Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Nintendo Switch consigli e risoluzione problemiBuon Day One a tutti!

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 14309 risposte

#12316
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4816
Non la consigliereste a chi ha già PS4 e forse poco tempo a disposizione, vero?

#12317
Silent killer

Silent killer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4131

Non la consigliereste a chi ha già PS4 e forse poco tempo a disposizione, vero?

Sinceramente io ho poco tempo e non sto sempre a giocare.. in un anno ho giocato Zelda e Mario e non li ho nemmeno completati al 100%.. Splatoon giocato un'oretta.
Per il resto ho Xbox e tantissimi titoli in attesa anche lì, forse la Nintendo è stato un acquisto superfluo

#12318
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5208

Non la consigliereste a chi ha già PS4 e forse poco tempo a disposizione, vero?

Assolutamente no. Io ho venduto ps4 e uso switch solo portatile per vari motivi, ma se fossi un giocatore da tv ps4 ha tutto e di più.

#12319
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Non la consigliereste a chi ha già PS4 e forse poco tempo a disposizione, vero?

 

Mah, forse avendo poco tempo a disposizione soffriresti di meno il numero di uscite attualmente MOLTO meno denso rispetto alla concorrenza, e pertanto potresti addirittura pensare a fare una permuta e rimanere con la sola Switch :D

 

Tra l'altro avresti già un buon numero di arretrati di eccellente qualità a riempire questo periodo di magra.

 

 

Ovviamente tutto dipende dai tuoi gusti videoludici.

 

Zelda + Mario + Xenoblade + Splatoon + Mario Kart + Arms + Mariorabbids + le uscite future (Smash, Fire Emblem, Metroid, Pokemon, Pikmin, Bayonetta, SMT...) valgono per te di più o di meno i titoli che devi ancora giocare su PS4?

 

La risposta a questa domanda secondo me ti guiderà nella scelta.



#12320
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Non la consigliereste a chi ha già PS4 e forse poco tempo a disposizione, vero?


Paradossalmente se hai poco tempo a disposizione Switch potrebbe essere la scelta migliore e addirittura rischia di sostituire le altre console :D
Tra lavoro, famiglia ecc Switch permette di ritagliarti momenti per giocare anche quando con altri sistemi di gioco sarebbe pressoché impossibile farlo.

#12321
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4816
Sono veramente indeciso anche perché non so nemmeno dire se mi piacciano o no i giochi Nintendo perché non avendoli mai provati, li vedo da fuori con la solita etichetta “giochi per bambini” e resto quindi perplesso perché non so se è un capriccio o una cosa serietà

PS. “Da bambini” non era offensivo ma intendevo dire un qualcosa tipo “gioco frivolo”

#12322
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

Sono veramente indeciso anche perché non so nemmeno dire se mi piacciano o no i giochi Nintendo perché non avendoli mai provati, li vedo da fuori con la solita etichetta “giochi per bambini” e resto quindi perplesso perché non so se è un capriccio o una cosa serietà

PS. “Da bambini” non era offensivo ma intendevo dire un qualcosa tipo “gioco frivolo”

Da come l’hai messa giù ti direi di lasciare stare. Se senza averli provati già lì reputi giochi per bambini (non lo dico per darti contro eh) secondo me non fanno proprio per te. Ti divertiresti sicuramente di più con PlayStation e i suoi giochi cinematografici imho.

#12323
ziano

ziano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 661
Ciao rimanendo in tema,io ho 48 anni,gioco ai videogiochi da 14....sognavo con quei pixel a quell'epoca,anche ad occhi aperti,.....oggi gioco di meno(famiglia,lavoro),qualche partita alla Ps4,......ma spesso ritorno a sognare,.....esclusivamente con i giochi Nintendo,non chiedermi il perché,è talmente soggettivo come quando decidi di farti un Tattoo che ti rimane impresso non solo sulla pelle ma nell'anima,e nella mia di anima per sognare in questo mondo troppo serio ed adulto a cui purtroppo appartengo,gioco all'evoluzione di quei pixel targati Nintendo,ma non chiedermi il perché!!!.....

#12324
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4816
offerta più bassa per una Switch (escluso Gamestop)?

#12325
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921
EBay o amazon. A volte la trovi a 280/290

#12326
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8022

offerta più bassa per una Switch (escluso Gamestop)?


Se hai un Comet vicino fatti la tessera, almeno una volta al mese ti capita la possibilità di portarla via con il 20/25% di sconto.

#12327
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4816
Alla fine l’ho preso a 263€ su eBay approfittando dello sconto del 10% con il coupon che indica sul sito. Ho preso Mario Odyssey come primo gioco.

Avrei una domanda per quanto riguarda i giochi: mi indicate, se esistono, GDR con tipologia a TURNI o almeno NON quelli di tipo Action (quindi niente cose alla Devil May Cry)???

#12328
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Alla fine l’ho preso a 263€ su eBay approfittando dello sconto del 10% con il coupon che indica sul sito. Ho preso Mario Odyssey come primo gioco.

Avrei una domanda per quanto riguarda i giochi: mi indicate, se esistono, GDR con tipologia a TURNI o almeno NON quelli di tipo Action (quindi niente cose alla Devil May Cry)???

Oddio, se parli di RPG non vedo come possa venir in mente DMC :D

Comunque:

Xenoblade Chronicles 2
I am Setsuna
Lost Sphere

Tra poco esce Octopath Travelers.

#12329
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4816

Oddio, se parli di RPG non vedo come possa venir in mente DMC :D

Comunque:

Xenoblade Chronicles 2
I am Setsuna
Lost Sphere

Tra poco esce Octopath Travelers.


Ottimo. Altre domande:
1. sono tutti almeno con Sub-ITA?
2. possono essere giocati senza i loro capitoli precedenti (se ne hanno) ?


PS. parlavo di DMC perché ho notato che ultimamente i VERI GdR classici stanno un po’ sparendo per far strada ad action-RPG stile Bayonetta o Final Fantasy 15 che ha cambiato il suo stile classico (passando dai Turni di FF7 a meccaniche più libero da FFX) e non sono fan di questo tipo di gioco

#12330
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782
Bayonetta e DMC sono action e basta, senza RPG.
Su FF invece hai ragione.

Per quanto riguarda quei 3, si puoi giocarli da soli, anche se per Xeno qualcosina ti perdi a livello di richiami nella trama.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo