Vai al contenuto

Star Wars: The Last Jedi | Episodio VIII - Spoiler Consentiti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3037 risposte

#3016
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

eh già, ricordiamo come hanno accolto tutti a braccia aperte i midichlorian

almeno era la visione dell'autore non quello che volevano i fan come con ep 7 che è la fotocopia del 4 e Ep8 che è meglio non parlarne più. 

 

Quando un autore fa qualcosa che non compiace il suo pubblico vien fuori sempre qualcosa che va ad arricchire il prodotto, non a sminuirlo, alla luce dei 2 episodi visti fino ad ora la nuova trilogia è oro colato, midiclorian compresi, Jar Jar a parte.  :gad2:

 

Un autore deve fregarsene di quello che pensa il pubblico, altrimenti non è piu autore ma facchino-manovale-operaio che fa lavoretti su richiesta.

 

Dio ti prego per gli episodi 10-11-12 fai tornare Lucas non dico alla regia, ma in fase di sceneggiatura.  :woohoo:


Modificata da Solidino, 19 July 2018 - 12:58 PM.


#3017
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

eh già, ricordiamo come hanno accolto tutti a braccia aperte i midichlorian

 

:asd:

 

vabbè ma questo è lo stesso giochino di snyder

 

mò che non ha fatto il film tira fuori 2 vaghe righe ed i fanboy "oh oh oh mamma mia sarebbe stato una figata"

 

manco non fosse stato lucas a tirar fuori jarjar e gli mp3chlorian



#3018
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

 

Dio ti prego per gli episodi 10-11-12 fai tornare Lucas non dico alla regia, ma in fase di sceneggiatura.  :woohoo:

 

eh sì che lucas nella sceneggiatura brilla come pochi :sisi:

 

"anakin fai questo"

 

"no"

 

anakin fai questo!"

 

"ok"

 

 

:megalol:


Modificata da Genocide, 19 July 2018 - 01:01 PM.


#3019
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

eh sì che lucas nella sceneggiatura brilla come pochi :sisi:

 

"anakin fai questo"

 

"no"

 

anakin fai questo!"

 

"ok"

 

 

:megalol:

I prequel hanno una potenza visionaria (non in senso assoluto ma relativo) rispetto ai nuovi sequel che sta su un altro pianeta. Certo che son state fatte minchiate, ma erano film che provavano a farti vivere la fantascienza. Io in ep7 e 8 non ho trovato questo. E no, non è una questione di età, di affezioen al brand ecc. Perché un certo signore di nome Gunn la fantascienza sa fartela vivere con le sue regole e mantenendosi coerente, un caso su tutti. 

 

Cavolo la cg di ep2 farà pure schifo, ma artisticamente è una meraviglia. Cos'hai in ep7 o 8? lol ricicli e basta (e' una boutade, spero si intenda, è che tranne pochi sprazzi non è ispirato come i prequel). E ho citato solo una singola scena... 

 

Le musiche dei sequel poi sono un caso a parte ma sarei "OT" alla discussione corrente. 


Modificata da -Krell, 19 July 2018 - 01:19 PM.


#3020
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

I prequel hanno una potenza visionaria (non in senso assoluto ma relativo) rispetto ai nuovi sequel che sta su un altro pianeta. Certo che son state fatte minchiate, ma erano film che provavano a farti vivere la fantascienza. Io in ep7 e 8 non ho trovato questo. E no, non è una questione di età, di affezioen al brand ecc. Perché un certo signore di nome Gunn la fantascienza sa fartela vivere con le sue regole e mantenendosi coerente, un caso su tutti. 

 

Cavolo la cg di ep2 farà pure schifo, ma artisticamente è una meraviglia. Cos'hai in ep7 o 8? lol ricicli e basta (e' una boutade, spero si intenda, è che tranne pochi sprazzi non è ispirato come i prequel). E ho citato solo una singola scena... 

 

Le musiche dei sequel poi sono un caso a parte ma sarei "OT" alla discussione corrente. 

giphy.gif

 

c'era anima perché c'era dietro il suo autore, a differenza di questi 2 freddi episodi che sono completamente insignificanti.

E' qualcosa che capiscono in pochi, felice di vedere che non sono il solo.  ;)


Modificata da Solidino, 19 July 2018 - 01:27 PM.


#3021
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Un autore deve fregarsene di quello che pensa il pubblico, altrimenti non è piu autore ma facchino-manovale-operaio che fa lavoretti su richiesta.

 

Ni, il discorso è un filino più complesso.

E mi fa specie che lo dica proprio tu, visto che è proprio ciò che ha fatto Johnson, e per cui il regista sta venendo crocefisso.

 

Un autore è libero di fare quel che vuole, ma vogliamo parlare del fatto che il primo Star Wars, nel montaggio di Lucas, era una m***a?

Se non ci avessero messo le mani altri, oggi staremmo parlando dei seguiti? Chissà.

Il secondo film, in cui Lucas non è accreditato né alla regia, né alla sceneggiatura, è il migliore della saga.

Il terzo, dove invece Lucas volle per forza mettere mano alla sceneggiatura, il buon George puntò i piedi per avere gli Ewoks.

Si comincia a vedere un pattern?

Lucas ha avuto un magnifica idea di base, del lore e della mitologia, ma non è mai stato un gran sceneggiatore.

 

Infatti il grosso problema dei prequel è che, essendo scritti e diretti da Lucas, e Lucas al tempo era GEORGE FUCKING LUCAS, nessuno ebbe il coraggio di riportarlo con i piedi per terra.

Per quello ci siamo ritrovati roba assurda che con un minimo di buon senso chiunque avrebbe cassato. Ma non potevano, perché era George Lucas, e si era circondato di yes man.

Ma di nuovo, posso comunque concordare con -Krell: l'idea che c'era alla base dei prequel era interessante e decisamente migliore della nuova trilogia. Solo l'idea però.

La realizzazione fu disastrosa, e non bastano le musiche di Williams a salvare la baracca.



#3022
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

I prequel hanno una potenza visionaria (non in senso assoluto ma relativo) rispetto ai nuovi sequel che sta su un altro pianeta. Certo che son state fatte minchiate, ma erano film che provavano a farti vivere la fantascienza. Io in ep7 e 8 non ho trovato questo. E no, non è una questione di età, di affezioen al brand ecc. Perché un certo signore di nome Gunn la fantascienza sa fartela vivere con le sue regole e mantenendosi coerente, un caso su tutti. 

 

Cavolo la cg di ep2 farà pure schifo, ma artisticamente è una meraviglia. Cos'hai in ep7 o 8? lol ricicli e basta (e' una boutade, spero si intenda, è che tranne pochi sprazzi non è ispirato come i prequel). E ho citato solo una singola scena... 

 

Le musiche dei sequel poi sono un caso a parte ma sarei "OT" alla discussione corrente. 

 

poi mi dici che c'entra con la sceneggiatura la potenza visionaria :sisi:

 

il fatto che non vi siano piaciuti il 7 e l'8 non rende migliori i prequel



#3023
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

l'idea che c'era alla base dei prequel era interessante e decisamente migliore della nuova trilogia. 

e io dei prequels parlavo, che ha scritto e diretto da sé. 



#3024
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993
Può averci messo tutta la passione di questo mondo ma ep 1 e 2 sono film BRUTTI.

#3025
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

eh sì che lucas nella sceneggiatura brilla come pochi :sisi:

 

"anakin fai questo"

 

"no"

 

anakin fai questo!"

 

"ok"

 

 

:megalol:

still better than

 

sei solo un bambino, you are no vader

brutto figlio di puttena vieni qui che ti spacco il culo

[electro beam]

arhahhfuifsodijgdogdfotztztztztzt

 

il giorno dopo

 

ah, mio allievo prediletto che non ha nessun merito nella cattura di mary sue perchè ti ho usato come un esca a tua insaputa come si farebbe con la più bassa manovalanza ...il mio allievo, guardatelo come si è evoluto...

IO VEDO TUTTOOOOOOO...ARGHHHHHHHHH

 

 

 

please :(



#3026
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Ogni volta che rientro in un topic di Star Wars, I feel like:

 

EiXTR2A.gif



#3027
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ogni volta che rientro in un topic di Star Wars, I feel like:

 

EiXTR2A.gif

ti ricordi di quanto la cinese e finn siano un enorme gatto aggrappato ai metaforici maroni del film??



#3028
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Ogni volta che rientro in un topic di Star Wars, I feel like:
 
EiXTR2A.gif


ti giuro che stavo per scrivere la stessa identica cosa

#3029
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Può averci messo tutta la passione di questo mondo ma ep 1 e 2 sono film BRUTTI.

Saranno anche brutti come film (ep 2 io lo considero il peggiore perchè mi annoia tantissimo), ma come episodi di SW li preferisco a episodio 8. Persino Jar Jar risulta più gradevole della cinese, perchè rimane un comic relief, riuscito malissimo sia chiaro, ma non lo prendi sul serio e via...quella tizia e Finn li devi pure prendere sul serio. Tutta quella sotto-trama è un completo nonsense. I dialoghi tra loro fanno a gara con quelli di Anakin e Padme su Naboo su quanto siano pessimi.

Inoltre, preferisco 20-30 minuti di parlamento di Lucas alla totale assenza di worldbuiding in questi SW, dove alla galassia non frega assolutamente di questo conflitto, sembrano più dispetti tra gli eredi di Impero e Ribellione.

Altra cosa: per capire il piano di Snoke e l'avvertimento di Han al figlio su Snoke, devi leggerti il libro, perchè ti perdi un pezzo della storia altrimenti. Io per capire le vicende della trilogia prequel non ho dovuto leggere niente. Seconda cosa: Rey che "scarica" le abilità di Kylo ogni volta che entra in contatto con lui (altra cosa che spiegano solo nel libro) è peggio dei midicosi.


Modificata da Nami90, 19 July 2018 - 05:47 PM.


#3030
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993
Ep 8 non è un bel film l'ho già detto molte volte ma ep 1-2 rimangono degli obbrobri!
L errore è stato quello di non affidare l'intera trilogia ad una sola testa. Ormai è risaputo che JJ aveva altre idee rispetto a quelle di Ryan

Ps: pur di denigrare quest ultimo problematico e "brutto" film di Sw Si rivalutano i pessimi primi episodi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo