Vai al contenuto

Star Wars: The Last Jedi | Episodio VIII - Spoiler Consentiti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3037 risposte

#1876
--Nefes--

--Nefes--
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Una scena che mi ha fatto ridere parecchio è stata quella

Spoiler

 

Anche a me, bellissima! Ma mi ha fatto ridere anche per la musica, jhon williams è anche un buontempone.  XD



#1877
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

 
 
Beh per me c'è una lista lunghetta:
 

Spoiler

 
Mi sembra che si sia appunto fatto un lavoro meticoloso per "sorprendere" lo spettatore con il contrario di quello che era lecito aspettarsi, e che molti stiano applaudendo questo "coraggio". Il problema è che se lo fai in maniera fine a sè stessa, senza proporre qualcosa di credibile e/o interessante al suo posto, non ci vedo un valore aggiunto, anzi.
 
A me questo film ha detto proprio poco per questo. TFA aveva alcuni problemi gravi, soprattutto in alcune premesse e nel soggetto. Ma l'esecuzione era dieci volte migliore in quanto a solidità dell'intreccio e rappresentazione di personaggi credibili. Qui sembra che abbiano scritto il plot a tavolino per farli arrivare a fare determinate cose e negarne altre senza preoccuparsi di dare un minimo di coerenza interna ed esterna alla cosa.

Condivido gran parte della tua analisi.

#1878
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523
Universo Espanso.

ac174f20d34d09ef8b331b21f26ccf26.jpg

#1879
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Visto ieri sera, molto deluso dal film. Secondo me inferiore sia a rogue One che ad episodio VII. Voto 5
Oggi metto qualche considerazione sotto spoiler.

#1880
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Più che altro basterebbe guardarlo completamente neutrali e lasciandosi trasportare dalla storia e non sperando ad ogni scena di veder confermate le proprie teorie sviluppate in due anni di seghe mentali :D

 

amen

 

 

 

Non è che parto da mie supposizioni, parto da quello che aveva messo in scena il primo film.

 

Se fosse così le tue sensazioni le proverebbero tutti. Non è così.

 

Ergo da quel che mette in scena il film e quel che dici c'è un filtro diverso e personale in mezzo fatto appunto di supposizioni, forse anche fallaci.

 

Quelle che scrivi tu sono giustificazioni a posteriori che possono anche starci, ma questo non nega quello che volevo dire, ovvero che TLJ parte con l'intento di sovvertire anche le aspettative più logiche dello spettatore, a costo di diventare esso stesso illogico.

 

 

non diventa illogico in alcun punto. Son magari le tue supposizioni ad aver viaggiato troppo o nella direzione sbagliata.

 

Tutti si aspettano

Spoiler

 

far credere ad uno spettatore che una cosa finirà in un certo modo per poi magari modificare questo non è illogicità.

 

 

 

O si può semplicemente accettare che alcuni spettatori senza nessun particolare interesse nelle teorie sono rimasti scontenti e poco convinti proprio dalla storia così come di dove (non) sono arrivati alcuni personaggi ;)

 

 

giustissimo.

 

cosa però diversa dal dire che il film a tratti è illogico.


Modificata da Genocide, 19 December 2017 - 09:27 AM.


#1881
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523
In TLJ tutto ha un senso, qualsiasi cosa è collegata con qualcosa di già visto nella saga, non è stato buttato niente dentro a caso.

Che poi ste cose non le si voglia vedere è un'altra cosa.

#1882
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

In TLJ tutto ha un senso, qualsiasi cosa è collegata con qualcosa di già visto nella saga, non è stato buttato niente dentro a caso.

Che poi ste cose non le si voglia vedere è un'altra cosa.

 

non è questione di non vederle.

 

Kratos ha ragione nel dire che il primo film ti fa credere alcune cose per poi decostruire tutto (non tutte quelle che ha scritto). Sbaglia nel dire che è una cosa illogica.


Modificata da Genocide, 19 December 2017 - 09:30 AM.


#1883
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Visto per la seconda volta e tutto ora è molto più chiaro. Film davvero di rottura con i precedenti con una trama solida e ben costruita che lascia continuamente a bocca aperta. Nonostante fosse la seconda visione ancora ci rimanevo di sasso in alcune scene. La storia di Rey e Kylo. Tutti gli altri sono solo un contorno a loro due. Non è un classico film in cui il cattivo è onnipotente e saggio e l'"eroe" deve fare tutto il suo percorso per arrivare a batterlo. Vediamo a  schermo due percorsi ben distinti, ma umani e reale più che mai. 

 

Spoiler

 

Voto 9


Modificata da Belva90, 19 December 2017 - 09:45 AM.


#1884
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Visto per la seconda volta e tutto ora è molto più chiaro. Film davvero di rottura con i precedenti con una trama solida e ben costruita che lascia continuamente a bocca aperta. Nonostante fosse la seconda visione ancora ci rimanevo di sasso in alcune scene. La storia di Rey e Kylo. Tutti gli altri sono solo un contorno a loro due. Non è un classico film in cui il cattivo è onnipotente e saggio e l'"eroe" deve fare tutto il suo percorso per arrivare a batterlo. Vediamo a  schermo due percorsi ben distinti, ma umani e reale più che mai. 
 

Spoiler

Ricordati quello che jo detto su snoke, e ripensa a ogni singola parola che dice nel film (ora che l'hai visto due volte)
I presupposti ci sono tutti, anzi, il puzzle sembra tornare cosi bene da essere surreale

#1885
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Ricordati quello che jo detto su snoke, e ripensa a ogni singola parola che dice nel film (ora che l'hai visto due volte)
I presupposti ci sono tutti, anzi, il puzzle sembra tornare cosi bene da essere surreale

La sicurezza non c'è però. Siamo a 50/50 per ora. Mi sa che ci toccherà aspettare e bon  :eheh: anche perchè 

Spoiler


Modificata da Belva90, 19 December 2017 - 09:50 AM.


#1886
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51998
Nata una petizione per chiedere che questo ep sia eliminato dalla saga di SW, senza parole

#1887
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

La sicurezza non c'è però. Siamo a 50/50 per ora. Mi sa che ci toccherà aspettare e bon  :eheh:

Ah beh questo ovvio, e' il bello delle speculazioni :D secondo la mia teoria tocca aspettare pure parecchio, perche credo siano le basi per la next trilogy.. Che arriverà tipo nel 2035-2040 XD
Il 9 ni son fatto un idea di dove vuole andare a parare ma dopo questo no. Son piu tanto sicuro, una cosa e' certa, adam driver e' il cattivo meglio interpretato di sempre imho (parlando di star wars)
Riguardando i film ora Darth vadet e' una macchietta, sidious fa le facce buffe e ha una recitazione slapstick ormai fuori dal tempo, i villaij della trilogia prequel come Maul o Greavious o Doku sono sfruttati malissimo
Mentre Ren e' un ottimo personaggio, interpretato da un grandissimo attore (sebbene inizialmente sia stato criticato perche, sebbene la società progressista miri all'uguaglianza di genere vedere un main pg maschio un po "sottotono" a livello estetico scatena le rivolte)
Quindi hypr

Modificata da REDFIRE 117, 19 December 2017 - 09:54 AM.


#1888
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Nata una petizione per chiedere che questo ep sia eliminato dalla saga di SW, senza parole

Penso che cercando bene ai riesca a trovare anche petizioni su cross over tra avengers e topo gigio. Non mi preoccuperei

#1889
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51998

Penso che cercando bene ai riesca a trovare anche petizioni su cross over tra avengers e topo gigio. Non mi preoccuperei

Esistono? Link che firmo subito XD

#1890
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Esistono? Link che firmo subito XD

:asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo