Vai al contenuto

Star Wars: The Last Jedi | Episodio VIII - Spoiler Consentiti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3037 risposte

#1621
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926



#1622
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5444
Spoiler


#1623
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52119

Spoiler

Spoiler


#1624
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Spoiler

 

Spoiler



#1625
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5444

 

Spoiler

Spoiler

Modificata da Pipps, 16 December 2017 - 12:43 PM.


#1626
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Ci ho pensato a mente fredda.

Forse ho esagerato nel definirlo una ca**ta, ma vi giuro che la sensazione appena uscita dalla sala era quella. Magari una seconda visione potrebbe essere meno negativa.

O forse è una cosa mia, sono andata con aspettative troppo alte probabilmente. Credo che questo sia un film che o si ama o si odia e che magari dopo episodio 9 lo si potrebbe rivalutare, il problema è che, per quanto mi riguarda, non ti fa avere la minima voglia di vedere il nono film. Episodio 5 si, per vari fattori, oltre al fatto di avere un finale "triste". Questo finale qui sembra già una sorta di conclusione positiva. Cosa andranno ad esplorare? Cose potenzialmente interessanti, sono state letteralmente bruciate o nel caso di un certo personaggio ridicolizzate.

Ammetto che ha anche scene che mi hanno coinvolto molto, come la battaglia iniziale e un certo flashback. Il plot principale era anche interessante fino al terzo atto, poi i personaggi si perdono completamente.

 

Spoiler

 

All'inizio sembra quasi il ritorno dello Jedi, che era interessante principalmente per il plot principale, però poi nella sottotrama ti ritrovi personaggi come Han e Leia di cui ti frega qualcosa. Qui la sottotrama è la noia, con personaggi che non valgono un mignolo dei loro predecessori.

Persino la prequel ha fatto di meglio, tirando fuori Qui Gon, un giovane Obi Wan e Greevous che se li mangiano a colazione questi.

 

Spoiler


Modificata da Nami90, 16 December 2017 - 01:05 PM.


#1627
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Sembrava di vedere una puntata del trono di spade, story line che sono state messe assieme in maniera fallimentare.
Fallimentare perché non si riesce a mantenere un ritmo serrato con salti tra i vari protagonisti e comprimari, e gli stessi mini episodi quando raggiungevano un certo ritmo questo veniva spezzato da gag totalmente fuoriluogo.

Se stiamo raccontando un evento forte perché smorzarlo?!?
A questo punto non punti sulla drammaticità ma punti direttamente all'avventura scanzonata.

E poi, perfavore, ma che significa "andate a vedere il film con gli occhi di un bambino"? Secondo questo punto di vista se tutti i personaggi del film, avessero usato la forza e sparato fulmini sareste stati contenti perché il vostro fanciullino sarebbe rimasto coinvolto nonostante gli stravolgimenti di trama.

#1628
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

tutto vero,ma mi manca quando mi guardavo scuola di mostri e me ne fregavo se la ripresa era sghemba,fuori fuoco ecc. ecc. e mi fregava solo di vedere dracula e Frankenstei che si volevano magnare i ragazzini  :P

ma infatti bisogna capire quando essere critici e quanto meno in base a cosa si guarda.

 

io le robe trash me le godo ora come quando ero piccolo.



#1629
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Uscita poco fa dal cinema...mi ha fatto abbastanza ca**re, era dai tempi di Episodio 2 che non uscivo dalla sala così delusa. Persino la minaccia fantasma è meglio di questo letame...

 

Andiamo con ordine:

 

Spoiler

 

Voto 4, come direbbe Fantozzi: "E' una ca**ta pazzesca". E a me TFA era pure piaciuto.

 

Salterò tranquillamente episodio 9, non me ne frega niente di questi personaggi nuovi (Kylo e Rey aspettavo questo film per giudicarli). Avanti con gli spin-off (questo a Rogue One non gli allaccia nemmeno le scarpe).

la nami furiosa :fg:



#1630
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Comunque rotten tomatoes riporta pareri un po' discordanti tra i fan. Già questo è il segno che forse non è solo un insieme di pareri da forum. Cioè episodio 7 sarà stato quello che volete, ma l ho sentito film di star wars molto più di questo. Da rogue one, dal film su solo, posso aspettarmi meno, ma dai capitoli principali no.

#1631
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

la nami furiosa :fg:

I pareri a caldo sì, sono sensazioni del momento, il terzo atto mi ha distrutto tutto XD all'amico con cui sono andata, l'ha lasciato totalmente indifferente, nel secondo tempo già non ci credeva più (a lui però non era piaciuto TFA).

A freddo lo valuto sempre in maniera negativa, nonostante abbia buoni spunti fino a metà film. Ha anche belle scene di combattimento, come quella della sala del trono.

Devo rivederlo, ma credo che la cosa più grave sia il fatto che non mi dia il minimo hype o curiosità per episodio 9.



#1632
A. Skywalker

A. Skywalker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 622

Le aspettative contano molto, dopo ep7 che non mi piacque perchè clonato da ep4 temevo di ritrovarmi di fronte un clone di Ep5, quindi alla fine sono rimasto sopreso in positivo da ep8. Secondo me il pregio è che ci sono alcune scene avvincenti (specie all'inizio) e non sai cosa aspettarti.

 

Come ho già scritto e come sottolineato anche da Nami il problema prinicipale di Ep8 resta piuttosto la cattiva caratterizzazione dei cattivi. Snoke si commenta da sè, mentre Kylo Ren resta un bimbominkia

Spoiler

E come disse Hitchcok, riuscito il cattivo = riuscito il film.

Senza Vader e il "io sono tuo padre", senza la caratterizzazione splendida di Palpatine in Ep5 e Ep6, una caratterizzazione fatta senza neanche mostrarlo, per sottolineare il suo essere puro male (basta l'inizio di Ep6 coi lavori della nuova morte nera e il fatto che l'imperatore stia per arrivare a mandare nel panico tutti gli imperiali), davvero SW sarebbe così famoso? Anche in EP1-3 Sidious è ben caratterizzato e recitato molto bene da McDiarmid, insieme a Liam Neeson direi che sono i due attori che recitano meglio nei prequel


Modificata da A. Skywalker, 16 December 2017 - 01:42 PM.


#1633
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Ci ho pensato a mente fredda.
Forse ho esagerato nel definirlo una ca**ta, ma vi giuro che la sensazione appena uscita dalla sala era quella. Magari una seconda visione potrebbe essere meno negativa.
O forse è una cosa mia, sono andata con aspettative troppo alte probabilmente. Credo che questo sia un film che o si ama o si odia e che magari dopo episodio 9 lo si potrebbe rivalutare, il problema è che, per quanto mi riguarda, non ti fa avere la minima voglia di vedere il nono film. Episodio 5 si, per vari fattori, oltre al fatto di avere un finale "triste". Questo finale qui sembra già una sorta di conclusione positiva. Cosa andranno ad esplorare? Cose potenzialmente interessanti, sono state letteralmente bruciate o nel caso di un certo personaggio ridicolizzate.
Ammetto che ha anche scene che mi hanno coinvolto molto, come la battaglia iniziale e un certo flashback. Il plot principale era anche interessante fino al terzo atto, poi i personaggi si perdono completamente.
 

Spoiler

 
All'inizio sembra quasi il ritorno dello Jedi, che era interessante principalmente per il plot principale, però poi nella sottotrama ti ritrovi personaggi come Han e Leia di cui ti frega qualcosa. Qui la sottotrama è la noia, con personaggi che non valgono un mignolo dei loro predecessori.
Persino la prequel ha fatto di meglio, tirando fuori Qui Gon, un giovane Obi Wan e Greevous che se li mangiano a colazione questi.
 
Spoiler

Quoto parola per parola e pure la punteggiatura,i miei stessi pensieri e sensazioni.

#1634
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Spoiler

Io per salvare il film ad un certo punto mi aspettavo
Spoiler


#1635
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52119
$ 104M il venerdì, weekend da + 218M




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo