Vai al contenuto

È sempre colpa dei videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 131 risposte

#31
Delpi_S_B

Delpi_S_B
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 27
Che dire... Condivido in pieno tutto.
Complimenti per l'ottimo articolo!

#32
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

Fino al discorso della droga andavi bene...

 

Stepping stone; ovvero il mito del passaggio... 

La politica olandese sull'uso della Canapa è basata sull'ipotesi che la questione del passaggio da droghe leggere a droghe pesanti sia il risultato di fattori sociali relativi alll'illegalità piuttosto che di fattori fisiologici. Gli olandesi credono che se il giovane adulto vuole usare droghe leggere, e l'esperienza ha dimostrato che sono in molti a farlo, sia meglio che le provi in un ambiente nel quale non sia esposto alla sottocultura criminale che circonda le droghe pesanti. 

 

Nel 1995, una ricerca di Peter Cohen ad Amsterdam si è proposta di indagare più da vicino il fenomeno del passaggio dalle droge leggere a quelle pesanti. Dalla ricerca è emerso che tra coloro che hanno usato la Cannabis, l'eroina è stata provata dal 4,3%. 

 

fonte: http://www.ecn.org/h...ne/Fenomeno.htm



#33
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Stepping stone; ovvero il mito del passaggio...

La politica olandese sull'uso della Canapa è basata sull'ipotesi che la questione del passaggio da droghe leggere a droghe pesanti sia il risultato di fattori sociali relativi alll'illegalità piuttosto che di fattori fisiologici. Gli olandesi credono che se il giovane adulto vuole usare droghe leggere, e l'esperienza ha dimostrato che sono in molti a farlo, sia meglio che le provi in un ambiente nel quale non sia esposto alla sottocultura criminale che circonda le droghe pesanti.


Nel 1995, una ricerca di Peter Cohen ad Amsterdam si è proposta di indagare più da vicino il fenomeno del passaggio dalle droge leggere a quelle pesanti. Dalla ricerca è emerso che tra coloro che hanno usato la Cannabis, l'eroina è stata provata dal 4,3%.


fonte: http://www.ecn.org/h...ne/Fenomeno.htm


Non offenderti, ma gradirei non mi facessi più perdere tempo dietro a link amatoriali autoreferenziali. Ha più attendibilità la pagina Wikipedia sulla "teoria del passaggio", guarda... :smile-85:

Ciao :smile-06:

#34
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

 



Non offenderti, ma gradirei non mi facessi più perdere tempo dietro a link amatoriali autoreferenziali. Ha più attendibilità la pagina Wikipedia sulla "teoria del passaggio", guarda... :smile-85:

Ciao :smile-06:

 

 

per carità, nessun offesa. Facciamo così, la chiudiamo qui così anch'io evito di perdere tempo. Saluti.



#35
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Vabbè ma cambiano le generazioni di adulti, ma cambiano pure quelle di giovani.

Il prossimo Natale lo zio farà al nipote: "Uè ma ancora davanti al cellulare col giochino social con collegamento a youtube e facebook, la roba casual, quella monotasto che si finisce da sola ecc. ai miei tempi c'erano giochi seri, erano difficili, se perdevi 3 vite dovevi ricominciare, per finire il gioco bene spendevi altri 20000 lire di guida, ci appuntavamo mosse e mappe sui quaderni, mica tutto guidato come adesso..." e così via. :asd:



#36
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Sinceramente io me ne sbatto di quello che pensa o fa la gente! Io con un matrimonio alle spalle andato male ora con una famiglia mutuo lavoro 3 figli e una moglie non devo dimostrare niente a nessuno.chi entra a casa mia trova in bella mostra in sala la bellezza di 40 e più action figure quadri dedicati ai videogiochi console e gadget da tutte le parti! Quindi ognuno la pensa come vuole ma non fatevi mai giudicare! Scusate lo sfogo!

#37
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
Ottima e molto intelligente la considerazione finale; è solo questione di tempo! Questo discorso comunque può essere esteso anche ad altre tematiche trattate in maniera mai troppo conscia da molte testate giornalistiche. La (dis)informazione va sempre filtrata, interpretata e mai data per scontata!

#38
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998

Sinceramente io me ne sbatto di quello che pensa o fa la gente! Io con un matrimonio alle spalle andato male ora con una famiglia mutuo lavoro 3 figli e una moglie non devo dimostrare niente a nessuno.chi entra a casa mia trova in bella mostra in sala la bellezza di 40 e più action figure quadri dedicati ai videogiochi console e gadget da tutte le parti! Quindi ognuno la pensa come vuole ma non fatevi mai giudicare! Scusate lo sfogo!


Ti stimo!! Ma il discorso qui è un po' diverso. L'articolo evidenzia come sia facile per i media pressare sull'opinione pubblica e additare i videogiochi come una fonte di "guai" che nemmeno l'ISIS!
Riprendendo il tuo discorso; io sono allo soglia dei 30 anni e gran parte delle mie giornate sono assorto in pensieri del tipo: è il caso di passare a PS4 Pro? Devo prenotare Horizon! Cacchio quanto è bello il nuovo Zelda...etc etc

#39
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Gli avvocati difensori devono pur cercare attenuanti...Io con tutto quello che ho giocato dovrei in pratica essere seduto di fianco a Lucifero.
Povera Italia

#40
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
Fermo restando che personalmente sentirmi alienato per le mie passioni/divertimenti/interessi artistici non mi crea problemi (anzi,molte volte mi fa sentire piacevolmente lontano da esseri umani che non mi vanno molto a genio) posso dire che spesso,nel momento stesso in cui la persona che abbiamo davanti mette in mostra la volontà di prenderci in giro o denigrarci in qualche modo,è sufficiente mantenere il discorso su un piano serio e distaccato...di educazione/informazione diciamo (nel senso "ok,dammi la manina che ora ti spiego") la "faccia seria" batte sempre il "sorrisino della presa in giro"...si spegne inevitabilmente in un mentale "mmm...oh caspio,a quanto pare non ho idea degli argomenti di cui sto parlando"
...questa è la visione positiva della vicenda ovviamente.
Ora tocca al mondo VR...quello si che è immersivo...da li si che verran fuori dei serial killer coi fiocchi ;)
Ma siamo positivi,altri 10-20 anni,tempo per i media di trovare un nuovo capro espiatorio,e tutto ciò sarà solo un brutto ricordo :smile-25:
Detto questo signor Alessandro Bruni ti voglio bene :cuoreviola:

#41
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

Sinceramente io me ne sbatto di quello che pensa o fa la gente! Io con un matrimonio alle spalle andato male ora con una famiglia mutuo lavoro 3 figli e una moglie non devo dimostrare niente a nessuno.chi entra a casa mia trova in bella mostra in sala la bellezza di 40 e più action figure quadri dedicati ai videogiochi console e gadget da tutte le parti! Quindi ognuno la pensa come vuole ma non fatevi mai giudicare! Scusate lo sfogo!


Macchè scusate,amen fratello :smile-08:

#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220
L'età media della nostra classe dirigente è molto alta, dei videogiochi non sanno nulla o quasi: politici, amministratori e giornalisti tv e della carta stampata generalista.
Si sa se Renzi è un videogiocatore? Sicuramente giocava a Pes sulla ps4.

Modificata da Moderatore, 02 February 2017 - 05:19 PM.


#43
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881

Macchè scusate,amen fratello :smile-08:



Grazie :smile-106: allora io sono visto come un reclutatore di nuovi assassini e terroristi portando avanti la passione dei videogiochi a i miei figli?

#44
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vabbè ma cambiano le generazioni di adulti, ma cambiano pure quelle di giovani.
Il prossimo Natale lo zio farà al nipote: "Uè ma ancora davanti al cellulare col giochino social con collegamento a youtube e facebook, la roba casual, quella monotasto che si finisce da sola ecc. ai miei tempi c'erano giochi seri, erano difficili, se perdevi 3 vite dovevi ricominciare, per finire il gioco bene spendevi altri 20000 lire di guida, ci appuntavamo mosse e mappe sui quaderni, mica tutto guidato come adesso..." e così via. :asd:


Se avrà tutto sto fiato, vorrà dire che a Natale in famiglia se la passano davvero male... :smile-25:

#45
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Gli avvocati difensori devono pur cercare attenuanti...Io con tutto quello che ho giocato dovrei in pratica essere seduto di fianco a Lucifero.
Povera Italia


Vieni quando vuoi: il secondo controller è sempre carico! :smile-12:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo