Vai al contenuto

Xenoblade Chronicles 2 [Topic Ufficiale]Guida al combattimento in prima pagina

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5042 risposte

#4816
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

 
appunto...la mia paura è leggere cose che non vorrei :asd:
 
c'è qualche artificio ( oggetti, abilità, ferri di cavallo) che aiutino a trovare blade rare?

Le blade rare hanno maggiori probabilità di uscire dai cristalli leggendari, che ottieni farmando nemici un pò più potenti. Inoltre dev'esserci una lunga combo ductor dietro che controbuisca alla cosa.

È più roba da endgame o, almeno secondo me, da ng+ (ci sono ulteriori blade nel ng+, ad esempio)

#4817
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Sono nelle fasi avanzate della storia e mi chiedevo se il gioco spiegherà mai perché in Tantal quando c'è la nebbia arriva l'assalto degli ultranemici giganti di livello 80-90 o se devo googlare per scoprirlo. Essendo come detto nelle fasi avanzate della storia vorrei evitare google il più possibile per evitarmi spoiler vari.



#4818
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Mi pare che non parli di questa cosa...che io tra l'altro non sapevo. :asd:



#4819
McB

McB
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 803
Ci ho fatto 500 ore sopra e sta cosa della nebbia mancava anche a me, non mi pare di averlo mai notato.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

#4820
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 815

Sono nelle fasi avanzate della storia e mi chiedevo se il gioco spiegherà mai perché in Tantal quando c'è la nebbia arriva l'assalto degli ultranemici giganti di livello 80-90 o se devo googlare per scoprirlo. Essendo come detto nelle fasi avanzate della storia vorrei evitare google il più possibile per evitarmi spoiler vari.

Non so se ho capito il tuo dubbio... in generale, come in tantissimi giochi (non solo JRPG) differenti condizioni climatiche provocano la comparsa di differenti tipologie di nemici. Questo ovviamente viene utilizzato anche per dei "segreti" (tipo, non so, il SuperBoss XYZ che appare solo in un certo punto del titano X durante la condizione meteorologica Y , eccetera).

 

alcune condizioni climatiche sono più rare di altre, perciò può capitarti di dover teletrasportarti da un titano all'altro una dozzina di volte prima di 'attivare' la condizione X che cerchi (tempesta di sabbia, temporale, nebbia eccetera, a seconda del titano)

 

questo puo' servirti per delle subquest, o per farmare particolari materiali/cristalli che vengono droppati solo da mostri che compaiono durante condizioni meteorologiche precise, eccetera ecetera.

 

Non so perchè pensi siano dettagli "di trama"... per citare un gioco a caso, nell'ultimo DragonQuest XI tantissimi mostri compaiono solo in determinate condizioni climatiche, come ad esempio durante i temporali :)  Nel caso di Xeno2, è tutto worldbuilding: la fauna dei vari titani cambia durante condizioni particolari


Modificata da Mescalinic, 03 March 2020 - 02:45 PM.


#4821
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

Sono nelle fasi avanzate della storia e mi chiedevo se il gioco spiegherà mai perché in Tantal quando c'è la nebbia arriva l'assalto degli ultranemici giganti di livello 80-90 o se devo googlare per scoprirlo. Essendo come detto nelle fasi avanzate della storia vorrei evitare google il più possibile per evitarmi spoiler vari.

 

sono appena arrivato anche io a tantal e appena uscito dal palazzo reale mi ha oneshottato un coso volante per ben tre volte...poi i cosi sono tornati di livello 40 , quindi immagino sia cambiato il meteo

 

l'ho notato anche ad uraya : ad un certo punto gli alberi erano in fiore e sono comparsi dei cavalli(?) giganti mai visti



#4822
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Non so se ho capito il tuo dubbio... in generale, come in tantissimi giochi (non solo JRPG) differenti condizioni climatiche provocano la comparsa di differenti tipologie di nemici. Questo ovviamente viene utilizzato anche per dei "segreti" (tipo, non so, il SuperBoss XYZ che appare solo in un certo punto del titano X durante la condizione meteorologica Y , eccetera).
 
alcune condizioni climatiche sono più rare di altre, perciò può capitarti di dover teletrasportarti da un titano all'altro una dozzina di volte prima di 'attivare' la condizione X che cerchi (tempesta di sabbia, temporale, nebbia eccetera, a seconda del titano)
 
questo puo' servirti per delle subquest, o per farmare particolari materiali/cristalli che vengono droppati solo da mostri che compaiono durante condizioni meteorologiche precise, eccetera ecetera.
 
Non so perchè pensi siano dettagli "di trama"... per citare un gioco a caso, nell'ultimo DragonQuest XI tantissimi mostri compaiono solo in determinate condizioni climatiche, come ad esempio durante i temporali :)  Nel caso di Xeno2, è tutto worldbuilding: la fauna dei vari titani cambia durante condizioni particolari

si ma qui non si parla del boss che esce solo con l'aurora ma di una zona di livello 45-50 che di colpo diventa di livello 80-90 e non una zona circoscritta ma proprio tutta la regione, per questo supponevo che ci abbiano inventato un motivo dietro a un cambiamento così radicale.
Inoltre non credo che sia un motivo legato alla trama ma essendo nelle ultime fasi del gioco vorrei evitare di googlare qualsiasi cosa per evitarmi spoiler di qualsiasi genere :asd: .

#4823
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

 
sono appena arrivato anche io a tantal e appena uscito dal palazzo reale mi ha oneshottato un coso volante per ben tre volte...poi i cosi sono tornati di livello 40 , quindi immagino sia cambiato il meteo
 
l'ho notato anche ad uraya : ad un certo punto gli alberi erano in fiore e sono comparsi dei cavalli(?) giganti mai visti


più o meno quello che è capitato a me dopo essere arrivato nella parte bassa della regione. Mostri di livello 45, torno in città per consegnare una quest, torno li e bum calamari giganti di livello 90 everywhere.

#4824
McB

McB
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 803

si ma qui non si parla del boss che esce solo con l'aurora ma di una zona di livello 45-50 che di colpo diventa di livello 80-90 e non una zona circoscritta ma proprio tutta la regione, per questo supponevo che ci abbiano inventato un motivo dietro a un cambiamento così radicale.
Inoltre non credo che sia un motivo legato alla trama ma essendo nelle ultime fasi del gioco vorrei evitare di googlare qualsiasi cosa per evitarmi spoiler di qualsiasi genere :asd: .

Ma tu intendi tutta la zona, pensavo in un punto specifico. In quel caso è solo che di giorno ci sono nemici più deboli e di notte quelli più forti o viceversa, oppure proprio perché è una giornata di foschia e ci sono mostri più forti, non ricordo esattamente. Potrebbe essere che un personaggio lo faccia presente, ma non ne sono sicuro.
Per cambiare teletrasporto in un'altra regione e subito di ritorno e in linea di massima puoi continuare.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Modificata da McB, 03 March 2020 - 07:21 PM.


#4825
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Yep, tutta la regione e si lo so che basta cambiare regione e tornarci per cambiare il meteo. Era solo curiosità se ci fosse una motivazione.

#4826
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

Yep, tutta la regione e si lo so che basta cambiare regione e tornarci per cambiare il meteo. Era solo curiosità se ci fosse una motivazione.


Non è nebbia, mi sa
Ma il mare di nuvole
La regione va più in profondità e cambia la fauna

Almeno mi pare

#4827
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Non è nebbia, mi sa
Ma il mare di nuvole
La regione va più in profondità e cambia la fauna

Almeno mi pare

Ho supposto che fosse nebbia perché il gioco te lo segna con le linee orizzontali ma in effetti se fosse così come dici avrebbe decisamente senso



#4828
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

:o

 

Spoiler

 

comunque ho missioni secondarie ferme perchè mi mancano gladius con determinate abilità sul campo e non me ne esce uno, anche scarsissimo, nella risonanza  -_-



#4829
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

:o

 

Spoiler

 

comunque ho missioni secondarie ferme perchè mi mancano gladius con determinate abilità sul campo e non me ne esce uno, anche scarsissimo, nella risonanza  -_-

 Sei vicino all'apice assoluto della storia. Goditi ogni momento e ogni dettaglio  ;)



#4830
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Mi fate un favore?

 

riuscite nell'intento di crearmi una mini lista di motivi e caratteristiche che ha questo gioco cosi da hypparmi cosi tanto e sbavare e finalmente inserire la cartuccia di gioco e andare avanti dalle mie 8 ore di gioco in pausa da eoni causa arretrati?

 

non vorrei vincesse Okami, perchè ogni volta che leggo sto topic la gente sbava, e voglio sbavare anche iooooo  :gad2:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo