disamora del videogiocare contano tanto gli interessi e le passioni personali, che possono variare nel tempo, quanto la qualità intrinseca dei prodotti sul mercato, che è mediamente mediocre.  A mio avviso Molto mediocre.

 

Vogliamo accennare alle vergognose operazioni commerciali di EA sports con cloni annuali della stessa tipologia di gioco riproposta addirittura + buggata della precedente (sul modello "Fifa")???

 

Vogliamo accennare al concept, all'ideazione dell storie e allo sviluppo dei personaggi negli "action", in cui la modalità avventura in single-player si è progressivamente impoverita per lucrare sulle  stereotipate funzionalità online??? (questa vicenda si è gradualmente aggravata ed è multipiattaforma, basti pensare all'evoluzione di Halo)

 

Vogliamo accennare alla vergognosa prassi di lanciare un gioco che richiederà una valanga di dlc e patch (magari a pagamento) perchè in versione originale è tutto un bug???

 

Vogliamo accennare ai difetti tecnici o ai limiti hardware che non sono stati ancora risolti e che rovinano l'esperienza immersiva nel mondo di gioco (compenetrazioni poligonali, fps insufficienti, ecc.) ??

 

Vogliamo accennare alla pletora di sparatutto orrendamente uguali che vengono sparati fuori di anno in anno per continuare forzatamente una saga già logora ???

 

Se ci fossero SH che lavorano tutte minimo come CDRP la vicenda sarebbe già diversa, e molti, al netto di tempi, talenti e passioni personali, non si disaffezionerebbero. 

 

L'amore o interesse videoludico non dipende e non può dipendere solo dai videogiocatori,anzi. C'è anche una componente fortemente oggettiva.

 

 

Questo non vale solo per i titoli più unici che rari come TW3, ma a volte anche per giochi d'altro genere,quando vengono prodotti con ii tempi giusti e la massima cura e rispetto per l'utenza.  (io ad esempio amai Fight Night 3 e non sono particolarmente appassionato di pugilato...)


Modificata da Felyx, 09 February 2017 - 03:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo