Scusa la domanda ( assolutamente non provocatoria )... a fare che ? Nel senso, perchè c'è tanta roba o perchè ad esempio sei andato " in fissa " per recuperare oggetti rarissimi / craftare l'impossibile / potenziare al massimo le armi etc ( ipotizzo )
c'è tanta roba. a parte il fatto che a meno di non correre volutamente, la storia principale si finisce assai dopo la media degli altri rpg (non è affatto strano finire la trama principale dopo le 80 o persino le 100 ore... ovviamente nel NG+ se corri a finirlo ne impieghi assai meno di 30) e contanto TUTTO quello che hai da fare, non sarebbe strano 100%arlo in poco meno di 200 ore. Questo ignorando le cose aggiunte nel NG+ e nel DLC, le Challenges e tante altre robe.
EDIT: e poi è troppo figo perfezionare la propria build. se vai a leggerti i luuunghi messaggi delle pagine precedenti, ti accorgerai di che livello di personalizzazione si può raggiungere. è pazzesco
detto questo, considera che le varie patch che si sono susseguite hanno agevolato TANTISSIMO alcune cose. ti faccio un esempio:
sempre senza spoilerare nulla di trama, considera che le Blade (consideriamole come dei pokemon, solo con le tette) hanno ognuna il suo diagramma di sviluppo, tramite il cui facendo tante robe diverse, le potenzi.
per sbloccare però le varie 'parti' di questo diagramma, devi aumentare l'affinità/fiducia con la blade, che avviene in due modi: semplicemente usandola OPPURE usando degli oggetti.
ora, quando giocavo io a gioco appena uscito, se in media una blade ha bisogno di 9800 punti di affinità per sbloccare tutte le parti del diagramma, l'oggetto che ne dava di più ne dava ben 20 (sob) per ogni uso.
perciò se prendevi una blade nuova e da zero affinità volevi portarla al massimo, dovevi usare quasi 500 volte un oggetto (cosa che ho fatto. più volte. da diventare matto )
mentre ora, per esempio, esiste un oggetto che te ne dà 3000 in un colpo solo, rendendo il tutto ridicolmente più veloce
edit: con le Blade legate alla trama questa cosa non la soffri, perchè ovviamente usandole dall'inizio il gioco è bilanciato in modo che la loro affinità usandole salga 'al punto giusto' per le varie fasi del gioco, non serve grindare
Modificata da AthanasiusPernath, 22 November 2018 - 05:16 PM.