Vai al contenuto

potenziare il mio vecchio pc

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

rewire

rewire
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a tutti possiedo un pc desktop del 2009 che mi ero fatto assemblare in un negozio specializzato,ora mi sembra diventato obsoleto soprattutto perchè ha ancora xp.

Vie elenco le caratteristiche cosi mi dite se si può fare qualcosa:

PROCESSORE:intel core2 Quadcore Q8200 overckloccato 2800Mhz  45NM LGA775 FSB1333 4MB L2 cache BOxed

DISSIPATORE:scythe skuryken con heatpipe per intel775/478 e AMD low profile

MAINBOARD: Asus P5Q pro intel P45 socket 775 COre 2 DUO READY DDR2 1200 audioèlan retail

MEMORIA: Team Group elite DDR2 800 PC6400 2GB

HARD DISK: HD MAXTOR 500GB- SATA2 7200RPM 32MB CHACHE

CDROM: MASTERIZZATORE DVD PIONEER DUAL LAYER

SCHEDA VIDEO: CLUB 3D GE-FORCE 9800GT 512mb ARTIC COOLING EDITION PC-I DDR3

la scheda video si è bruciata qualche anno fa e mi hanno messo una ge force 520gt scarsa

secondo voi si puo fare qualcosa o lo cambio?

Grazie

Tessaiga™

Tessaiga™
  • Now on PS4

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao a tutti possiedo un pc desktop del 2009 che mi ero fatto assemblare in un negozio specializzato,ora mi sembra diventato obsoleto soprattutto perchè ha ancora xp.

Vie elenco le caratteristiche cosi mi dite se si può fare qualcosa:

PROCESSORE:intel core2 Quadcore Q8200 overckloccato 2800Mhz  45NM LGA775 FSB1333 4MB L2 cache BOxed

DISSIPATORE:scythe skuryken con heatpipe per intel775/478 e AMD low profile

MAINBOARD: Asus P5Q pro intel P45 socket 775 COre 2 DUO READY DDR2 1200 audioèlan retail

MEMORIA: Team Group elite DDR2 800 PC6400 2GB

HARD DISK: HD MAXTOR 500GB- SATA2 7200RPM 32MB CHACHE

CDROM: MASTERIZZATORE DVD PIONEER DUAL LAYER

SCHEDA VIDEO: CLUB 3D GE-FORCE 9800GT 512mb ARTIC COOLING EDITION PC-I DDR3

la scheda video si è bruciata qualche anno fa e mi hanno messo una ge force 520gt scarsa

secondo voi si puo fare qualcosa o lo cambio?

Grazie

E' sicuramente un po' vecchiotto e personalmente ti suggerirei di cambiare tutto, ma se vuoi provare ad aggiornarlo potresti provare cambiando l'hard disk con un SSD (che poi se decidi di cambiare il PC puoi passare su quello nuovo) e provare a portare la RAM ad almeno 4GB (meglio 8 ma non so quanto costino e se sono ancora reperobili le vecchie DDR2). Tenendo sempre presente che comunque sarebbe un PC per navigare e fare poco altro

rewire

rewire
  • Strong Eye Fan

Mmh come pensavo,beh ti ringrazio per il consiglio.

Sting87

Sting87
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Anche solo per volerlo tenere per navigare(anzi sopratutto per quello) io cambierei immediatamente Windows XP per 7 o 10( a seconda dei requisiti), l'XP non è più supportato da microsoft quindi non ha più aggiornamenti di sicurezza di nessun tipo ed è quindi soggetto a qualsiasi "male" di rete.

Quindi se proprio lo vuoi tenere per segui i consigli di Tessaiga™ per RAM ed SSD e cambia il Sistema Operativo.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sanza contare che se anche volessi montare una scheda video più potente ci sarebbe da fare i conti con l'alimentatore, sicuramente inadeguato. Anche se penso che con una 1050 senza alimentazione supplementare dovresti farcela, e ti puoi permettere qualche gioco leggero. Comunque prima di tutto SSD e ram come detto dagli altri, se proprio ci sei affezionato :P

rewire

rewire
  • Strong Eye Fan

No mavala,alla fine gioco con la ps4, l unico gioco che andava ancora abbastanza bene nel pc era euro truck simulator e non era leggerissimo,però con gli aggiornamenti ha iniziato ad andare di (Censura) anche quello...va beh dai raga pc nuovo quando ne avrò la possibilità

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo