Vai al contenuto

Dead by Daylight [Topic Ufficiale][PS4] Disponibilelo annuncia Starbreeze Studios e Behavior Digital


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 421 risposte

#31
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Sono molto indeciso se prenderlo. Merita in generale? Mi sembra dalle recensioni che sia meglio di Venerdì 13

#32
MattewMatt

MattewMatt
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 100

Sono molto indeciso se prenderlo. Merita in generale? Mi sembra dalle recensioni che sia meglio di Venerdì 13

Non mi sento di dare una valutazione completa non avendo in realtà giocato i due giochi e basandomi solo su quanto ho visto. 

 

Diciamo che da un lato Dead By Daylight è un gioco molto più solido che "funziona". Però io penso che pecca molto in varietà di azioni da fare. Alla fine c'è solo un modo e mezzo per scappare, secondo me un elemento fondamentale per scegliere tra i due giochi è sicuramente capire la tendenza a voler usare il killer, poiché sicuramente in Dead By Daylight c'è molta più possibilità di scelta.

 

Friday 13th al contrario presenta una base poco solida, tanti bug e imprecisioni, però di contro per i superstiti c'è molta più varietà nel scegliere il modo con cui scappare. In macchina, in barca, aspettando la polizia o anche uccidendo il killer. Inoltre questo gioco è ancora work in progress e quindi è possibile ci siano anche pesanti miglioramenti. Il problema sta proprio nel killer che è uno solo (con qualche variante, ma poco cambia) e quindi può risultare noioso da usare. 

 

Se proprio devo essere sincero io preferisco Venerdi 13th, senza nulla togliere però a Dead By Daylight che comunque è un ottimo gioco.



#33
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Non mi sento di dare una valutazione completa non avendo in realtà giocato i due giochi e basandomi solo su quanto ho visto. 

 

Diciamo che da un lato Dead By Daylight è un gioco molto più solido che "funziona". Però io penso che pecca molto in varietà di azioni da fare. Alla fine c'è solo un modo e mezzo per scappare, secondo me un elemento fondamentale per scegliere tra i due giochi è sicuramente capire la tendenza a voler usare il killer, poiché sicuramente in Dead By Daylight c'è molta più possibilità di scelta.

 

Friday 13th al contrario presenta una base poco solida, tanti bug e imprecisioni, però di contro per i superstiti c'è molta più varietà nel scegliere il modo con cui scappare. In macchina, in barca, aspettando la polizia o anche uccidendo il killer. Inoltre questo gioco è ancora work in progress e quindi è possibile ci siano anche pesanti miglioramenti. Il problema sta proprio nel killer che è uno solo (con qualche variante, ma poco cambia) e quindi può risultare noioso da usare. 

 

Se proprio devo essere sincero io preferisco Venerdi 13th, senza nulla togliere però a Dead By Daylight che comunque è un ottimo gioco.

 

Ho quest'impressione anche io. impressione perchè Friday the 13th dai videogameplay pare molto più vario. Volevo prenderlo ma i problemi di matchmaking, disconnessioni e quant'altro mi hanno fatto desistere, anche perchè si paga la bellezza di 36 euro su console.

Su dbd per ora mai mai avuto problemi, si entra instant nelle partite, nessuna disconnessione e bug di sorta.



#34
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291

Sono molto indeciso se prenderlo. Merita in generale? Mi sembra dalle recensioni che sia meglio di Venerdì 13


Dipende cosa cerchi.
Lo scopo è lo stesso ovvero fuggire dal killer se sei un sopravvissuto e uccidere i sopravvissuti se sei il killer. Venerdì 13 è un gioco più calmo e ragionato, devi trovare gli oggetti giusti e collaborare necessariamente con gli altri altrimenti non si scappa. Dead By Daylight è un gioco più dinamico, ti trovi spesso a correre da una parte all'altra della mappa per scappare e seminare il killer, per trovare i generatori, per salvare i compagni appesi.

Imho Venerdì 13 è superiore solo per la veste grafica e, come ha detto Mattew, per i numerosi modi che hanno le vittime per scappare. D'altra parte c'è solo un killer (che è pure leggermente op) e i sopravvissuti non è che si distinguono molto tra di loro. Dead By Daylight ha più killer, sopravvissuti e un sistema di perk molto vario che li distingue egregiamente. La noia penso può sopraggiungere con entrambi.

Altra cosa è appunto il fatto che Venerdì 13 è uscito da poco quindi ha tutto il tempo per migliorare. DBD invece ha già un anno e vari dlc sulle spalle.

Modificata da Extra, 25 June 2017 - 12:37 PM.


#35
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8460

Oggi 3 fughe su 5-6 partite: una normale attivando i generatori e 2 rimanendo ultimo e trovando la botola :gad2:  :gad2:



#36
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ma la botola fa un suono particolare quando si è in zona giusto? leggevo questo in giro. Però pur scandagliando le mappe metro quadro per metro quadro non ho ancora sentito nessun suono.



#37
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291

Ma la botola fa un suono particolare quando si è in zona giusto? leggevo questo in giro. Però pur scandagliando le mappe metro quadro per metro quadro non ho ancora sentito nessun suono.


Io sono uscito già 3/4 volte con la botola ma non ho mai sentito nessun suono, l'ho sempre trovata random per pura fortuna.

#38
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8460

Ma la botola fa un suono particolare quando si è in zona giusto? leggevo questo in giro. Però pur scandagliando le mappe metro quadro per metro quadro non ho ancora sentito nessun suono.

 

 

Io sono uscito già 3/4 volte con la botola ma non ho mai sentito nessun suono, l'ho sempre trovata random per pura fortuna.

se siete vicini la sentite aprire ma altre cose non penso.

 

Ma io ho una sfida giornaliera di uccidere un nemico a mani nude, come si fà?



#39
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291

 
 
se siete vicini la sentite aprire ma altre cose non penso.
 
Ma io ho una sfida giornaliera di uccidere un nemico a mani nude, come si fà?


Ti serve un perk chiamato Memento Mori che è tra i più forti del gioco. Da quello che ho letto se lo trovi comune hai la possibilità di uccidere automaticamente l'ultimo sopravvissuto rimasto (a patto che tu lo abbia già buttato a terra). Se lo trovi raro ti fa uccidere automaticamente tutti i sopravvissuti (sempre a patto che siano a terra).

#40
il_meffiu

il_meffiu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 489
io ho preso il gioco al d1. consiglio a tutti di prenderlo. finalmente e ripeto finalmente un gioco diverso su consolle. divertentissimo in cooperazione. molto piu profondo di quanto si riesca vagamente a percepire da un video. da 35enne rimpiango le demo. è il classico gioco che se non lo provi non lo puoi apprezzare. vedi il successone di rocket league.

#41
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Io pensavo mi sarei stancato dopo 2 partite. Invece diverntente da solo, totale con amici anche se non riusciamo mai ad essere in 4.



#42
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Dimenticavo. Competenze trasferibili: ho visto che c'è in vendita nel reliquiario una che mi interessa di Meg Thomas, se la acquisto posso usarla anche su altri pg o no? Non vorrei buttare punti



#43
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291

Dimenticavo. Competenze trasferibili: ho visto che c'è in vendita nel reliquiario una che mi interessa di Meg Thomas, se la acquisto posso usarla anche su altri pg o no? Non vorrei buttare punti


Penso non si possa trasferire in altri personaggi ad esempio io ho comprato quella di Jake ma non posso darla a nessun'altro.

#44
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525


Una fuga serale da Leatherface :D

#45
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291
Sono l'unico a cui si azzera il rango a caso? Ero a rango 18 con i sopravvissuti e mi era tornato a 20, ieri sono arrivato al 16 e ora sono di nuovo a 20...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo