Vai al contenuto

[JP] Yōjo Senki: Saga of Tanya the EvilSpietato Salaryman reincarnato in corpo di loli magica combatte nella prima guerra mondiale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Yōjo Senki: Saga of Tanya the Evil

 

Studio: NUT

Episodi: ?

Genere: fantasy, storico?, maghetta (lol)

 

 

 

o72fxvly6_Hkbv47d_SFx_o.jpg

 

Un grigio salaryman giapponese contemporaneo che vive per la macchina organizzativa senza guardare in faccia nessuno vien ucciso da un suo ex dipendente che aveva brutalmente licenziato. In punto di morte rifiuta di riconoscere il concetto di Dio e sostiene che solo i deboli che vivono in circostanze sfavorevoli possono aggrapparsi in qualcosa e quindi avere fede.

Dio per punizione e per vedere se riesce a creare un po' di "fede" lo reincarna in un Secondo Reich Germanico alternativo nel 1913 alla vigilia della I guerra mondiale : con la magia. Ora sarà Tanya la piccola orfanella e dovrà ricominciare dal fondo...

 

qZRzfha3.jpg

 

Beh devo dire interessante! :D

 

 

 



#2
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Stupito non ci fosse ancora il thread!

 

Il secondo episodio è pure migliore del primo. Facciamo un passo indietro e ci viene narrato come il signor Tanya è capitato/a in questo 1923 alternativo.

 

La battaglia inaugurale per Tanya sul fronte nordico è stata come dire: hardcore? molto maniaca

 

E QUELL'OCCHIO.... :ph34r:



#3
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18103

Pensavo di essere l'unico ad aver visto il primo episodio :asd:


Modificata da ED209, 14 January 2017 - 02:11 PM.


#4
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Io non so come, ma ho scansato lo spoilerone introdotto nella seconda puntata.

O per meglio dire, il solito simpaticone di turno che doveva far capire che conosceva la storia l'ho beccato, ma all'epoca non prestai più di tanto attenzione.

 

Pensavo si trattasse di un commento random :asd:

 

 

Prima puntata simpatica, ma la seconda ha dato più senso a tutto. Sapere chi c'è veramente dentro quella testolina rende ancora più divertente il tutto :asd:



#5
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

più che spoiler lo diceva la trama della locandina :snape:



#6
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

più che spoiler lo diceva la trama della locandina :snape:

 

No, parlo proprio di quando è stata annunciata la trasposizione. Ricordo di aver cercato qualche immagine a caso su google e senza saperne nulla della trama mi aveva comunque attirato (per dirti, mi ha colto di sorpresa anche l'uso della magia / volo).

 

E, a seguire dell'annuncio, erano già partiti in quarta con i commenti :asd:



#7
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 541

Ah ma è veramente una bambina :asd: io pensavo fosse la solita loli 20enne, invece ha più o meno 10 anni (non ricordo quanto tempo passa tra il secondo ed il primo episodio, a fine addestramento ha 9 anni) strano che le diano tutte queste promozioni vista la tenera età :asd:



#8
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

notevole, mi aspettavo grandi cose da questa serie e non mi sta deludendo affatto.



#9
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Il secondo episodio non è stato il primo perché... ?

 

Vogliono schiaffare la moeblob sottoposta in ogni puntata?



#10
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

notevole, mi aspettavo grandi cose da questa serie e non mi sta deludendo affatto.

Nonostante il combattimento della prima puntata fosse più animato e spettacolare quello del secondo mi ha preso molto di più per la situazione "animalesca" do or die di Tanya.

E poi come direbbe il ragionier Filini  : "Il montaggio analogico! L'occhio della Tanya!"



#11
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

si le situazioni erano ben differenti, nel primo episodio tanya è già una potenza ed abituata ad uccidere, quindi abbiamo visto l'uber powa :lol:

qua invece era la prima volta e manco se l'aspettava di trovarsi in una situazione del genere, e nonostante il talento della bimba, è stata una lotta disperata per la sopravvivenza.



#12
dominusdei

dominusdei
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

bello!



#13
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

viste le prime 2, fantastico :fg:



#14
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

la 3° l'ho trovata davvero ottima, la  diatriba tra lei e dio è semplicemente magnifica :lol:



#15
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

God master troll

 

Per usare il gioiello magico deve pregare :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo