Vai al contenuto

NPD Dicembre 2016 - Habemus Data, FF15 alla grande in USA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#46
transumanza

transumanza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 723

Mi sa che dei 6 milioni distribuiti di FFXV molti sono sugli scaffali se tra USA e Jap siamo solo a 2.5 milioni venduti.

Grandissimo risultato per TLG invece. WW sarà a 500K copie, non male.

Non è vero. La compagnia ha detto di esser molto soddisfatta delle vendite in occidente, ed infatti in europa il titolo continua a vendere bene in quasi tutte le charts. Numeri precisi ancora non ci sono, ma penso che attualmente (metà gennaio) circa 4 milioni di copie vendute realmente ci siano tutte. E non sono poi così poche.



#47
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Sono riusciti a ridistribuire un altro milione dopo i 5 iniziali, segno che il gioco viene venduto

Ipotizzando
3 Milioni con il digitale tra usa e jap, 1.5 in europa e pal, 500.000 in asia, fanno già 5 milioni di venduto, riusciranno a ridistribuire ancora secondo me

1.5 in Europa è basso imho



#48
De Sade

De Sade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 762

Non è vero. La compagnia ha detto di esser molto soddisfatta delle vendite in occidente, ed infatti in europa il titolo continua a vendere bene in quasi tutte le charts. Numeri precisi ancora non ci sono, ma penso che attualmente (metà gennaio) circa 4 milioni di copie vendute realmente ci siano tutte. E non sono poi così poche.

ed è basso per un gioco che punta ai 10 milioni... 



#49
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

ed è basso per un gioco che punta ai 10 milioni... 



Al team gli piacere raggiungere quel traguardo, non è un obiettivo di square.....

#50
De Sade

De Sade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 762

Al team gli piacere raggiungere quel traguardo, non è un obiettivo di square.....

mea culpa, ma per tutto il marketin ci aggiriamo su quella cifra direi 



#51
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

buono il NES Mini, sarà pure per collezione, ma quando i prodotti Nintendo hanno un prezzo consono, vendono, quando il prezzo è sbagliato, non vendono

è così semplice ...... che ancora non riesco a capire i 299$ per Switch .......



sbaglio o Greasy non ha ancora commentato il prezzo di Switch?
fatti avanti caro ......

 

Non ho ancora commentato nulla di Switch, ma ho voglia di fare un post lunghetto questo fine settimana :sisi:



#52
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Non è vero. La compagnia ha detto di esser molto soddisfatta delle vendite in occidente, ed infatti in europa il titolo continua a vendere bene in quasi tutte le charts. Numeri precisi ancora non ci sono, ma penso che attualmente (metà gennaio) circa 4 milioni di copie vendute realmente ci siano tutte. E non sono poi così poche.


4 milioni sono comunque solo 2/3 del distruito. Nulla di eccezionale secondo me. Che poi il suo lo stia facendo...non ci piove, anzi.

#53
A. Skywalker

A. Skywalker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 622

Sinceramente la stime sul venduto fatte qui sono poco verificabili, quelle dei 4mln di venduto effettivo sono solo stime da forum fatte da voi, in attesa dei dati ufficiali l'unica cosa che si sa è che come entrate ($) sta generando ottimi profitti, 54% (meno l'inflazione) più di FFXIII nello stesso lasso di tempo in USA, e il 19% di copie fisiche vendute più di FFXIII in USA, considerando che FFXII ha venduto worldwide dopo alcuni anni mi pare 7mln direi che il dato è che FFXV vende per ora molto bene. Questi sono gli unici dati veri che abbiamo ora, in futuro chissà come venderà ma fin che non abbiamo dati ufficiali sul venduto le stime lasciano il tempo che trovano


Modificata da A. Skywalker, 21 January 2017 - 12:39 PM.


#54
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

 
Non ho ancora commentato nulla di Switch, ma ho voglia di fare un post lunghetto questo fine settimana :sisi:



bravo ragazzo, sono molto curioso

#55
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo