Vai al contenuto

Star Wars: The Last Jedi | Episodio VIII - Spoiler Consentiti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3037 risposte

#391
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

E io sono stron*o, scusatemi XD
Non sto passando un bel momento, spero sia dovuto a quello e non alla Escherite o Lambertite.. :D


Speriamo! XD

 
mai sottovalutare il potere delle faccine, altro che lato oscuro.  :gad2:

Ahahah verissimo XD

#392
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

E io sono stron*o, scusatemi XD
Non sto passando un bel momento, spero sia dovuto a quello e non alla Escherite o Lambertite.. :D

il piacere di scoprire di essere diventato una malattia quasi per caso  :asd:



#393
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

il piacere di scoprire di essere diventato una malattia quasi per caso  :asd:

 

E' colpa di Geno, delle sue provocazioni e del suo manipolare i fatti piegandoli al suo fanbo alla sua visione delle cose. Vi fa passare per matti. :sese:

 

Imho ban. :sisi:

 

Però Escher è malato veramente, porello. :sese:


Modificata da Zenmar, 23 April 2017 - 01:19 AM.


#394
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Spero di essere una malattia carina come quelle che vendono su internet almeno :(

#395
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Spero di essere una malattia carina come quelle che vendono su internet almeno :(

Orchite ? :asd:

Comunque tanto di cappello alla tua meravigliosa teoria .
Al di là della tua ironia vorrei ricordare che nei fumetti Luke dimostra di padroneggiare tranquillamente entrambi i lati della Forza ,ma finisce sempre per scegliere quello luminoso.
In più, grazie ad Ahsoka sappiamo che esistono i "neutri" . Lui è così potente da ormai essere al di sopra delle parti, che sia questo il significato delle sue parole sentite nel trailer?

Modificata da Gippo73, 23 April 2017 - 10:28 AM.


#396
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Ahsoka non è "neutra". Non fa più parte né segue l'Ordine ma non usa il lato oscuro.
Facendo un paragone un po' tirato, è uscita dai Cavalieri di Malta ma certo non è diventata satanista XD

Ahsoka sta fermamente nel lato "chiaro"/dei buoni ma non si riconosce nella organizzazione, niente più. Hidalgo ha smontato questa cosa dei "jedi grigi" mesi e mesi fa.

#397
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ahsoka non è "neutra". Non fa più parte né segue l'Ordine ma non usa il lato oscuro.
Facendo un paragone un po' tirato, è uscita dai Cavalieri di Malta ma certo non è diventata satanista XD
Ahsoka sta fermamente nel lato "chiaro"/dei buoni ma non si riconosce nella organizzazione, niente più. Hidalgo ha smontato questa cosa dei "jedi grigi" mesi e mesi fa.


Non sapevo, grazie.

#398
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Se sviluppassero degnamente la questione dei grigi non sarebbe affatto male. La netta divisione tra i due Lati, per quanto ami 'sta roba qua, l'ho sempre trovata decisamente esagerata.

 

Alla fine, esse sensibili alla Forza, anziché un perk è un'inculata: vita monastica (senza trappiste artigianali) o una vita passata a fasse rode le chiappe nell'attesa che il tuo apprendista ne abbia abbastanza e te sventri (cosa che inevitabilmente accadrà). Una sana via de mezzo no?



#399
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Considerate però che, mi pare, sia tutta roba non canon quella contenuta in quei media (libri, fumetti ecc.) che non siano gli 8 film (al massimo sono da considerare quelli usciti dopo ep 7)

 

mi sa che i jedi grigi non esistono, il punto di sto film imho sarà proprio che Luke intende "ci vole qualcuno che porti l'equilibrio nella forza (solo Rey ne dovrebbe essere capace) non devono più esistere Jedi/Sith (cioè persone totalmente immerse in uno solo dei 2 lati)"



#400
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mah...io non vedo un Jedi con cui identificarmi francamente....cioè nei prequel mi piaceva molto Ewan McGregor come giovane Obi wan....qui ci sta Rei ma non c'è più nessun Jedi maschio??...cioè dovrei pensare a Finn che usa la spada laser...mamma mia...imho ha il carisma di un bradipo... bò?...cmq Luke imho è chiaro come il sole che ci lascerà le penne in questo episodio...stile Obi wan contro darth vader ...ma sarebbe una notevole trovata se la Disney non facesse una cosa così ovvia...anche se ci credo poco...

#401
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Mah...io non vedo un Jedi con cui identificarmi francamente....cioè nei prequel mi piaceva molto Ewan McGregor come giovane Obi wan....qui ci sta Rei ma non c'è più nessun Jedi maschio??...cioè dovrei pensare a Finn che usa la spada laser...mamma mia...imho ha il carisma di un bradipo... bò?...cmq Luke imho è chiaro come il sole che ci lascerà le penne in questo episodio...stile Obi wan contro darth vader ...ma sarebbe una notevole trovata se la Disney non facesse una cosa così ovvia...anche se ci credo poco...

 

Beh, dai, lamentarsi dopo sei film senza neanche una Jedi donna fa un po' ride. :asd:


Modificata da Zenmar, 23 April 2017 - 08:32 PM.


#402
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
io non ho problemi a identificarmi con qualcuno cazzuto che vuole spaccare culi,qualunque sia il sesso. Diverso sarebbe se l'obiettivo di rey fosse sposarsi un notaio di Bologna. È l'obiettivo che conta

#403
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Ma infatti. A me per esempio manco il notaio di Bologna avrebbe dato fastidio. Certo però, fosse stato un Geno di Roma qualche problema lo avrei avuto.


Modificata da Zenmar, 23 April 2017 - 09:08 PM.


#404
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

A me Finn sta un botto simpatico :snape:

E comunque mi identifico in BB8 :sisi:



#405
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3318

I Jedi grigi non esistono nel canone ufficiale. Sono una delle tante trovate del vecchio universo espanso, che molti vogliono vedere forzatamente anche nelle opere canoniche basandosi su indizi tutt'altro che chiari ed esplicit.

 

Anche non volendo credere a Pablo Hidalgo (che ha più volte archiviato la questione, dicendo a chiare lettere che "o sei Jedi o non lo sei", non esistono vie di mezzo), basterebbe osservare meglio ciò che le opere extra-cinematografiche stanno costruendo per capire che la questione dell'equilibrio è molto più stratificata, e di sicuro sarà ripresa e approfondita, probabilmente proprio con Episodio 8:

 

- innanzitutto, già a livello superficiale, il simbolo che tutti pensano appartenga ai Jedi grigi altri non è che il solo e unico simbolo dei Jedi. Quello stemma che si intravede sul libro logorato nel trailer de Gli Ultimi Jedi è esattamente questo qui:

Spoiler

 

sfoggiato non a caso dai semplicissimi e normalissimi cavalieri Jedi sulle loro armature alla guida dei cloni durante la guerra. In un'opera canonicissima quale è The Clone Wars. Quindi qualunque diario segreto o libro antico abbiano mostrato in quel breve frame, stiamo parlando di Jedi e basta, nè grigi nè bianchi nè porpora...

 

- è già stato citato il caso di Ahsoka, che non appartiene più all'ordine Jedi (e chi ha seguito The Clone Wars sa che il motivo non è legato alla Forza in sè), ma neanche esercita i suoi poteri assecondando il lato oscuro, continua semplicemente ad agire a fin di bene come ha sempre fatto anche quando era una padawan.

 

- sempre in The Clone Wars c'è il famoso arco narrativo Mortis, ideato da Lucas in persona, che sicuramente ha lasciato nuovi dubbi sulla natura della Forza, ma di certo ha anche chiarito che l'equilibrio non ha certo a che fare col saper padroneggiare lato chiaro e lato oscuro contemporaneamente.

 

- in SW Rebels compare anche il

Spoiler
, una figura che Dave Filoni ha rielaborato direttamente dalle primissime idee di Lucas (quasi sicuramente con la sua approvazione), e che pure a suo modo dà un'altra rappresentazione canonica dell'equilibrio nella Forza.


Modificata da Emme, 24 April 2017 - 12:42 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo