Vai al contenuto

GameStop USA cambierà le regole del programma Circle of Life [Aggiornata]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#16
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397

Io ho sempre paragonato il mercato dell'usato a quello dei siti di key, entrambi dei mercati "grigi" che andrebbero regolamentati meglio.


Perlomeno quando acquisti una key i soldi vanno a sviluppatori e publisher, e una volta ottenuto il gioco sul proprio account non può essere rivenduto. Questi, invece, sull'usato guadagnano il 100%, alimentando un circolo dove chi ha fatto il gioco guadagna 1, mentre il loro prodotto viene utilizzato da 3/4 o più persone.

#17
nippon_89

nippon_89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31
Per me non cambia molto, visto che spesso compro l'usato da gamestop per poter risparmiare, pero' mi sembrano decisioni assurde, se una persona vuole il gioco nuovo e' giusto che gli venga dato quello.
Inoltre ultimamente stanno facendo i furbetti mettendo automaticamente nello scontrino la garanzia per il gioco e facendo alzare cosi' il prezzo, l'ultima volta mi sono fatto rendere i soldi in quanto io non l'avevo richiesto e si sono scusati dicendo che hanno problemi al software del pc.

#18
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Per un bel po' ha avuto un potere di mercato immenso, ed ora che le cose stanno cambiando sta cercando di rendersi profittevole in ogni maniera, ma tanto la scomparsa dei negozi retail è inevitabile ormai

#19
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19854

Boh, sarò l'unico che non ha mai preso un inchiulata da sti tizi ma anzi, si è sempre trovato bene e ci ha pure guadagnato in qualche occasione.

Scemo io ! :asd:



#20
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1107
Non so , per ora nel punto dove vado mi trovo bene e poi scusate , i prezzi alla fin fine sono quelli .
Non è che altrove trovi il prodotto a metà.
Se dopo uno vuole , come me , spendere quei 50€ in più per avere una garanzia maggiore e con formula "se si rompe i primi 2 anni te ne do una nuova " ben venga.
Da me sono in più molto gentili e disponibili dunque più di tanto non mi lamento.

#21
Lore D'Arabia

Lore D'Arabia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365
Questa cosa è uno schifo

#22
airmau

airmau
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1298

io la vedo così..
1) GS (almeno finchè il digitale non soppianterà totalmente i dischetti) è un comodo approdo per permutare giochi e hw senza volersi sbattere troppo..
2) i giochi usati sono comunque più convenienti dei nuovi (basta aspettare qualche settimana e si risparmiano parecchi euro)..
3) NON, ripeto NON..mi piacciono affatto le loro politiche insistenti nei confronti dei clienti: leggi protezione sui giochi ed estensioni di garanzia su hw, ecc..purtroppo noi (me compreso) ci incaxxiamo con i commessi, ma loro DEVONO adeguarsi..
..ho lavorato per una società americana, e sono proprio così..spietati e cinici..
a mio parere se nascesse una catena Games Made in Italy avrebbe un teorico spazio di mercato, solo che..il digitale avanza prepotentemente e GS ha una capillarità difficile da battere..

In realtà esiste e si chiama Opengames. Molti negozi sono in franchise. Io mi ci trovo abbastanza bene, più che altro perchè dove vado io posso rivendere gli usati in conto vendite, che non è affatto male. Però non regge il confronto con Amazon. Oltretutto, da utente prime, spesso ordino e ricevo la merce in 2h; almeno per le novità funziona quasi sempre così.



#23
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Questo è uno dei motivi che mi ha spinto anni fa a non andarci più, da mo che lo avevo capito...

#24
Roberto Scottini

Roberto Scottini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 105
Pazzesco.. sono sempre più scandalosi. Io da Gamestop ci ho comprato 2 giochi in tutto e mi è bastato, è da anni infatti che non con loro non ci voglio avere più niente a che fare.
Nel ramo dell'usato hanno delle politiche per prezzi di ritiro e rivendita assolutamente indecenti (salvo rari casi). E anche per i prodotti nuovi non sono sicuramente più onesti.. tra garanzie inserite "accidentalmente" senza consenso e altri tipi di sotterfugi (fatalità il centesimo di resto nei giochi a XX,99 non ce l'hanno mai..) non so proprio come possano essere ancora difesi da molti consumatori.

Che i prezzi siano quelli ovunque poi non è proprio vero, esistono negozi online assolutamente affidabili infatti nei quali si possono trovare giochi in offerta a 50/55€ al DAY ONE.

#25
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
la cosa peggiore è che nonostante tutto questo ci sono le super file ogni volta a gamestop...qui a roma basta andare il sabato in un centro commerciale a caso che le file di ragazzini e genitori arrivano fino alla porta di ingresso

allucinante che nel 2017 la gente ancora non si informi prima di fare acquisti, ma questo vale per tutti i prodotti, non solo i videogiochi...del resto c'è ancora chi si fa la fila kilometrica alla biglietteria dei cinema quando lo stesso multisala ti offre la possibilità di comprare comodamente da casa i biglietti online, di che mi stupisco

Modificata da d1ablo, 02 February 2017 - 11:15 AM.


#26
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Però a chi va spesso da GS chiedo una cosa, come curiosità personale: quanto conviene? Cioè, quanto risparmiate mediamente su un gioco? 40, 50, 60%?



#27
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Ricordiamoci che sono gli stessi che ti vendono giochi usati come nuovi. Perché aprendo le confezioni dei prodotti, questi diventano in automatico usati.

Diciamo che ci vorrebbe un'alternativa per facilitare gli scambi tra utenti che se si fanno i prezzi tra di loro fanno sicuramente un miglior affare.

sta cosa che vendono giochi scartati spacciati come nuovi proprio non la sopporto

#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Il problema principale di GS, e che poi ha portato a questo progressivo degrado, è la loro assurda politica sui prezzi dei giochi nuovi. Non è possibile che una multinazionale presente praticamente in tutto il mondo proponga un gioco al day one con un prezzo che arriva ad essere a volte di 15 euro in più rispetto al negozietto privato dove vado. Da che mondo è mondo, di solito funziona al contrario. La multinazionale forte dei suoi "grandi numeri" può permettersi di piazzare un gioco a costi più bassi. E' chiaro che poi anno dopo anno continuano ad avere stime di vendita sui giochi nuovi che sono in rosso totale. -_-



#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

In realtà esiste e si chiama Opengames. Molti negozi sono in franchise. Io mi ci trovo abbastanza bene, più che altro perchè dove vado io posso rivendere gli usati in conto vendite, che non è affatto male. Però non regge il confronto con Amazon. Oltretutto, da utente prime, spesso ordino e ricevo la merce in 2h; almeno per le novità funziona quasi sempre così.

 

è fallita il 31 dicembre :sisi:



#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sta cosa che vendono giochi scartati spacciati come nuovi proprio non la sopporto

 

vogliamo poter dare indietro un gioco se non piace? se sì è ovvio che quel gioco venga rivenduto come nuovo, pretendere che GS perda soldi perchè abbiamo sbagliato acquisto è assurdo

NESSUNA altra catena ritira titoli aperti, infatti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo