Vai al contenuto

Star Wars: The Last Jedi | Episodio VIII - Spoiler Consentiti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3037 risposte

#2521
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2741

Continua a farmi ridere tutta sta discussione... cioè, stiamo parlando di una saga che conta già 8 episodi, di fantascienza, per un pubblico giovane, caciarona, piena di ironia e sospensione dell'incredulità. Risultato: 169 pagine di parole solo qui su trama, ipotesi, lamentele su potenziali buchi narrativi, recitazione... Io capisco che stiamo parlando di un grande brand, ma rimane comunque una saga di filmetti senza pretese. Guardatevelo e se non vi siete divertiti al cinema, significa che non v'è piaciuto, tutto lì. E non dimentichiamoci che sarà impossibile accontentare tutti, nemmeno con Gesù alla regia. Sul serio, la gente sta male, non sa più divertirsi nemmeno con queste cose.



#2522
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40844

le pellicole di star wars, dopo la trilogia, hanno e AVRANNO SEMPRE problemi

 

mi dispiace ma non è vero

 

rogue one sottovalutato anche se comunque inserito in un contesto delicato importante ha adempiuto egregiamente al suo lavoro



#2523
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40844

Continua a farmi ridere tutta sta discussione... cioè, stiamo parlando di una saga che conta già 8 episodi, di fantascienza, per un pubblico giovane, caciarona, piena di ironia e sospensione dell'incredulità. Risultato: 169 pagine di parole solo qui su trama, ipotesi, lamentele su potenziali buchi narrativi, recitazione... Io capisco che stiamo parlando di un grande brand, ma rimane comunque una saga di filmetti senza pretese. Guardatevelo e se non vi siete divertiti al cinema, significa che non v'è piaciuto, tutto lì. E non dimentichiamoci che sarà impossibile accontentare tutti, nemmeno con Gesù alla regia. Sul serio, la gente sta male, non sa più divertirsi nemmeno con queste cose.

 

quidni chiudiamo il forum :sisi:

 

per me è un topic bellissimo , cosa che mi piacerebbe accadesse di più ade sempio nella sezione delle serie tv



#2524
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

 
mi dispiace ma non è vero
 
rogue one sottovalutato anche se comunque inserito in un contesto delicato importante ha adempiuto egregiamente al suo lavoro

Come anche The Last Jedi per quanto mi riguarda.

#2525
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993
TLJ si capiva subito che avrebbe diviso i pareri dei fan e non

Modificata da fabiopazzo2, 17 January 2018 - 04:52 PM.


#2526
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

TLJ si capiva subito che avrebbe diviso i pareri dei fan e non

Vero, come lo fece ep. V all'epoca. È la maledizione del secondo capitolo.

Bisogna vedere se anche questo sarà rivalutato come lo fu ep. V.

#2527
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

Vero, come lo fece ep. V all'epoca. È la maledizione del secondo capitolo.

Bisogna vedere se anche questo sarà rivalutato come lo fu ep. V.

Aspetterei anche Ep IX

#2528
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786
A me Ep. 7 è piaciuto tantissimo. Tantissimo.

Quindi direi che non rientro nella casistica dei delusi a prescindere. Eppure salvo poco di questo Ep. 8, che sfocia in alcuni punti nella parodia dalla saga (e non mi riferisco alle parti volontariamente ironiche come quelle dei volatili).

Un esempio fra tanti:
Spoiler


#2529
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

Aspetterei anche Ep IX

Dici che possa fare la differenza?
È anche vero che ep. V fu odiato all'epoca per l'apparente ca**ata epocale di Vader che fece imbestialire i fan e per tutta la parte su Bespin, per cui in parte ep. VI ha aiutato, ma la rivalutazione generale è avvenuta perchè solo dopo aver metabolizzato tutto la gente ha capito che film aveva tirato fuori Kershner.

#2530
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

 

infatti hanno invertito la tendenza... solo che per me è un male.

ad oggi ovviamente poi magari tirano fuori un plot da paura pe rquanto riguarda il 9... magari per collegarlo alla prossima trilogia

 

comunque può essere benissimo che le mie aspettative erano troppo alte. io onestamente credevo che fosse un film dai toni molto più dark (dal titolo) che ruotava su snoke inteso come il suo passato , i cavalieri di ren , i misteri di rey

 

poi chiaro che ci sono anche le note positive... su tutte il personaggio di kylo

 

Ma guarda, io concordo al 100% perchè tra le tante cose che non mi sono piaciute, ritengo che la cosa più grave sia che questo film non mi fa venire la minima voglia di vedere episodio 9. Solo se mi garantissero un bad ending mi importerebbe, in quanto Kylo è l'unico personaggio di cui mi importa qualcosa. Rey, Finn, Rose potrebbero esplodere tutti e non me ne fregherebbe niente.

Rey era un personaggio intrigante in episodio 7, ma qui si conferma per la Mary Sue che è (ha poco da ridire la Ridley). Luke per i suoi errori perde una mano e quasi si fa ammazzare, Anakin idem con Dooku, questa invece sa fare tutto e non le va mai male un cavolo. Oltretutto, per quanto abbia apprezzato che non sia figlia di Luke, rivedendo episodio 7 non posso fare a meno di pensare che i piani di JJ fossero diversi per questo personaggio, altro che figlia di due ubriaconi del deserto...

 

Info davvero interessanti, grazie! Questo universo espanso mi ricorda un bel po' i file da leggere in resident evil. Il che è molto entusiasmante.

Figurati. Volendo avrebbero potuto spiegarlo nel film, non esiste che per capire chi sia un personaggio si debbano leggere 3-4 libri. Bastava un dialogo alla fine, così come tramite un dialogo Kenobi spiegava a Luke il passato di Vader e dei Jedi e così come Tarkin sempre in un dialogo spiegava cosa stava succedendo al senato. Non dico mica di farci un film sopra come The Phantom Menace, ma anche con uno scambio di battute puoi far capire le cose allo spettatore.


Modificata da Nami90, 18 January 2018 - 12:32 PM.


#2531
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

 

mi dispiace ma non è vero

 

rogue one sottovalutato anche se comunque inserito in un contesto delicato importante ha adempiuto egregiamente al suo lavoro

 

contesto delicato?

 

il contesto era 1 frase.

 

ed una cosa è fare uno spin-off, tutt'altro un sequel.

 

i sequel hanno un peso diverso, tracciano la strada.

 

fare uno spin-off prequel hai già inizio e fine scritti, ci devi mettere solo qualcosa in mezzo.

 

Quindi mantengo la mia convinzione. Ogni star wars sarà sempre criticato.

 

Anche Han-Solo farà cagare quanto e più di questo ma non sarà criticato aspramente come questo.


Modificata da Genocide, 18 January 2018 - 08:59 AM.


#2532
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

É nel resto del mondo che ha davvero sottoperfomato.

Sicuramente,In Cina poi disastro clamoroso
A voler vedere pure in Usa c'è stato un calo enorme

#2533
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Vero, come lo fece ep. V all'epoca. È la maledizione del secondo capitolo.

Bisogna vedere se anche questo sarà rivalutato come lo fu ep. V.

EP 5 non ha diviso nessuno
E' il capolavoro della saga ed e cosi da sempre. Il 6 ha diviso, chi lo odia chi fa finta di amarlo :D

#2534
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

EP 5 non ha diviso nessuno
E' il capolavoro della saga ed e cosi da sempre. Il 6 ha diviso, chi lo odia chi fa finta di amarlo :D

Il 5 ha diviso eccome all'epoca.

#2535
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Il 5 ha diviso eccome all'epoca.

Non me lo ricordo sinceramente... Le divisioni le ricordo tanto per episodio 6, episodio 2 e episodio 7




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo