Vai al contenuto

Nintendo Switch: problemi di scorte al lancio?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Tutto giusto ma non è il caso del nes mini visto che non sono mai arrivate nuove scorte.

 

sono arrivate intorno a natale le nuove scorte di NES Mini



#17
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5282

sono arrivate intorno a natale le nuove scorte di NES Mini


Sono arrivate le news sulle scorte ma le scorte almeno in Italia no e tuttora in tutto il mondo non è disponibile ne il nes ne il famicom mini quindi questa abile strategia non mi sembra cosi efficace.

Modificata da mayhem, 11 January 2017 - 06:52 PM.


#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sono arrivate le news sulle scorte ma le scorte almeno in Italia no e tuttora in tutto il mondo non è disponibile ne il nes ne il famicom mini quindi questa abile strategia non mi sembra cosi efficace.

 

nei negozi della mia zona sono arrivate pure le console, certo non sono durate 20 giorni...



#19
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5282

nei negozi della mia zona sono arrivate pure le console, certo non sono durate 20 giorni...


Io nel periodo delle famose news ho fatto un ordine su amazon che mi è stato annulato, e vari giri nei mw e gamestop che non sapevano nulla del restock.

#20
Betani Mapunzo

Betani Mapunzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

stesso trucco usato col Nes mini per aumentare la domanda, già adottato da Apple un tempo con l'iPhone

ma che trucco se gli si e´ritorto contro? io in negozio non vedo un Classic Mini da novembre. Non credo che la reputazione di Nintendo ne stia giovando. Solo chi la rivende al doppio ne sta traendo vantaggio da questa situazione.

#21
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

ma che trucco se gli si e´ritorto contro? io in negozio non vedo un Classic Mini da novembre. Non credo che la reputazione di Nintendo ne stia giovando. Solo chi la rivende al doppio ne sta traendo vantaggio da questa situazione.


ma io penso che chi voleva un nintendo mini l'abbia già preso tra la prima e la seconda wave nei negozi...dai su, mo vabè che vabè ma non stiamo parlando di ps4, non è che sto nintendo mini sia la console del momento e debba vendere tutte le settimane tutto l'anno

Modificata da d1ablo, 28 January 2017 - 02:28 PM.


#22
Betani Mapunzo

Betani Mapunzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

ma io penso che chi voleva un nintendo mini l'abbia già preso tra la prima e la seconda wave nei negozi...dai su, mo vabè che vabè ma non stiamo parlando di ps4, non è che sto nintendo mini sia la console del momento e debba vendere tutte le settimane tutto l'anno

ci mancherebbe ma se parli di trucco si presume che ne abbiano tratto un giovamento, tutto qua.

Modificata da Betani Mapunzo, 28 January 2017 - 02:44 PM.


#23
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

ma io penso che chi voleva un nintendo mini l'abbia già preso tra la prima e la seconda wave nei negozi...dai su, mo vabè che vabè ma non stiamo parlando di ps4, non è che sto nintendo mini sia la console del momento e debba vendere tutte le settimane tutto l'anno

Nella mia piccola realtà sono un paio di mesi che ho gente, parecchia, che chiede quasi giornalmente info sul quando tornerà disponibile il mini NES. Se avessi avuto solo nel mio negozio almeno cinquanta Mini NES in più fra dicembre e gennaio li avrei venduti tutti

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#24
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

ci mancherebbe ma se parli di trucco si presume che ne abbiano tratto un giovamento, tutto qua.


il "trucco" sta nel fatto che rendendolo un prodotto difficile da reperire alla prima ondata si sono assicurati il tutto esaurito per il restock, molte persone indecise sull'acquisto, essendo il prodotto abbastanza raro, si son decise a prenderlo...non è la prima volta che si fa così, apple l'ha fatto per anni con l'iphone (ed i primi 2 ipad)

secondo me, ma questa è una mia personale opinione, non avrebbe fatto il tutto esaurito se al d1 si fossero trovate nei negozi l'equivalente della prima ondata + il restock...la psicologia, soprattutto nei videogiocatori che sono anche un po collezionisti, fa tanto

#25
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

il "trucco" sta nel fatto che rendendolo un prodotto difficile da reperire alla prima ondata si sono assicurati il tutto esaurito per il restock, molte persone indecise sull'acquisto, essendo il prodotto abbastanza raro, si son decise a prenderlo...non è la prima volta che si fa così, apple l'ha fatto per anni con l'iphone (ed i primi 2 ipad)

secondo me, ma questa è una mia personale opinione, non avrebbe fatto il tutto esaurito se al d1 si fossero trovate nei negozi l'equivalente della prima ondata + il restock...la psicologia, soprattutto nei videogiocatori che sono anche un po collezionisti, fa tanto

Però c'è un problema in questo ragionamento: non è detto che tutti sappiano che questo gioco ha poche scorte, anzi la maggior parte non lo sa dato che non ha interesse ad informarsi sui vg. Stiamo parlando di milioni di potenziali acquirenti eh, Switch non è solo indirizzato ai giocatori più appassionati che bazzicano siti specializzati. Per cui i poco informati arrivano in negozio una settimana dopo l'uscita (ad esempio perchè hanno visto la pubblicità in tv), non lo trovano, e magari non torneranno più al restock. E questi sono profitti persi per Nintendo



#26
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347
Col prezzo che ha, più un gioco e l'abbonamento per L' online sugli scaffali italiani prenderanno molta polvere altro che problemi di scorte...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo