Vai al contenuto

Xenoblade Chronicles 2 [Topic Ufficiale]Guida al combattimento in prima pagina

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5042 risposte

#3766
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31830

 

direi. io sto a 400 ore per il gioco principale, 50 per Torna XD

 

non giocavo a un gioco così tanto da Age of Empires 2, secoli fa

 

:fg:

 

Scusa la domanda ( assolutamente non provocatoria )... a fare che ?  XD Nel senso, perchè c'è tanta roba o perchè ad esempio sei andato " in fissa " per recuperare oggetti rarissimi / craftare l'impossibile / potenziare al massimo le armi etc ( ipotizzo )



#3767
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

 

:fg:

 

Scusa la domanda ( assolutamente non provocatoria )... a fare che ?  XD Nel senso, perchè c'è tanta roba o perchè ad esempio sei andato " in fissa " per recuperare oggetti rarissimi / craftare l'impossibile / potenziare al massimo le armi etc ( ipotizzo )

 

c'è tanta roba. a parte il fatto che a meno di non correre volutamente, la storia principale si finisce assai dopo la media degli altri rpg (non è affatto strano finire la trama principale dopo le 80 o persino le 100 ore... ovviamente nel NG+ se corri a finirlo ne impieghi assai meno di 30) e contanto TUTTO quello che hai da fare, non sarebbe strano 100%arlo in poco meno di 200 ore. Questo ignorando le cose aggiunte nel NG+ e nel DLC, le Challenges e tante altre robe.

 

EDIT: e poi è troppo figo perfezionare la propria build. se vai a leggerti i luuunghi messaggi delle pagine precedenti, ti accorgerai di che livello di personalizzazione si può raggiungere. è pazzesco :D

 

detto questo, considera che le varie patch che si sono susseguite hanno agevolato TANTISSIMO alcune cose. ti faccio un esempio:

 

sempre senza spoilerare nulla di trama, considera che le Blade (consideriamole come dei pokemon, solo con le tette) hanno ognuna il suo diagramma di sviluppo, tramite il cui facendo tante robe diverse, le potenzi.

per sbloccare però le varie 'parti' di questo diagramma, devi aumentare l'affinità/fiducia con la blade, che avviene in due modi: semplicemente usandola OPPURE usando degli oggetti. 

 

ora, quando giocavo io a gioco appena uscito, se in media una blade ha bisogno di 9800 punti di affinità per sbloccare tutte le parti del diagramma, l'oggetto che ne dava di più ne dava ben 20 (sob) per ogni uso.

 

perciò se prendevi una blade nuova e da zero affinità volevi portarla al massimo, dovevi usare quasi 500 volte un oggetto (cosa che ho fatto. più volte. da diventare matto XD)

 

mentre ora, per esempio, esiste un oggetto che te ne dà 3000 in un colpo solo, rendendo il tutto ridicolmente più veloce

 

edit: con le Blade legate alla trama questa cosa non la soffri, perchè ovviamente usandole dall'inizio il gioco è bilanciato in modo che la loro affinità usandole salga 'al punto giusto' per le varie fasi del gioco, non serve grindare  :)


Modificata da AthanasiusPernath, 22 November 2018 - 05:16 PM.


#3768
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31830

Cut

 

Ok, quindi un mix tra tanta roba da fare in primis e... un pò te che sei andato in cerca di rogne con Blade aggiuntive ( con l'aggravante pre patch ), build spaziali etc  :asd:



#3769
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
:fg:
 
Scusa la domanda ( assolutamente non provocatoria )... a fare che ?  XD Nel senso, perchè c'è tanta roba o perchè ad esempio sei andato " in fissa " per recuperare oggetti rarissimi / craftare l'impossibile / potenziare al massimo le armi etc ( ipotizzo )

purio ne ho fatte piu di 600

se l alchimia di gioco ti ingrippa e' la fine. iniziato a dicembre finito questo agosto :D

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

#3770
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Io l' ho iniziato da poco. Sono a 6 ore, solo all' inizio.
Mi piace ed è spiegato bene al contrario di X in cui non avevo capito una mazza

#3771
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31830

purio ne ho fatte piu di 600

se l alchimia di gioco ti ingrippa e' la fine. iniziato a dicembre finito questo agosto :D

 

asombrada.gif



#3772
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

io devo ancora farmi torna, il dlc. Alla fine è figo? Non ne ho sentito tanto parlare sul forum



#3773
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

io devo ancora farmi torna, il dlc. Alla fine è figo? Non ne ho sentito tanto parlare sul forum

 

il sistema di combattimento è meglio di quello del gioco normale. ed è persino meglio graficamente. 

 

la trama è più matura. a me il finale è piaciuto tantissimo, molto di più di quello del gioco principale.

 

in compenso forse avrei fatto scelte diverse circa il 'percorso' della trama.

 

nel senso che in fondo è più un semplice 'viaggio' per arrivare al finale/scontro finale. però merita tantissimo.

 

EDIT: molte meno tette però, questo si. sia in quantità che in qualità :D


Modificata da AthanasiusPernath, 22 November 2018 - 05:54 PM.


#3774
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
il sistema di combattimento è meglio di quello del gioco normale. ed è persino meglio graficamente. 
 
la trama è più matura. a me il finale è piaciuto tantissimo, molto di più di quello del gioco principale.
 
in compenso forse avrei fatto scelte diverse circa il 'percorso' della trama.
 
nel senso che in fondo è più un semplice 'viaggio' per arrivare al finale/scontro finale. però merita tantissimo.
 
EDIT: molte meno tette però, questo si. sia in quantità che in qualità :D

eh se ben ricordo le tipe presenti nei "flashback" di xeno 2 effettivamente il livello di boobs cala drasticamente XD bene bene,non l ho preso al lancio per far passare ancora un po' di tempo dalla giocata del capitolo principale ma magari per natale faccio il doppio acquisto torna/smash e non Ce n'è per nessuno.

#3775
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
asombrada.gif

cmq palli' pure io ti consiglio il dub jap. Di solito prediligo quello eng ma qui ci son delle robe che fanno accapponare la pelle. Poi durante gli scontri urlano i nomi delle mosse e cose simili, ti assicuro che in.inglese viene la nausea dopo mezz'ora XD

#3776
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

eh se ben ricordo le tipe presenti nei "flashback" di xeno 2 effettivamente il livello di boobs cala drasticamente XD bene bene,non l ho preso al lancio per far passare ancora un po' di tempo dalla giocata del capitolo principale ma magari per natale faccio il doppio acquisto torna/smash e non Ce n'è per nessuno.

 

ma aspetta... ora che ci penso il fatto che non hai Torna significa che non hai proprio il Season Pass °_°

 

quindi anche volendo ignorare le nuove sotto-quest, significa che non ti manca solo Torna, ma anche le nuove Blade e soprattutto il Challenge Mode °_°

 

in pratica altre 200 ore di gioco XD beato te



#3777
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31830

cmq palli' pure io ti consiglio il dub jap. Di solito prediligo quello eng ma qui ci son delle robe che fanno accapponare la pelle. Poi durante gli scontri urlano i nomi delle mosse e cose simili, ti assicuro che in.inglese viene la nausea dopo mezz'ora XD

 

Ah, pure te Tassone... traditore ! Full ENG for life !  :rocker:

 

Piccola richiesta... se lo cerco io sicuramente mi spoilero qualcosa, ma voi che l'avete già giocato mi riuscite a postare un video privo di spoiler dove parlano in JAP ? Che so, magari un piccolo combattimento anonimo e/o un veloce scambio di dialoghi poco importante... così mi faccio un'idea



#3778
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ah, pure te Tassone... traditore ! Full ENG for life !  :rocker:

 

Piccola richiesta... se lo cerco io sicuramente mi spoilero qualcosa, ma voi che l'avete già giocato mi riuscite a postare un video privo di spoiler dove parlano in JAP ? Che so, magari un piccolo combattimento anonimo e/o un veloce scambio di dialoghi poco importante... così mi faccio un'idea

 

io ho provato più volte ma non-spoiler non esistono.

 

ma anche perchè noi non te lo stiamo dicendo per le cutscene (che si, comunque fanno ca*are in inglese, ma comunque sono tollerabili) ma proprio per i momenti di combattimento... mentre su youtube si trovano quasi soltanto video ENG VS JAP ma dei filmati, non delle battaglie :)

 

nooo vabbè ragazzi capolavoro: non lo sapevo ma a seguito di alcune critiche (e delle tante prese per il cu*o e meme) Monolith mesi fa ha patchato le voci inglesi modificando alcune delle più sceme (tipo il celeberrimo e strappalacrime Don't Forget Me! dei soldati Ardaniani)... e a quel punto sono uscite petizioni dei fan per RIMETTERLE, perchè ormai si erano abituati a riderci sopra e non potevano più farne a meno :D

 

internet. 


Modificata da AthanasiusPernath, 22 November 2018 - 06:33 PM.


#3779
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31830

 

io ho provato più volte ma non-spoiler non esistono.

 

ma anche perchè noi non te lo stiamo dicendo per le cutscene (che si, comunque fanno ca*are in inglese, ma comunque sono tollerabili) ma proprio per i momenti di combattimento... mentre su youtube si trovano quasi soltanto video ENG VS JAP ma dei filmati, non delle battaglie :)

 

nooo vabbè ragazzi capolavoro: non lo sapevo ma a seguito di alcune critiche (e delle tante prese per il cu*o e meme) Monolith mesi fa ha patchato le voci inglesi modificando alcune delle più sceme (tipo il celeberrimo e strappalacrime Don't Forget Me! dei soldati Ardaniani)... e a quel punto sono uscite petizioni dei fan per RIMETTERLE, perchè ormai si erano abituati a riderci sopra e non potevano più farne a meno :D

 

internet. 

 

Quindi quello ENG potrebbe non essere tutta sta ciofeca adesso ?  :D

 

Comunque nel frattempo ho recuperato un video JAP di Xeno 1 allora, visto che appunto come dicevi tu il rischio spoiler in Xeno 2 è notevole...

 

 

Ecco... non me ne vogliate ragazzi, ma ste voci mi fanno sorridere, non ci azzeccano nulla secondo me  XD



#3780
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
Quindi quello ENG potrebbe non essere tutta sta ciofeca adesso ?  :D
 
Comunque nel frattempo ho recuperato un video JAP di Xeno 1 allora, visto che appunto come dicevi tu il rischio spoiler in Xeno 2 è notevole...
 

 
Ecco... non me ne vogliate ragazzi, ma ste voci mi fanno sorridere, non ci azzeccano nulla secondo me  XD

l ho giocato in inglese e me lo son goduto molto... anzi in inglese molte voci sono azzeccate, quella di rex magari no e altre no ma amolte altre si sopratutto nei filmati. il lyp sinc pero e terrificante

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo