Vai al contenuto

Il futuro di Xbox e le politiche aziendali di MSParliamone qui...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 203 risposte

#16
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

No scusa eh, di fatto Bungie se ne andò perchè MS voleva fargli fare solo Halo. DI fatto in questo modo hai mantenuto il gioco di punta ma hai perso uno sviluppatore talentuoso in esclusiva... Già solo avere Destiny in esclusiva su 360 come sarebbe stato?

 

Questo fa il paio con Rare che, dopo una manciata di titoli di buon libello (Banjo-Kazooie Viti e Bulloni, Kameo, Perfect Dark Zero) è stata costretta a fare solo giochini per Kinect.

 

Non è precisamente come dici.

 

Bungie voleva lavorare anche per altri (direi pure giustamente) e portarsi dietro Halo. Di conseguenza Ms lo ha impedito tenendosi l'ip halo.

 

Cioè dai, questo non si può criticare. Sennò davvero c'è il vizio di sparare a zero su Ms per qualsiasi cosa.

 

Destiny è un altro discorso... non si può fare di tutta l'erba un fascio e generalizzare. Dal momento del distacco di Bungie (per il discorso halo)...



#17
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

 

Non è precisamente come dici.

 

Bungie voleva lavorare anche per altri (direi pure giustamente) e portarsi dietro Halo. Di conseguenza Ms lo ha impedito tenendosi l'ip halo.

 

Cioè dai, questo non si può criticare. Sennò davvero c'è il vizio di sparare a zero su Ms per qualsiasi cosa.

 

Destiny è un altro discorso... non si può fare di tutta l'erba un fascio e generalizzare. Dal momento del distacco di Bungie (per il discorso halo)...

 

No scusami ma Bungie era di proprietà Microsoft, non è che potevano fare quel che pareva loro.

 

Da quel che ho letto - e ho ricontrollato - il motivo del contendere era Halo: per Bungie la loro esperienza era da concludersi con Halo 3, MS non aveva la minima intenzione di rinunciare a un marchio così forte.

 

Se poi volevano essere indipendenti pongo una domanda: Naughty Dog non ha mai chiesto di essere indipendente da Sony. HAL e Intelligent System non hanno mai chiesto di essere indipendenti da Nintendo. Bungie invece ha chiesto di essere indipendente da Microsoft. Come mai? Non è che Microsoft ha qualche responsabilità in ciò?



#18
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

No scusami ma Bungie era di proprietà Microsoft, non è che potevano fare quel che pareva loro.

 

Da quel che ho letto - e ho ricontrollato - il motivo del contendere era Halo: per Bungie la loro esperienza era da concludersi con Halo 3, MS non aveva la minima intenzione di rinunciare a un marchio così forte.

 

Se poi volevano essere indipendenti pongo una domanda: Naughty Dog non ha mai chiesto di essere indipendente da Sony. HAL e Intelligent System non hanno mai chiesto di essere indipendenti da Nintendo. Bungie invece ha chiesto di essere indipendente da Microsoft. Come mai? Non è che Microsoft ha qualche responsabilità in ciò?

 

Io dico solo che aver mantenuto l'ip halo è stato solo un bene. E il team ms ha lavorato pure molto bene con i vari nuovi capitoli

 

Ed era giusto continuare a sviluppare halo. Non si può sapere perchè Bungie volesse lavorare anche per altri, tieniamo conto che girano milioni di dollari... cioè non si parla di cosette.

 

Per me lato halo e bungie Ms non ha sbagliato niente, anzi ha fatto quello che doveva fare per il bene di Xbox.



#19
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Forse é il caso di chiedersi se c'è realmente un futuro per il brand, di mio nella mente di Microsoft non c'è da qualche tempo

Modificata da ThinkPositive, 11 January 2017 - 03:07 PM.


#20
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Forse é il caso di chiedersi se c'è realmente un futuro per il brand, di mio nella mente di Microsoft non c'è da qualche tempo

 

mah insomma... cioè direi che il progetto Scorpio farebbe credere ad un futuro



#21
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Per me Scorpio ha solo una chance di sopravvivenza: compatibilità totale incrociata con i giochi Windows 10 e possibilmente con Steam.



#22
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

 
mah insomma... cioè direi che il progetto Scorpio farebbe credere ad un futuro

Guardando ai fatti però non si hanno info sicure, così come per Scalebound nessuno pensava fosse a rischio cancellazione, così come le zero notizie su Crackdown, si può pensare di tutto a questo punto di una divisione della società con quasi zero capacità di fare qualcosa di concreto e vincente, guidato da un personaggio che é la caricatura di un dirigente.

#23
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Ora che venga cancellato il progetto Scorpio non credo :sese:



#24
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Più che altro i propositi di Spencer ("tonnellate di giochi") si stanno rivelando mere parole.



#25
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Io dico solo che aver mantenuto l'ip halo è stato solo un bene. E il team ms ha lavorato pure molto bene con i vari nuovi capitoli
 
Ed era giusto continuare a sviluppare halo. Non si può sapere perchè Bungie volesse lavorare anche per altri, tieniamo conto che girano milioni di dollari... cioè non si parla di cosette.
 
Per me lato halo e bungie Ms non ha sbagliato niente, anzi ha fatto quello che doveva fare per il bene di Xbox.

Non ha sbagliato niente? Veramente? Parte del team voleva fare un nuovo gioco, mentre gli altri volevano concentrarsi su Halo. E Microsoft cosa fa? Gli lascia la libertà che uno studio del talento di Bungie MERITA, facendo in modo di avere un nuovo potenziale best seller in esclusiva e magari potenziando l'altra parte del team per un nuovo Halo? No, decide di sfancularli in toto, prendendosi gli elementi che volevano continuare Halo e abbandonare gli altri. A quest'ora, con scelte molto più accorte, Microsoft avrebbe in esclusiva uno dei fenomeni più importanti di questa generazione. Quindi boh, ha fatto tutto bene? Permettimi di dubitarne molto: ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Dare più libertà a Bungie non significava manco per niente abbandonare Halo. Anzi, tutt'altro.

#26
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Non ha sbagliato niente? Veramente? Parte del team voleva fare un nuovo gioco, mentre gli altri volevano concentrarsi su Halo. E Microsoft cosa fa? Gli lascia la libertà che uno studio del talento di Bungie MERITA, facendo in modo di avere un nuovo potenziale best seller in esclusiva e magari potenziando l'altra parte del team per un nuovo Halo? No, decide di sfancularli in toto, prendendosi gli elementi che volevano continuare Halo e abbandonare gli altri. A quest'ora, con scelte molto più accorte, Microsoft avrebbe in esclusiva uno dei fenomeni più importanti di questa generazione. Quindi boh, ha fatto tutto bene? Permettimi di dubitarne molto: ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Dare più libertà a Bungie non significava manco per niente abbandonare Halo. Anzi, tutt'altro.

 

ok dai, ha sbagliato pure con halo

 

mah ragazzi che vi devo dire...

 

io però tutta la vostra sicurezza nel sapere le dinamiche di una multinazionale non ce l'ho :gad2:

 

so solo che halo doveva restare in Ms e c'è rimasto



#27
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

 

ok dai, ha sbagliato pure con halo

 

mah ragazzi che vi devo dire...

 

io però tutta la vostra sicurezza nel sapere le dinamiche di una multinazionale non ce l'ho :gad2:

 

so solo che halo doveva restare in Ms e c'è rimasto

 

Che MS tenga Halo non è simbolo di buona gestione, tenere Halo è il minimo sindacale, cioè è la differenza fra una cattiva gestione e una pessima gestione.

 

Chiariamo: non ha sbagliato con Halo, ha sbagliato con Bungie.


Modificata da RENT-A-HERO, 11 January 2017 - 03:26 PM.


#28
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

Che MS tenga Halo non è simbolo di buona gestione, tenere Halo è il minimo sindacale, cioè è la differenza fra una cattiva gestione e una pessima gestione.

 

dipende da i punti di vista

 

cioè se tengono halo, lo sviluppano bene con il team interno è il minimo sindacale... ok va bene. A me sembra una cosa positiva, non il minimo sindacale.

 

a mio avviso non sembrate tra tutti molto oggettivi, poi oh mica lavoro per MS.... ma non ho questa visione a prescindere negativa. Soprattutto con il discorso tirato fuori di Bungie.

 

si può criticare tante cose, ma tirare fuori persino le gestione di Halo mi pare il colmo



#29
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

ok dai, ha sbagliato pure con halo
 
mah ragazzi che vi devo dire...
 
io però tutta la vostra sicurezza nel sapere le dinamiche di una multinazionale non ce l'ho :gad2:
 
so solo che halo doveva restare in Ms e c'è rimasto

Vabbè Devil, se vuoi avere ragione a prescindere dimmelo e mi adeguo :D
Halo non è stato mai, e ripeto MAI, a rischio. È e sarà sempre una IP di Microsoft. Bungie non ha minacciato di andarsene, ha solo chiesto di potersi dedicare ad altro. Microsoft li ha soffocati e gli ha imposto di continuare con Halo ad oltranza. Loro non hanno accettato, e parte del team è riuscito a ricomprare da Microsoft una buona parte delle azioni dello studio che quindi è diventato indipendente. Una parte di loro però voleva continuare con Halo, e ci è rimasta seguendo Microsoft. Ora io dico: hai il tuo miglior sviluppatore di sempre che ti chiede un minimo di libertà e che potrebbe darti un NUOVO gioco di altissimo livello...Tu che faresti? No perché Microsoft li ha presi e li ha mandati a quel paese. Non ha creduto in un progetto forte come quello di Destiny, e questo è stato il risultato. Microsoft non crede in niente che non sia Halo, Gears o forza. Lo sai che parecchio tempo fa Quantic Dreams gli propose di fare Heavy Rain per 360 e Microsoft rifiutò perché pensava che le sue tematiche fossero troppo "cupe"? Sai che quel gioco ha fatto guadagnare a Sony 100 milioni contro un investimento di 16? Ma di esempi ce ne sono a miliardi sia nella scorsa che in questa generazione. Basta veramente un attimo per prenderli e citarli tutti.

#30
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

 

dipende da i punti di vista

 

cioè se tengono halo, lo sviluppano bene con il team interno è il minimo sindacale... ok va bene. A me sembra una cosa positiva, non il minimo sindacale.

 

a mio avviso non sembrate tra tutti molto oggettivi, poi oh mica lavoro per MS.... ma non ho questa visione a prescindere negativa. Soprattutto con il discorso tirato fuori di Bungie.

 

si può criticare tante cose, ma tirare fuori persino le gestione di Halo mi pare il colmo

 

Se tieni Halo e perdi Bungie, è il minimo sindacale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo