Vai al contenuto

YAKUZA 0 [Topic Ufficiale][PS4] Anche gli angeli bevono SantoriSganassoni, drammi e cartoline dall'ultimo grande gioco Sega

yakuza sega giappone schiaffi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 707 risposte

#691
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 
Ma era il tuo primo capitolo che giocavi ?
No perchè la saga è sempre stata questa: un misto di hard boiled, serious drama e crazy comedy (basta che ti vedi toshiro nagoshi che personaggio sia... :eheh:)
Ma capisco che possa non piacere, ci mancherebbe.
A me le giapponesate in genere non piacciono, specie quando si prendono troppo sul serio
Quelle di Yakuza invece le adoro, proprio perchè folli e relegate alle secondarie (quindi la trama principale rimane sul serio)
La saga è nata così e continua a piacermi per questo suo lato.
Viceversa non le apprezzo inserite nel contesto di ken il guerriero, e infatti lo salterò a piè pari nonostante adori entrambi i brand :P


Si è il primo, essendo lo 0, direi che il principio sia il punto adatto da dove iniziare. Comunque si, è molto lontano dai miei canoni, poi anche questo fatto che cercano di far passare la Yakuza come un gruppo di anti eroi non mi fa impazzire. Lunico valore che gli riconosco è lonore e il rispetto che aleggiano nel giro, però niente più di quello. Diciamo che della cultura giapponese preferisco solo certi anime perché spesso influenzati dal mondo occidentale e quindi ce un certo equilibrio fra i due mondi. Invece in questo caso si parla di un anime con solo linfluenza giapponese, e questo non può far altro che allontanarmi dallempatizzare con personaggi e contesti. Il discorso sarebbe stato differente se invece fosse stato un qualcosa più sullo stile di Mafia. Però vabe, è tutto fatto con anima e comunque alla gente piace, quindi la direzione è in ogni caso quella giusta.

#692
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830
Io invece lo voglio prendere questo 0, però volevo l'edizione fisica a 20 euro.
Giocai più di 10 anni fa il primo Yakuza di Ps2, adesso ho voglia di rientrare nell'atmosfera di una città giapponese, e Yakuza mi pare il titolo adatto

#693
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si è il primo, essendo lo 0, direi che il principio sia il punto adatto da dove iniziare. Comunque si, è molto lontano dai miei canoni, poi anche questo fatto che cercano di far passare la Yakuza come un gruppo di anti eroi non mi fa impazzire. Lunico valore che gli riconosco è lonore e il rispetto che aleggiano nel giro, però niente più di quello. Diciamo che della cultura giapponese preferisco solo certi anime perché spesso influenzati dal mondo occidentale e quindi ce un certo equilibrio fra i due mondi. Invece in questo caso si parla di un anime con solo linfluenza giapponese, e questo non può far altro che allontanarmi dallempatizzare con personaggi e contesti. Il discorso sarebbe stato differente se invece fosse stato un qualcosa più sullo stile di Mafia. Però vabe, è tutto fatto con anima e comunque alla gente piace, quindi la direzione è in ogni caso quella giusta.

 

Senza contare che lo 0 è ambientato negli anni 80, quindi ancora più distante. 

 

Spoiler



#694
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 

Senza contare che lo 0 è ambientato negli anni 80, quindi ancora più distante. 

 

Spoiler

 

:asd:

 

Io devo dire che quando ho dovuto avere a che fare con 

Spoiler
, mi sono chiesto se alla Sega erano diventati tutti pazzi, o se sono dei geni :D



#695
GiuseppePrince

GiuseppePrince
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Salve,

Vorrei iniziare una serie su Yakuza 0 aggiungendo i sottotitoli in italiano.

Ho bisogno del vostro supporto!

Grazie

 



#696
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

.



#697
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

Chiedo un aiuto sono fermo al capitolo 5.

Devo aspettare che un tizio pulisca l'ufficio ma non mi ricordo più il luogo esatto in cui è ubicato qualcuno può aiutarmi?

 

Spoiler


Modificata da Scar, 15 August 2018 - 09:10 PM.


#698
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Ragazzi, vorrei approcciarmi alla saga iniziando da questo capitolo. È in sconto sullo store fino al 6 settembre, purtroppo però al momento non posso permettermi di acquistarlo. Riuscite a dirmi se si tratta di un PlayStation hit, ovvero venduto a 20 euro di base? Su internet trovo versioni contrastanti al riguardo, e da Gamestop l'ho appena visto a 40,98 euro nuovo.

Modificata da altairantares, 03 September 2018 - 05:12 PM.


#699
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

Ragazzi, vorrei approcciarmi alla saga iniziando da questo capitolo. È in sconto sullo store fino al 6 settembre, purtroppo però al momento non posso permettermi di acquistarlo. Riuscite a dirmi se si tratta di un PlayStation hit, ovvero venduto a 20 euro di base? Su internet trovo versioni contrastanti al riguardo, e da Gamestop l'ho appena visto a 40,98 euro nuovo.

Sullo store PSN sta sempre a 20 dato che è un PlayStation Hits. Mentre fisico, sarebbe a 20 pure lui, ma è un miracolo trovarlo

#700
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287

Sullo store PSN sta sempre a 20 dato che è un PlayStation Hits. Mentre fisico, sarebbe a 20 pure lui, ma è un miracolo trovarlo

Perfetto, ho rimediato i soldi e l'ho acquistato sullo store. Avrei preferito la versione fisica, pace. Sono proprio curioso di cominciare questa serie così apprezzata.

Modificata da altairantares, 04 September 2018 - 02:34 PM.


#701
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Ho cominciato yakuza 0, primo titolo della serie che gioco in assoluto. Tralasciando il fatto che sia in inglese (lo mastico abbastanza bene, ma tendenzialmente, per rilassarmi, preferisco di gran lunga avere l'italiano), mi ha discretamente colpito, soprattutto per l'atmosfera. Tuttavia, almeno fino ad ora, è stato un continuo di filmati e di dialoghi, quasi una sorta di film, con poche parti giocate. È tutto così? Non che mi dispiaccia a priori, ma nel caso, per il momento, lo accantonerei per dedicarmi prima ad altro.

#702
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Ho cominciato yakuza 0, primo titolo della serie che gioco in assoluto. Tralasciando il fatto che sia in inglese (lo mastico abbastanza bene, ma tendenzialmente, per rilassarmi, preferisco di gran lunga avere l'italiano), mi ha discretamente colpito, soprattutto per l'atmosfera. Tuttavia, almeno fino ad ora, è stato un continuo di filmati e di dialoghi, quasi una sorta di film, con poche parti giocate. È tutto così? Non che mi dispiaccia a priori, ma nel caso, per il momento, lo accantonerei per dedicarmi prima ad altro.

 

No, solo l'inizio è lentuccio perchè deve spiegarti bene le dinamiche della Yakuza, tra famiglie, comprimari ecc. Diciamo che dopo le prime 4-5 ore le cose si fanno meno passive e più movimentate.



#703
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092
Ragazzi, scusate, non é proprio il topic giusto ma non ho trovato di meglio.

Notizie su Yakuza Kiwami 3? Mi sembra strano non sia ancora uscito in Europa, é stato forse cancellato?

#704
Rafel87

Rafel87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1279

Ragazzi, scusate, non é proprio il topic giusto ma non ho trovato di meglio.

Notizie su Yakuza Kiwami 3? Mi sembra strano non sia ancora uscito in Europa, é stato forse cancellato?

 

Non esiste.... solo dell'1 e del 2 hanno fatto il "Kiwami" , cioè dei rifacimenti piu profondi , con l'applicazione del nuovo motore grafico ecc ecc

 

i capitoli 3 -4 - 5 saranno delle semplici remastered...

 

il 5 dovrebbe essere uscito da poco in giappone, il 3 e 4 sono usciti l'anno scorso.

 

Confermati da noi ma non si sa quando



#705
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

 
Non esiste.... solo dell'1 e del 2 hanno fatto il "Kiwami" , cioè dei rifacimenti piu profondi , con l'applicazione del nuovo motore grafico ecc ecc
 
i capitoli 3 -4 - 5 saranno delle semplici remastered...
 
il 5 dovrebbe essere uscito da poco in giappone, il 3 e 4 sono usciti l'anno scorso.
 
Confermati da noi ma non si sa quando

Oh ok. Sì, aldilà del titolo e del tipo di remastered, mi premeva uscissero. Boh, speriamo non abbiamo cambiato idea .-.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo