Xenoblade Chronicles 2 [Topic Ufficiale]Guida al combattimento in prima pagina
#4924
Inviato 12 May 2020 - 07:04 AM
Domanda da uno che non ha apprezzato molto Xeno 2: il primo aveva una struttura open world?
Perché preferisco GdR più lineari
Il primo non è open World, è diviso comunque in Macro Aree, alcune anche molto grandi, ma generalmente il proseguimento è lineare e gli indicatori che mostrano la direzione sono fatti meglio.
#4925
Inviato 12 May 2020 - 08:49 AM
Il secondo è il Pharsis...per shottare quel maledetto con un colpo di cannone dello skell ho dovuto farmare come un dannato, creare il mastema bianco di liv.60 e potenziare all'inverosimile ogni componente di armatura e armi per potenziare il danno...che pazienza che avevo avuto!tipo quei "fiorelloni" che ti attaccano solo se sei nello Skell o quella nascosta nella "sfera sospesa" di Sylvanum
#4928
Inviato 12 May 2020 - 04:55 PM
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#4929
Inviato 12 May 2020 - 05:21 PM
finalmente dopo circa 17 ore di gioco ho iniziato a capire come. concludere le combo dei vincoli,unica domanda facendo un mob unico ad un certo punto è apparsa una sfera di fuoco, e dopo. un pò una d acqua, ma a cosa servono? e cosa devo farci?
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Allora in pratica la sfera che vedi è l’elemento dell’ultimo pezzo di combo che fai (il terzo livello). Il nemico a cui la fai sviluppa resistenza a quell’elemento quindi non puoi fargli sempre la stessa. Però quelle sfere si possono rompere. Hai presente le tre barre che si riempiono in alto a sinistra? Servono sia in fase difensiva per rianimare i caduti sia in fase offensiva. Quando le hai piene tutte e tre puoi premere + e potrai fare una mossa speciale per ogni componente del party utilizzando anche dei moltiplicatori. Con queste mosse puoi rompere le sfere utilizzando l’elemento opposto (acqua rompe la sfera di fuoco e fuoco rompe acqua e così via). Rompendo una sfera puoi anche fare un altro giro. In questo modo potrai fare danni devastanti con molta soddisfazione, soprattutto le prime volte.
Spero di essere stato chiaro. Effettivamente non è che il gioco ti spieghi poi così bene queste meccaniche ma dopo un po’ ti verrà tutto naturale
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#4932
Inviato 15 May 2020 - 09:59 AM
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#4933
Inviato 27 May 2020 - 02:40 PM
Mi è piaciuto tantissimo. Certo ha i suoi difetti, principalmente quello che mi ha dato più fastidio è la non immediatezza nel capire dove devi andare, ok che è un gioco anche di esplorazione, ma una gestione della mappa migliore, e mi pare di capire che luno ce lha, sarebbe stata gradita. Per il resto il combat system è molto molto divertente e la storia pure molto bella. Rex mi mancherà tanto
#4934
Inviato 27 May 2020 - 02:42 PM
Ho terminato il gioco, giusto in tempo per luscita del primo capitolo che devo ancora giocare 😂
Mi è piaciuto tantissimo. Certo ha i suoi difetti, principalmente quello che mi ha dato più fastidio è la non immediatezza nel capire dove devi andare, ok che è un gioco anche di esplorazione, ma una gestione della mappa migliore, e mi pare di capire che luno ce lha, sarebbe stata gradita. Per il resto il combat system è molto molto divertente e la storia pure molto bella. Rex mi mancherà tanto
sparati il primo i pg ti restano ancora di più nel cuore
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