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Ultra Street Fighter 2: The Final ChallengersNintendo Switch


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Questa discussione ha avuto 86 risposte

#31
Guest_MaxbazereYe

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Credo che la principale critica (e posso essere d'accordo anch'io) è il prezzo eccessivo del gioco (sui 40 € mi sembra che sia leggendo qui ed in giro per il web, che sono tanti visto che si tratta di fatto della riedizione dell'HD Remix che al tempo costava sui 15€(se non ricordo male), comunque un prezzo più umano e le poche aggiunte (di cui alcune discutibili come Evil Ryu e Violent Ken che sono quasi delle palette swap) non giustificano i 40€)



#32
Stein

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  • tagomagoeye

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Vabbè lamentarsi dell'estetica è inutile. E' chiaro che il gioco ha sul groppone i suoi 20 anni e si vedono tutti. Io trovo piuttosto incredibile che un gioco così dannatamente vecchio sia ancora perfettamente giocabile e si dimostri abbastanza solido. E' grave piuttosto che si proponga come titolo "nuovo" su una console appena uscita, qualcosa che appunto è uscito decadi fa.



#33
Okuyasu

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Vabbè lamentarsi dell'estetica è inutile. E' chiaro che il gioco ha sul groppone i suoi 20 anni e si vedono tutti. Io trovo piuttosto incredibile che un gioco così dannatamente vecchio sia ancora perfettamente giocabile e si dimostri abbastanza solido. E' grave piuttosto che si proponga come titolo "nuovo" su una console appena uscita, qualcosa che appunto è uscito decadi fa.


Assolutamente condivisibile, così come la critica di Max al prezzo.

#34
Ryo Sakazaki

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per il trailer jap hanno fatto un remix della canzone da SF2 the movie :wub:

 



#35
J.J.Modelstar

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Mi dispiace, ma non ce la farò mai a digerirlo in questa versione...Si potevano sforzare di più, assai di più...(tipo KoF XIII)

Cmq belli i volti della selection.


Modificata da J.J.Modelstar, 16 January 2017 - 10:50 PM.


#36
Okuyasu

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Se l'intenzione era quella di riproporre il vero spirito del 2X, sarebbe stato arduo riproporlo con una veste grafica troppo aggiornata o stravolta, secondo me. Il gioco, a livello di gameplay, mantiene il suo feeling anche dopo 20 anni...e non è poco.
Intanto, Ono conferma nuove modalità non ancora svelate.

Modificata da Okuyasu, 17 January 2017 - 09:03 AM.


#37
Ryo Sakazaki

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■ Arcade Standby Feature

 

USF2_01-24-17_001.jpg

 

In Ultra Street Fighter II: The Final Challengers‘s “Arcade Mode,” in which you battle CPU characters with the goal of reaching the ending, an “arcade standby” feature has been implemented.

 

USF2_01-24-17_002.jpg

 

By enabling this setting, other players online will be able to challenge you during Arcade Mode, bringing you back to the excitement and tension of the days other players would cut in for a fight at the arcade.

 

■ Network Battles

 

USF2_01-24-17_003.jpg

 

Ultra Street Fighter II supports both local and Internet battles. With local battles, you can use the hardware’s wireless feature to fight against nearby players. With Internet battles, you can participate in “Ranked Matches,” where your “Player Points (PP)” and “Battle Points (BP)” accumulate based on your wins and loses, or “Casual Matches,” where you can fight freely without the effect of points. In Ranked Matches, you can check your ranking based on your points and search for opponents under various conditions. It is the perfect feature to develop your skills.

 

Types of Ranked Matches

 

USF2_01-24-17_004.jpg

 

There are four types of Ranked Matches:

  • Quick Match – Searches for players able to fight without setting any conditions.
  • Custom Match – Set conditions and search for a player that you want to fight against.
  • Create Match – Create a lobby where you set the battle rules and such, and wait for the players that you want to fight against to join.
  • Friend Match – Searches for players that you can fight against now from your registered friends list.

Modificata da Ryo Sakazaki, 27 January 2017 - 12:45 AM.


#38
Metro City

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Appunto come già detto parliamo di un gioco di successo uscito arcade il lontano '87! Non è trollare ma quando si ha la gallina dalle uova d'oro la si sfrutta 🤔 SFV puntano sul fun service facciamo custumini mini e mettiamo tutto in mostra 😂 Certo non basta mettere violent ken, passiva guile, lady boy sagat ed alabama man 😂😂😂...

L'ultimo sf che ho giocato è quello del Dreamcast 👍
Ah anche sf arcade edition ps3

#39
Okuyasu

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Cioè, fammi capire, secondo te il primo Street Fighter, uscito nel 1987...e Super Street Fighter 2X sono la stessa cosa?
E SF5 si basa sulla mercanzia messa in mostra dai succinti costumini?
Sicuramente c'è qualche significato recondito che mi sfugge...mea culpa.

#40
Coronic83

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Tra l'altro SF2 è del 1991,nel 1987 uscì il primo capitolo,che vabbè,era terribile.

#41
Ryo Sakazaki

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oltre al minigioco in prima persona ci sarà una gallery con 250 immagini

 

pare non ci sarà altro.....

 

9SObGSN.jpg



#42
Okuyasu

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Certo stanno mettendo a dura prova il mio spirito da collezionista...a quel prezzo e con immagini che sicuramente avrò già negli artbook, direi proprio che per me non vale la pena.

Peccato, perchè alcune modifiche al gameplay e la possibilità di portarmelo ovunque per giocare in 2 mi stavano tentando, magari con qualche altra aggiunta...ma così no.



#43
Ryo Sakazaki

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nuove info da famitsu

 

USF2_Fami-scan_02-14-17-600x371.jpg

 

 

Gallery Mode

Features illustrations from SF20: The Art of Street Fighter.

 

Color Edit

Change a character’s graphic to your liking. You can also use your color-changed characters in online battles.

 

Fire! Ha-DO-ken

Control Ryu from the first-person perspective and repel the Shadaloo Soldiers that draw near. Hold the Joy-Cons with both hands and unleash Hadokens, Shoryukens, and Tatsumaki Senpukyakus.

You can strengthen your character using growth points you obtain as you progress through the game. There is also a mode in which you can practice special moves.

Rather than rotating your legs, a Tatsumaki Senpukyaku can be activated through hand positioning and arm movement speed.

 

Development Status

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers is currently 50 percent complete.



#44
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
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Dimostrazione del minigioco



#45
Guest_Rei978eYe

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Non è proprio il massimo della precisione, a volte facendo il movimento dell'Hadoken esegue uno Shoryuken.

Penso però che possa piacere molto ai bambini, loro adorano sbracciarsi mentre giocano, ancora meglio se nel mentre spaccano qualcosa :)






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