Vai al contenuto

Octopath Traveler | Spoiler=Ban [Topic Ufficiale]JRPG made in Square Enix

- - - - - project octopath traveler nintendo switch

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1120 risposte

Sondaggio: Octopath Traveler | Spoiler=Ban [Topic Ufficiale] (81 utenti che hanno votato)

Con chi avete iniziato la vostra avventura?

  1. Votato OPHILIA (12 voti [14.81%])

    Percentuale di voti: 14.81%

  2. Votato CYRUS (18 voti [22.22%])

    Percentuale di voti: 22.22%

  3. TRESSA (2 voti [2.47%])

    Percentuale di voti: 2.47%

  4. Votato OLBERIC (15 voti [18.52%])

    Percentuale di voti: 18.52%

  5. PRIMROSE (4 voti [4.94%])

    Percentuale di voti: 4.94%

  6. ALFYN (2 voti [2.47%])

    Percentuale di voti: 2.47%

  7. Votato THERION (16 voti [19.75%])

    Percentuale di voti: 19.75%

  8. H'AANIT (12 voti [14.81%])

    Percentuale di voti: 14.81%

Voto Gli ospiti non possono votare

#226
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750
Per la questione "gioco da finire più volte", non credo sarà così, credo ci saranno singole trame iniziali che poi confluiranno in un unico filone narrativo.

Già nella demo (che devo ancora finire) sembra di capire che il personaggio del guerriero e della danzatrice poi si incontreranno. Chi ha già finito che dice in proposito?

#227
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750
Qualcuno piu in gamba di me potrebbe recuperare e postare tutti gli artwork pubblicati fin d'ora? Sarebbe bello poterli avere tutti, pensavo magari di stamparne qualcuno o usarli come desktop

#228
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

é davvero molto simile ai Bravely, infatti la mia sola preoccupazione é che sia altrettanto sbilanciato :D spero che stavolta non ci siano troppe combinazioni di classi/skill superforti

Non mi da proprio l'impressione di un titolo che riceverà molto approfondimento su questo aspetto

#229
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

 

 

Non credo cje lo si deve finire 8 volte
Nel menu della demo, cè la voce party
Quindi ci sara un party
Non e un avventura con un unico personaggio 

Bè se hai visto la demo vedi che c'è la selezione del personaggio. Sono 8 storie interconnesse, ma separate. 8 mini storie/avventure che si svolgono nella stessa terra.
Sicuramente mi piace questa scelta perchè ti permette di capire meglio la trama nel complesso e questo permetterà di avere frequentemente colpi di scena. Certamente non saranno storie da 40 ore l'una.. se ognuna ne prende 8 è già un discreto gioco dal pdv della longevità.
Di contro ricominciare con un nuovo pg sarà stressante per il fatto che si ritorna da capo e si perderà tutti i progressi con l'altro pg.
Spero che compensivo questa cosa in qualche modo..
Una scelta coraggiosa e originale senza dubbio



#230
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

Non mi da proprio l'impressione di un titolo che riceverà molto approfondimento su questo aspetto

 

scusa, non ho capito che intendi...

vuoi dire che non si preoccuperanno di bilanciare le combinazioni di classi o che non ci saranno combinazioni particolarmente sgrave?



#231
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

 
scusa, non ho capito che intendi...
vuoi dire che non si preoccuperanno di bilanciare le combinazioni di classi o che non ci saranno combinazioni particolarmente sgrave?

Mi sono espresso in maniera abbastanza superficiale in effetti.

Quello che ci sarà in Octopath mi auguro sia opportunatamente bilanciato ma intendevo dire che secondo me saremo ben distanti dal livello di personalizzazione delle classi di Bravely Second

#232
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sono espresso in maniera abbastanza superficiale in effetti.

Quello che ci sarà in Octopath mi auguro sia opportunatamente bilanciato ma intendevo dire che secondo me saremo ben distanti dal livello di personalizzazione delle classi di Bravely Second

 

ah, ok... si, di sicuro 'quantitativamente' non ci sarà storia... per il resto dipenderà da quanto la combinazione di due job resulterà unica rispetto a quella di altri due (tutto sommato il fatto che l'aspetto del pg cambi a seconda della combinazione di job, e quindi non sia quello del job principale, mi fa ben sperare che ci sarà una personalizzazione sufficiente delle combinazioni. boh :D)



#233
superluke29

superluke29
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Per la questione "gioco da finire più volte", non credo sarà così, credo ci saranno singole trame iniziali che poi confluiranno in un unico filone narrativo.

Già nella demo (che devo ancora finire) sembra di capire che il personaggio del guerriero e della danzatrice poi si incontreranno. Chi ha già finito che dice in proposito?

 

hai ragione, con la danzatrice raggiungi il villaggio del cavaliere e lui si unisce a te, però se non erro c'era anche un altro personaggio non so se era uno degli 8 o uno qualsiasi che per il momento non poteva unirsi proprio per via della demo. A me viene da pensare che il gioco sarà con un'unica trama generale dove tutti e 8 gli eroi saranno coinvolti ma starà al giocatore scegliere quali di questi portarsi appresso nel party. Mi spiego meglio: secondo me solo 4 degli 8 eroi saranno giocabili in un'unica avventura e in vari momenti del viaggio bisognerà scegliere chi aggiungere al nostro team.

Se fosse così per chi vuole finirlo una volta sola può farlo senza problemi mentre chi vuole sperimentare varie strategie e combinazioni può scegliere vari eroi durante l'avventura.

Spero di aver reso l'idea  :unsure:  



#234
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Per la questione "gioco da finire più volte", non credo sarà così, credo ci saranno singole trame iniziali che poi confluiranno in un unico filone narrativo.

Già nella demo (che devo ancora finire) sembra di capire che il personaggio del guerriero e della danzatrice poi si incontreranno. Chi ha già finito che dice in proposito?



Io credo che il titolo stesso del gioco sottointende percorsi (path) differenti come se a partire da un nucleo centrale di una piovra (octo) si potesse seguire differenti strade a mo di tentacoli.. con trame che si separano man mano che si viaggiano (travel)...

#235
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750
In entrambi i casi mi sembra si dipinga uno scenario molto interessante, per lo meno atipico. Poi dipenderà da come verrà gestito il tutto

#236
I V I SaMuRaI

I V I SaMuRaI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2354

Provato ieri ... veramente una piccola perla  :wub:



#237
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68255

 

hai ragione, con la danzatrice raggiungi il villaggio del cavaliere e lui si unisce a te, però se non erro c'era anche un altro personaggio non so se era uno degli 8 o uno qualsiasi che per il momento non poteva unirsi proprio per via della demo. A me viene da pensare che il gioco sarà con un'unica trama generale dove tutti e 8 gli eroi saranno coinvolti ma starà al giocatore scegliere quali di questi portarsi appresso nel party. Mi spiego meglio: secondo me solo 4 degli 8 eroi saranno giocabili in un'unica avventura e in vari momenti del viaggio bisognerà scegliere chi aggiungere al nostro team.

Se fosse così per chi vuole finirlo una volta sola può farlo senza problemi mentre chi vuole sperimentare varie strategie e combinazioni può scegliere vari eroi durante l'avventura.

Spero di aver reso l'idea  :unsure:  

 

Spero sia come dici tu



#238
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

Collector disponibile su amazon.fr: https://www.amazon.f...uct/B07BF2SPZ9/



#239
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Collector anche su Amazon tedesco
Prenotato li

#240
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Per ora l'ho prenotata da amazon francese, aspettando che esca pure da noi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo