Vai al contenuto

[Switch/PC] Project Octopath Travelernuovo rpg di Square enix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

C'è qualcuno che s'è comprato uno Switch prevalentemente per Octopath? :snape:

Io ero tentato ^^'

#62
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Dalle primissime news lo consideravo l'altra mia motivazione principale per prendere switch, assieme a zelda.

La demo a seguire mi aveva fatto un'ottima impressione.

Poi però, gioco in mano e ore spese, sono rimasto decisamente deluso purtroppo.

Modificata da Loxaerion, 16 April 2019 - 08:44 AM.


#63
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Il trailer per la versione PC:

 



#64
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

dopo i porting per PC e Stadia, Octopath Traveler arriverà anche su Xbox One.

 

Il gioco infatti è stato listato tra i titoli che entreranno a far parte del Xbox Game Pass nella seconda metà di marzo, e più precisamente il suddetto RPG di Squarenix è previsto per il 25 marzo.

 

Ancora nessun annuncio però del gioco in formato acquistabile...lì occorrerà aspettare Square Enix probabilmente.

 

https://www.gematsu....e-in-late-march



#65
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Ottimo, lo volevo prendere per switch ma con mia grossa sorpresa me lo ritrovo sul game pass

#66
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316

Uppo perché ci sto giocando in questi giorni.

Sa tanto di jrpg classico, ma proprio tanto. Carino l'effetto degli scenari 3D con i pg pixellosi, ma si nota troppo che è fatto tutto veramente al risparmio, le animazioni questi manco sanno cosa siano. Il combat system mi sta piacendo però, niente di particolarmente complesso ma soddisfacente al punto giusto. 

C'è una cosa però che mi dovete spiegare

Spoiler


#67
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

Uppo perché ci sto giocando in questi giorni.
Sa tanto di jrpg classico, ma proprio tanto. Carino l'effetto degli scenari 3D con i pg pixellosi, ma si nota troppo che è fatto tutto veramente al risparmio, le animazioni questi manco sanno cosa siano. Il combat system mi sta piacendo però, niente di particolarmente complesso ma soddisfacente al punto giusto. 
C'è una cosa però che mi dovete spiegare

Spoiler

L atmosfera e la storia di primrose sono ovviamente "filtrate" ma un adulto riesce a capire tutti i sottotesti rendendo la storia matura.
Discorso inverso per la storia di tressa dove una bambina vuole viaggiare per il mondo infestato da mostri ed i genitori gli dicono: vai ciao.
Questo octphat non sarà un capolavoro della serie ma cmq si lascia giocare bene (agli amanti del genere e delle meccaniche) io lo ho adorato su switch (la comprai principalmente per questo quando era solo una demo sullo store) giocato 2-3 volte su switch ed una sulla xbox.

#68
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316

L atmosfera e la storia di primrose sono ovviamente "filtrate" ma un adulto riesce a capire tutti i sottotesti rendendo la storia matura.
Discorso inverso per la storia di tressa dove una bambina vuole viaggiare per il mondo infestato da mostri ed i genitori gli dicono: vai ciao.
Questo octphat non sarà un capolavoro della serie ma cmq si lascia giocare bene (agli amanti del genere e delle meccaniche) io lo ho adorato su switch (la comprai principalmente per questo quando era solo una demo sullo store) giocato 2-3 volte su switch ed una sulla xbox.

Non è che la storia di Primrose sia proprio filtrata-filtrata eh, ho fatto la seconda parte e si parla esplicitamente non solo di puttane, ma anche di bordelli :D Le sue quest hanno un tono completamente diverso dalle altre.

Comunque sì, Octopath si lascia giocare volentieri, anche se ha una struttura super ripetitiva, almeno fino a dove sono arrivato io: arrivi in una nuova città => interagisci un po' con gli NPC => dungeon => boss => repeat.



#69
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

Non è che la storia di Primrose sia proprio filtrata-filtrata eh, ho fatto la seconda parte e si parla esplicitamente non solo di puttane, ma anche di bordelli :D Le sue quest hanno un tono completamente diverso dalle altre.

Comunque sì, Octopath si lascia giocare volentieri, anche se ha una struttura super ripetitiva, almeno fino a dove sono arrivato io: arrivi in una nuova città => interagisci un po' con gli NPC => dungeon => boss => repeat.

 guarda non ricordo i dialoghi a memoria ma mi par di ricordare che quando primrose parla con la sua vecchia domestica(?) il discorso faceva capire che era dovuta diventare una prostituta ma che non venisse detto direttamente ma facendolo capire con il discorso. 

anche il discorso di essere una "ballerina" vela il fatto che in realtà era una donna di piacere che anche ballava..



#70
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316

 guarda non ricordo i dialoghi a memoria ma mi par di ricordare che quando primrose parla con la sua vecchia domestica(?) il discorso faceva capire che era dovuta diventare una prostituta ma che non venisse detto direttamente ma facendolo capire con il discorso. 

anche il discorso di essere una "ballerina" vela il fatto che in realtà era una donna di piacere che anche ballava..

Ho fatto qualche giorno fa la seconda parte della quest di Primrose, quella ambientata nella città innevata. La tizia a cui ti riferisci si chiama Arianna e dice esplicitamente di essere una whore, mentre il luogo in cui si trovano viene chiamato esplicitamente brothel :D

 

edit: ho trovato uno screenshot in rete

9dmeku9.jpg



#71
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Decisamente molto più dispregiativo che in italiano

 

 

sBYAiuB.png



#72
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947
Ricordavo male :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo