Vai al contenuto

Dune [Topic Ufficiale]Denis Villeneuve | Parte 2 | 2 Novembre 2023

dune herbert sci-fi movie film

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 268 risposte

#16
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Posso capire la preferenza per il film originale, ma aspetterei almeno di vedere come sarà questo reboot prima di dare una qualsiasi opinione

Che ti devo dire, sono un pessimista, mi baso sulla qualità cinematografica attuale e sui recenti reboot / remake (generalmente schifezze o comunque altamente inferiori agli originali), faccio 2+2 e capisco che sarà l'ennesimo film che tenterà di fare soldi solo sfruttando un nome famoso, senza avvicinarsi minimamente alle qualità del predecessore. Qua poi non è neppure la prima volta che si cerca di fare un reboot di Dune, quanti oltre agli appassionati hanno visto o ricordano la mini serie TV di Dune? Mentre il film di Lynch, come è già stato detto, è lì, fisso nella storia, immutabile pietra di paragone, un cult.



#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

la qualità cinematografica attuale...che non mi sembra affatto male.Vengo da arrival e lalaland e son felice come una pasqua



#18
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

la qualità cinematografica attuale...che non mi sembra affatto male.Vengo da arrival e lalaland e son felice come una pasqua

Un reboot / remake recente decente?



#19
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

Un reboot / remake recente decente?

mad max. Game set match

#20
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

mad max. Game set match

giphy.gif



#21
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Se uscirà l'ennesimo film sul primo libro di Dune con la qualità di Mad Max Fury Road, sarò una persona molto felice e mi ricrederò.
Ma fino a che non avrò la prova che è così, rimango pessimista. Mi baso sulle statistiche. Uno buono su tanti, troppi inutili reboot/remake è una percentuale troppo bassa per sperare che l'ennesimo reboot/remake sia valido.
Fermo restando che vorrei adattamenti degli altri libri dopo il 3°. La parte del Golden Path, le Matres Onorate, le non-navi, ecc

#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

Fermo restando che vorrei adattamenti degli altri libri dopo il 3°. La parte del Golden Path, le Matres Onorate, le non-navi, ecc

quindi non hai altra scelta che sperare che vada bene



#23
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Il fatto è che il primo libro è di facile comprensione alla fine, quando si inizia con fanta-politica e fanta-religione capisco bene che il pubblico si riduca a pochissimi appassionati. Non per nulla gli ultimi libri delal saga piacciono meno a molti, ma temo che sia perché sono molto più ostici.

Comunque Sting nei panni di Feys non lo rivedremo mai più, come poter scordare ciò?

dunemoviefacts.jpg



#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653
Ora che l'ho visto vorrei poterlo scordare

#25
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Eh gli anni 80...

#26
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Come ho scritto per Blade Runner, ma chi critica queste operazioni con Villeneuve, ma conosce che razza di regista sia? No perché fin'ora ha fatto solo opere non banali.

#27
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Come ho scritto per Blade Runner, ma chi critica queste operazioni con Villeneuve, ma conosce che razza di regista sia? No perché fin'ora ha fatto solo opere non banali.

Bene. Quindi perché non creare un'opera originale? Perché non c'è più fantasia nelle sceneggiature... Non è tanto la colpa del regista, quanto appunto di una grossa crisi sulla narrativa. Certo, è anche colpa del pubblico, se i film che fanno più incassi sono i cinecomic...



#28
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Il progetto se l'è scelto lui però, evidentemente ha ancora la sua da dire sul racconto.

#29
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

mad max. Game set match

Però non è il giusto paragone , visto che l'anima è identica , parlo di Miller.

 

Come ho scritto per Blade Runner, ma chi critica queste operazioni con Villeneuve, ma conosce che razza di regista sia? No perché fin'ora ha fatto solo opere non banali.

Ecco , il suo nome già mi rassicura e non poco. A sto punto mi verrebbe da dire , ma non è che i primi film li ha fatti per arrivare a questi? 

E' da tanto , forse troppo  che non vedevo seriamente un regista sapere spaziare tra i generi come fa lui.



#30
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Sarà Eric Roth(Forrest Gump) lo sceneggiatore del reboot di Dune...

 

http://variety.com/2...uve-1201998001/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo