Apro questo topic generico per parlare un po' del futuro Xbox e le varie scelte (discutibili) di MS...
Il futuro di Xbox e le politiche aziendali di MSParliamone qui...
#4
Inviato 11 January 2017 - 02:12 PM
#5
Inviato 11 January 2017 - 02:16 PM
Apro questo topic generico per parlare un po' del futuro Xbox e le varie scelte (discutibili) di MS...
grande
un altro aspetto di cui non si è parlato tanto: su Gears mi dicevano che hanno implementato il cross play in una playlist. Giocano utenti console con pad contro utenti pc con mouse. Immagino che anche Halo 6 vedrà una situazione simile.. verrà a cadere anche il discorso comodità-pad negli fps? almeno per quelli che vogliono essere competitivi..
Modificata da Lukrash, 11 January 2017 - 02:17 PM.
#6
Inviato 11 January 2017 - 02:18 PM
Parli per quanto accaduto con scalebound?
Ragazzi, Scalebound è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dal 2011 l'utenza Xbox si è dovuta sorbire in ordine:
- Svolta casual e relativo focus totale sul Kinect, con relative pochissime esclusive dal 2011 in poi (giusto Forza Horizon come nuova IP rilevante)
- Tentativo di lanciare Xbox One con due pesci in faccia all'utenza, cioè l'always online e il blocco usato, con allegato terzo pesce da parte di Mattrick ("Per chi non ha internet abbiamo un ottimo prodotto: Xbox 360")
- Lancio di Xbox One con Kinect obbligatorio, con costo di 100€ in più obbligatori... perchè? Perchè sì fondamentalmente
- Cancellazione di Phantom Dust reboot, con Phantom Dust remastered come "contentino" all'utenza
- Eliminazione di ogni esclusiva Xbox One in favore di esclusive Microsoft - va detto l'unica cosa che ha fatto di buono Mattrick è stata proprio il puntare sulle esclusive - per carità, mossa che ci sta ma solo se anche l'utenza One ricava qualcosa: ad ora è semplicemente One che "da" e l'utenza PC che riceve.
- 2017 povero di esclusive, soprattutto come generi (nessuno RPG/Action RPG/Avventura)
Diciamo che un lustro buono l'utenza Xbox di rospi ne sta ingoiando...
#7
Inviato 11 January 2017 - 02:19 PM
grande
un altro aspetto di cui non si è parlato tanto: su Gears mi dicevano che hanno implementato il cross play in una playlist. Giocano utenti console con pad contro utenti pc con mouse. Immagino che anche Halo 6 vedrà una situazione simile.. verrà a cadere anche il discorso comodità-pad negli fps? almeno per quelli che vogliono essere competitivi..
Contro-domanda: si può scegliere di giocare solo con(tro) l'utenza Xbox o è tutto "mischiato" di default?
#8
Inviato 11 January 2017 - 02:25 PM
Aggiungici anche la chiusura di due o tre studi e ci siamo in tutto. Io sono utente Xbox dal 2004, e più di tutti vorrei vedere Microsoft tornare ai livelli qualitativi di Xbox e dei primi tre anni di 360. E proprio perché ho apprezzato tantissimo il brand, mi viene la pelle d'oca ogni volta che sento giustificare azioni come quelle che hai citato.Ragazzi, Scalebound è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dal 2011 l'utenza Xbox si è dovuta sorbire in ordine:
- Svolta casual e relativo focus totale sul Kinect, con relative pochissime esclusive dal 2011 in poi (giusto Forza Horizon come nuova IP rilevante)
- Tentativo di lanciare Xbox One con due pesci in faccia all'utenza, cioè l'always online e il blocco usato, con allegato terzo pesce da parte di Mattrick ("Per chi non ha internet abbiamo un ottimo prodotto: Xbox 360")
- Lancio di Xbox One con Kinect obbligatorio, con costo di 100€ in più obbligatori... perchè? Perchè sì fondamentalmente
- Cancellazione di Phantom Dust reboot, con Phantom Dust remastered come "contentino" all'utenza
- Eliminazione di ogni esclusiva Xbox One in favore di esclusive Microsoft - va detto l'unica cosa che ha fatto di buono Mattrick è stata proprio il puntare sulle esclusive - per carità, mossa che ci sta ma solo se anche l'utenza One ricava qualcosa: ad ora è semplicemente One che "da" e l'utenza PC che riceve.
- 2017 povero di esclusive, soprattutto come generi (nessuno RPG/Action RPG/Avventura)
Diciamo che un lustro buono l'utenza Xbox di rospi ne sta ingoiando...
#9
Inviato 11 January 2017 - 02:27 PM
Aggiungici anche la chiusura di due o tre studi e ci siamo in tutto. Io sono utente Xbox dal 2004, e più di tutti vorrei vedere Microsoft tornare ai livelli qualitativi di Xbox e dei primi tre anni di 360. E proprio perché ho apprezzato tantissimo il brand, mi viene la pelle d'oca ogni volta che sento giustificare azioni come quelle che hai citato.
Ho dimenticato soprattutto Fable legends, la conseguente chiusura di Lionhead e l'abbandono immotivato di Bungie.
#10
Inviato 11 January 2017 - 02:30 PM
l'abbandono immotivato di Bungie.
Per Bungie il discorso è completamente diverso. E' stato fatto per mantenere l'esclusiva Halo... quindi per me è stato un fatto molto positivo invece di farselo scappare.
Ci mancava che halo arrivasse a Sony... allora si che era una piccola tragedia per MS
#11
Inviato 11 January 2017 - 02:32 PM
Io poi non capisco questa follia nel volersi scontrare con Nintendo... sei a Natale 2010, sei ampiamente superiore a Ps3 come vendite, non intestardirti a voler essere primo quando il primo vende a un utenza particolare e non paragonabile: piuttosto consolida la tua posizione fornendo all'utenza un valido motivo per sceglierti. Invece niente, focus totale sul Kinect mentre Sony lanciava "robetta" come The Last of Us.
#13
Inviato 11 January 2017 - 02:35 PM
Per Bungie il discorso è completamente diverso. E' stato fatto per mantenere l'esclusiva Halo... quindi per me è stato un fatto molto positivo invece di farselo scappare.
Ci mancava che halo arrivasse a Sony... allora si che era una piccola tragedia per MS
No scusa eh, di fatto Bungie se ne andò perchè MS voleva fargli fare solo Halo. Di fatto in questo modo hai mantenuto il gioco di punta ma hai perso uno sviluppatore talentuoso in esclusiva... Già solo avere Destiny in esclusiva su 360 come sarebbe stato?
Questo fa il paio con Rare che, dopo una manciata di titoli di buon livello (Banjo-Kazooie Viti e Bulloni, Kameo, Perfect Dark Zero) è stata costretta a fare solo giochini per Kinect.
Modificata da RENT-A-HERO, 11 January 2017 - 02:37 PM.
#14
Inviato 11 January 2017 - 02:36 PM
Anche per me Kinect è stata una mossa sbagliata. Però si dice con il senno di poi. Li per li poteva essere anche giusto puntare su una nuova periferica, chiaramente doveva essere supportata mille volte di piu'
Kinect era periferica del c.azzo, lo dissi anche all'epoca in cui la gente si bagnava col Project Natal.
Banalmente: le applicazioni videoludiche possibili non possono essere che scialble.
#15
Inviato 11 January 2017 - 02:37 PM
Bè ma che siano esclusive Microsoft o esclusive One cosa cambia? Per quanto riguarda Kinect ti do ragione hanno voluto spingerlo ancora anche se comunque con 360 non ha avuto sto successo.. il fatto di internet obbligatorio dai è vero chi non ha internet ?? Avevo amico che giocavano sulla 360 con la chiavetta della tre .. in ogni caso giocare nel 2017 senza internet è abbastanza raro anche perché si ha bisogno delle solite patch del (Censura).. in più anche su PC con steam devi essere sempre online.. la questione drm è stata strana ma avrà comunque ricevuto pressioni da Gamestop e compagnia bella dicendo che non gli avrebbe venduto più le consolle se non faceva vendere l'usato.. comunque se ci pensi anche per le aziende che producono i giochi l'usato è una grossa perdita perché sono tutti ricavi che non hanno ma che si ciuccia tutti Gamestop a volte con rapporti usato prezzo assurdi.. se avessero fatto internamente un sistema di rivendita della Key di gioco direttamente online tagliava fuori Gamestop e ci avrebbe guadagnato Microsoft e chi produce il gioco..Ragazzi, Scalebound è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dal 2011 l'utenza Xbox si è dovuta sorbire in ordine:
- Svolta casual e relativo focus totale sul Kinect, con relative pochissime esclusive dal 2011 in poi (giusto Forza Horizon come nuova IP rilevante)
- Tentativo di lanciare Xbox One con due pesci in faccia all'utenza, cioè l'always online e il blocco usato, con allegato terzo pesce da parte di Mattrick ("Per chi non ha internet abbiamo un ottimo prodotto: Xbox 360")
- Lancio di Xbox One con Kinect obbligatorio, con costo di 100€ in più obbligatori... perchè? Perchè sì fondamentalmente
- Cancellazione di Phantom Dust reboot, con Phantom Dust remastered come "contentino" all'utenza
- Eliminazione di ogni esclusiva Xbox One in favore di esclusive Microsoft - va detto l'unica cosa che ha fatto di buono Mattrick è stata proprio il puntare sulle esclusive - per carità, mossa che ci sta ma solo se anche l'utenza One ricava qualcosa: ad ora è semplicemente One che "da" e l'utenza PC che riceve.
- 2017 povero di esclusive, soprattutto come generi (nessuno RPG/Action RPG/Avventura)
Diciamo che un lustro buono l'utenza Xbox di rospi ne sta ingoiando...
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