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[SPECIALE] Tactics Ogre: Let Us Cling TogetherTributo per un'esperienza nostalgica.


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Questa discussione ha avuto 837 risposte

#811
sonuccio

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sul playstation store è apparsa la pagina di Tactics Ogre: Reborn

 

annuncio imminente?

https://www.gematsu....aystation-store

 

 

Tactics-Ogre-Reborn_Leak_06-13-22_002.jp



#812
Cap

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Oh Dio mio

Remake? Piangerei

#813
Loxaerion

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#814
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Cosa sai

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#815
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Info in giro non se ne trovano, ma i miei "..." erano riferiti a:

- Finalmente, speriamo
- Però della SE mi fido poco
- A che serve un remake del remake? Andava bene un porting tirato a lucido
- Preferirei non averlo nella grafica hd2d di Triangle
- Cos'è sta mania dei Reborn e i Rebirth? Crisi d'identità?
- Cosa rovineranno? Qualcosa rovineranno
- C'è troppo content in TO. Potrebbero fare due giochi o dlc-icizzare qualcosa, riproponendo con Knight of Lodis quanto tagliato.
- Perché Reborn?
- Cosa significa Reborn?
- Come mai Reborn?
- Ripetere gli ultimi tre punti all'infinito.

Si, sempre pessimista.

Modificata da Loxaerion, 19 June 2022 - 08:08 PM.


#816
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Info in giro non se ne trovano, ma i miei "..." erano riferiti a:

- Finalmente, speriamo
- Però della SE mi fido poco
- A che serve un remake del remake? Andava bene un porting tirato a lucido
- Preferirei non averlo nella grafica hd2d di Triangle
- Cos'è sta mania dei Reborn e i Rebirth? Crisi d'identità?
- Cosa rovineranno? Qualcosa rovineranno
- C'è troppo content in TO. Potrebbero fare due giochi o dlc-icizzare qualcosa, riproponendo con Knight of Lodis quanto tagliato.
- Perché Reborn?
- Cosa significa Reborn?
- Come mai Reborn?
- Ripetere gli ultimi tre punti all'infinito.

Si, sempre pessimista.

 

Ok, ci siamo.

 

- Anche io mi fido poco di SE, ho il terrore di ritrovarmi un "2" tipo quella porcata abominevole di FFTA. Ma sono speranzoso.

 

- Il remake del remake in questo caso non solo serve, sarebbe doveroso. Ricordo che ne abbiamo parlato eoni fa, il remake di LUCT considerati gli anni in cui è uscito aveva delle scelte di design abominevoli che andrebbero quantomeno svecchiate.

 

Io mi ritengo coreano nell'anima, sono uno che ama grindare, eppure in questo sono riusciti a farmelo venire a noia. Che senso ha che per ottenere un miglioramento consono delle stats tramite level up sia necessario livellare tutto il party (idealmente su mappe da 12 o almeno 10, e non credo sia necessario ricordare quanto siano lunghe da completare) nella stessa classe? Che poi con Archer o Ninja si fa pure in fretta, ma farlo con Cleric o anche solo Terror Knight è un incubo.

 

L'RNG è il più pilotato che si sia mai visto, con gli avversari che se possono seccarti un pg vedono un 25% di chance to hit come un 120%.

 

I drop! Vogliamo parlare dei drop? Gioco totalmente impossibile da completare senza una guida e senza abusare del World Tarot.

 

Le missioni di salvataggio, ancora mi sogno Arycelle che si butta come una falena nel fuoco.

 

Alcune classi erano semplicemente assurde. Ti ritrovi con una classe end game teoricamente spettacolare come la Princess, ma poi scopri che: 1) può equippare strenghten al massimo, il che fa pensare a un ibrido coi controcazzi, ma è castrata da movimento base basso e impossibilità di equippare move +2, in più fatica ad arrivare alla battaglia anche perché non può usare nessuna magia proiettile; ma perché??? Castrata sia da ibrido sia da caster puro. Starfall è sgravo ma troppo situazionale perfino nel PotD.

 

Bilanciamento delle armi al di là del bene e del male. Alla fine conviene equipaggiare tutti i melee con pugnale per il semplice motivo che fa mediamente il triplo del danno di un bazooka.

 

Ultima, ma credo vada a gusti, trovo assurdo dover andare in giro per i 6000 piani del PotD con 100 Exorcise per evitare l'agonia della lotta coi non morti. O ricalibrare la loro presenza o quantomeno renderli meno irritanti, ecco.

 

- Idem, ma per quel che mi riguarda la grafica in TO è l'ultimo dei miei problemi. Basta che non vadano a toccare il chara.

 

- Reborn e Rebirth hanno frantumato i maroni anche a me. Ma per TO ci passo sopra.

 

- Al 90% rovinano qualcosa. I miei occhi di bimbo ingenuo mi fanno vedere solo il restante 10.

 

- Eh, qui sono combattuto. KoL non valeva LUCT come gioco, ma su parecchie meccaniche è stato uno dei migliori TRPG che abbia mai giocato. Gli emblemi erano semplicemente belli e soddisfacenti, così come i cambi classe a essi legati. Se mi prendono LUCT, gli appioppano le meccaniche di KoL e me lo dividono in due, magari aggiungendo KoL stesso in una delle due parti, ci metto la firma.

 

- Reborn.

 

- Aggiungo un ultimo punto per cui lo voglio: la mia PSP è morta 10 anni fa e la mia PSVita sta tirando gli ultimi.


Modificata da Cap, 19 June 2022 - 08:41 PM.


#817
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Eccal

 

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#818
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Aspetto che facciate il post, comunque a quanto pare sono uscite alcune screen di questo Reborn: mi pare pressoché uguale esteticamente, forse un pó più lucido (dal nome sinceramente mi aspettavo un hd2d overhaul ma probabilmente meglio così). Controlli ed interfaccia migliorata...
Sembra esca entro la prima metàdi novembre, ma comincio ad avete il timore che si limitino solo a ps4/ps5. E questo non è un gioco da fare davanti alla TV, ma in portable...

Modificata da Loxaerion, 25 July 2022 - 09:26 AM.


#819
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bhe, al momento non c'è nulla che induca a pensare che sarà esclusiva Sony...semplicemente a sto giro è stata Sony a far trapelare info per sbaglio, per ben due volte.

 

Comunque sì, è una remastered dell'edizione PSP, ma con modifiche al game design che lo rendono meno ruvido e un impianto audio riarrangiato live e con  l'inserimento del doppiaggio (che non è poco)

 

  • A tactical role-playing game depicting the struggle for control of the Valerian Isles.
  • Your choices affect how the story unfolds, and even how it ends, with a game system that allows for multiple paths through the game and multiple endings. The story takes place through the eyes of a young man named Denam. The decisions he makes will alter the fate of those around him, and shift the course of Valeria’s history.
  • Fight pitched tactical battles on three-dimensional battlefields. The completely revamped AI enables enemies to adapt their tactics to the situation, providing a battle system that always keeps you thinking and never grows old.
  • The class-wide level management system used in Tactics Ogre: Let Us Cling Together (2010) has changed to a unit-by-unit level system. Theorycraft your way through endless combinations of classes, equipment, skills, and magic.
  • Enjoy numerous playability improvements, such as a quicker pace of battle, auto save, and a complete overhaul to the controls and UI to make it easier to get into the game than ever.
  • The unparalleled details of the characters and backgrounds from the original Tactics Ogre: Let Us Cling Together (1995) have been painstakingly recreated in high definition.
  • The cutscenes are fully voiced in English and Japanese, and all of the music has been rerecorded with live performances! The voices bring new life to the complex motivations of the characters that make up the factions and shifting political alliances of this epic story.
  • When you advance far enough in the game you’ll unlock the World Tarot, enabling you to travel back in the story with the power of your forces intact; an incredibly useful feature in a game where your choices have such a huge impact on how the story unfolds. If you wonder what a different choice would have led to, now you can find out!
  • Traveling back isn’t limited to the story; the Chariot Tarot lets you rewind up to a certain number of moves during battle. In a game of tactical battles where a single mistake can mean the difference between victory and defeat, you can play without worrying that you’ll back yourself into a corner.
  • Enjoy a wealth of endgame content such as the 100-level Palace of the Dead.

 

Square Enix si sta dando ai rpg tattici come non mai...e ancora non hanno svelato FFT Remastered.



#820
Cap

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Sono commosso, mi hanno ascoltato!

#821
sonuccio

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annunciato ufficialmente
 
PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e Steam

11 novembre

versione fisica disponibile sullo store Square Enix

pare sarà in italiano

 



#822
Fischl

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annunciato ufficialmente
 
PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e Steam
11 novembre
versione fisica disponibile sullo store Square Enix
pare sarà in italiano
 
https://www.youtube....h?v=osHD91sQUOk


Nella pagina Steam non c'è l'italiano. Dopo che non ha tradotto Trials of Mana, ci faccio poco affidamento :will2:

#823
sonuccio

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non trovo un riscontro ufficiale da parte di SE, ma la localizzazione in multi5 è una cosa che viene data per certa da vari fronti



#824
Rasengan

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  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

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annunciato ufficialmente
 
PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e Steam

11 novembre

versione fisica disponibile sullo store Square Enix

pare sarà in italiano

 

 

Ho visto sul sito c'e solo la standard...sara fatta una collector ?



#825
sonuccio

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la diretta sul gioco, con alcuni stranci di gameplay e info
 

 
questa la summa:
- As previously revealed, levels are now tied to characters and not classes.
- Each character can equip a maximum of 4 usable items, 4 spells, and 4 skills to bring into battle.
- Battles now have bonus objectives attached to them with bonus rewards for completing each one. Examples would be putting an Archer in your party.
- Before initiating a battle, you can also investigate the battlefield now to get a sense of the layout and the enemies you will be facing, and checking their stats, so you can plan the best party to face them.
- They showed off the high-speed mode for battles as well and it looks very smooth and is significantly faster.
- There are now buff cards littered around the maps, with different effects. This encourages players to weight the risk/reward of going out of their way to buff a unit by picking the card up.
- Items used in battles can be set to automatically replenish through the shop after the battle.
- Crafting is also done through shops now with 100% success rate and none of the resetting and waiting nonsense from the PSP game.
- They also mentioned that the battle AI design was reworked from ground up but didn't really share any specific details.




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