Vai al contenuto

Pazza ideacambia il contesto e cambia tutto, storia di un ritorno da mamma Sony

- - - - - #ps4 #pazzaidea

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

non ho molti dubbi che cadrò bene, il pc lo uso come fosse una console e non vedo differenze particolari tra PC PS4 e One per i giochi che mi interessano, PC più roba ma il di più non è nei miei interessi, retrogaming ma pure questo per me è poco interessante, PS4 la preferisco a One per qualche esclusiva un po' più nelle mie corde, del lettore di One S poi me ne faccio nulla, entrambe sono con abbonamento purtroppo, non mi ciccia il controller ma chiudo un occhio e via, anche quello One oggi non è come mi aspetterei un controller moderno



#17
za1979

za1979
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 206

La passata gen l'ho passata inizialmente con 360, usata poco anche perché non avevo la banda larga, forse per questo non è scoccata la scintilla neppure una volta arrivata, il rapporto era freddo, meccanico, oggi sta lì in soffitta insieme alle altre, amen, non è la console in cima alla classifica delle console di cui mi sono pentito.
 
Nel maggio del 2010 prendo Wii con discreto scetticismo e curiosità, la musica cambia in positivo, verso la fine del 2011 col  portatile nuovo ogni sfizio ludico è saziato, in quel contesto l'acquisto della PS3 proprio non mi è mai frullato in testa.
 
Poco dopo viene presentato il WiiU, l'idea nei primissimi minuti mi spiazza, poi mi piace, iniziai ad immaginarmi diversi giochi maturati con le peculiari caratteristiche della console.
Passano i mesi e quasi zero viene realizzato, manco cose banali.
 
Arriva il 2013 ed escono One e PS4 che non considero per la loro offerta molto poco coraggiosa e poco moderna, One col Kinect messo nel pacco ma è un elemento scollegato, PS4 con un dualshock che riempie gli spazi vuoti, ma le possibilità alla fine sono quelle di ieri, solo più pulitine, preferii restare col Wii e portatile, sperando in un cambio di rotta del WiiU, ma ci credevo poco.
 
Passano mesi e mesi, il WiiU non venne sfruttato per quello che è;  nel frattempo iniziarono a girare voci di una nuova console N e la speranza zompa sul nuovo progetto, ma la speranza morì una volta presentato Switch, 4 minuti che azzerarono ogni possibilità di acquisto, niente da fare, la console non ha un hw per andare oltre l'esistente come speravo, addirittura arretra sulle possibilità del WiiU e presenta qualcosa del Wii ma con dei controller... diciamo colorati :sisi:, e manco tutti.
 
Finale della storia:
I flop di Nintendo, Wii che ha 6 e passa anni di onorato servizio, portatile che vorrei mantenere e ormai poco adatto, insomma nel contesto di oggi la PS4 non mi sembra poi così brutta, ormai la decisione è presa, si lascia riposare il portatile e si prende una PS4slim, perché chi si accontenta gode dice il detto, per qualche anno probabilmente mi accontenterò, ma il pensiero che avrei potuto avere tra le mani ben altro mi sa che mi resterà :(.
 

 
 



ti fai troppe menate per decidere a cosa giocare e nel mentre ti sei perso parecchi capolavori...ma non e mai troppp tardi...e se ti sei accontentato di wii vuol dire che nn sei neanche molto esigente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#18
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

ti fai troppe menate per decidere a cosa giocare e nel mentre ti sei perso parecchi capolavori...ma non e mai troppp tardi...e se ti sei accontentato di wii vuol dire che nn sei neanche molto esigente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non sono menate è consapevolezza, sto iniziando ad accontentarmi solo ora :D
 
Sono cosciente del fatto che l'acquisto della PS4 sarà più dovuto all'abitudine a videogiocare che al richiamo della nuova sfida (gioco), stiamo in un momento di pausa generale, non è un caso che le vendite home siamo scese, non ci sono quegli step generazioni avuti fino a ieri: sviluppo di controller (es stick) in armonia col resto hw, grafica poligonale, crescita del gioco in rete, Wii, invece oggi? oggi come già detto è una pausa, hanno fatto un passettino e i giocatori che come me non si accontentano hanno preso la botta eh eh
 
ma confido nel futuro, se ci arrivo :D


#19
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

tra ieri e oggi sono già uscite 2 esclusive con le palle su ps4 (gravity rush 2 e yakuza 0)

 

 

si inizia col botto dopo una chiusura del 2016 con grande stile grazie a the last guardian :wub:

 

 

in arrivo i vari Nier automata, Nioh, Horizon, Persona 5, dangaronpa e qua tutto il resto

 

 

 

 

 

io non ho parole ragazzi, siamo tornati all'era ps2 specialmente per quanto riguarda il supporto del sol levante!

 

 

Ce n'è per tutti i gusti quest'anno :sisi: annata di fuoco


Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 20 January 2017 - 02:20 AM.


#20
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

horizon, gravity e the last guardian gli ho messi nella lista dei desideri anche se al momento solo per ragioni grafiche, ma la precedenza assoluta ce l'ha sempre LBP3

 

cmq boh a me pare come la gen precedente :D, meno qualcosa di importante 



#21
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073
Nahh nella gen precedente non si è avuto un supporto JAP così massiccio almeno per quanto riguarda i jrpg

Cioè abbiamo un persona5, non si vedeva su homeconsole da persona 4 su ps2

Poi dragon quest xi, la serie non tornava su homeconsole sony dalla ps2 con dq viii

Kingdom hearts 3... Da quant'è che non usciva un nuovo capitolo? Da kh2 su ps2..

Poi Nioh, che ricorda molto onimusha con elementi action RPG e meccaniche alla dark souls!

Poi mettiamoci i vari brand della falcom come ys e legend of heroes trasportati dalle portatili alla ps4 e shin megami tensei presentato su switch che approderà anche lui sull'ammiraglia Sony visto che non è stata confermata esclusiva Nintendo, alcuni titoli vedi dqxi coesisteranno solo su piattaforme sonyntendo


Insomma ne avrò dimenticati moltissimi altri ma ricordiamoci che siamo su PS4 e se anni fa mi avessero detto che fossero arrivate certe ip mi sarei messo a ridere incredulo :D

Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 20 January 2017 - 08:09 AM.


#22
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

tra ieri e oggi sono già uscite 2 esclusive con le palle su ps4 (gravity rush 2 e yakuza 0)
 
 
si inizia col botto dopo una chiusura del 2016 con grande stile grazie a the last guardian :wub:
 
 
in arrivo i vari Nier automata, Nioh, Horizon, Persona 5, dangaronpa e qua tutto il resto
 
 
 

 
 
io non ho parole ragazzi, siamo tornati all'era ps2 specialmente per quanto riguarda il supporto del sol levante!
 
 
Ce n'è per tutti i gusti quest'anno :sisi: annata di fuoco


Concordo in pieno!

Pazzesco!

Senza contare i multy come Resident Evil, Mass effect ecc

Veramente LA console da avere!

#23
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670


non sono menate è consapevolezza, sto iniziando ad accontentarmi solo ora :D
 
Sono cosciente del fatto che l'acquisto della PS4 sarà più dovuto all'abitudine a videogiocare che al richiamo della nuova sfida (gioco), stiamo in un momento di pausa generale, non è un caso che le vendite home siamo scese, non ci sono quegli step generazioni avuti fino a ieri: sviluppo di controller (es stick) in armonia col resto hw, grafica poligonale, crescita del gioco in rete, Wii, invece oggi? oggi come già detto è una pausa, hanno fatto un passettino e i giocatori che come me non si accontentano hanno preso la botta eh eh
 
ma confido nel futuro, se ci arrivo :D


Vendite home scese mica tanto, proprio ieri ho letto la notizia che la ps4 vende più velocemente delle passate gen.
Cmq si, ormai il mercato dei videogames (ma anche altri come quello cinematografico) è diventato stantio. La qualità non manca, ma manca il nuovo e la capacità di stupire e meravigliare, ormai si ha l'idea che si è già visto tutto e che si sia già sperimentato tutto e il gaming non abbia più altro da offire.
La stessa Nintendo alla fine sono anni che ce la mena sempre con gli stessi brand, nonostante con le sue console particolari cerchi di differenziarsi dalla concorrenza.
La VR avrebbe il potenziale per ridare verve a questa industria ma francamente penso che non prenderà mai veramente piede, sia perché è una tencologia troppo complicata da usare e perfezionare, sia perché troppo alienante dalla realtà.

Nonostante questo "piattume", la console che offre l'esperienza migliore in termini di rapporto qualità/diversificazione di generi ed esperienze è la ps4 e quindi è una scelta giusta, inoltre puoi recuperare tantissimi giochi a 4 spicci.

#24
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Vendite home scese mica tanto, proprio ieri ho letto la notizia che la ps4 vende più velocemente delle passate gen.

...

 

Sembra che vende più velocemente solo perché i dati non vengono allineati, PS4 che ha il lancio occidentale anticipato rispetto all'orientale trae vantaggio dalla cosa nel confronto con ps2 ... ed ecco la play più veloce di sempre perché è la più veloce.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo